Piega Malenca 2008 - Telemark

tlmrk

New member
14-15-16 Marzo
Chiesa in Valmalenco - Alpe Palù

PROGRAMMA

Venerdì 14 Marzo
La Piega di quest'anno inizia il venerdì con una giornata interamente dedicata allo sci alpinismo.
Sarà ricercata una meta senz'altro sicura e che possa assicurare belle discese in telemark su neve fresca, accompagnati da guida alpina.

Sabato 15 Marzo
La seconda giornata è dedicata alle sciate sulle piste del Palù, al piacere di ritrovare vecchi amici e di fare nuove e piacevoli conoscenze lungo i tracciati sempre interessanti e molto vari del comprensorio.
I principianti e soprattutto i bambini sono i benvenuti! Gli amici del Telemarklub Malenco saranno lieti di accompagnarvi; inoltre verrà messa a disposizione l'attrezzatura completa per i bambini.
A fine giornata, salita con le pelli o in seggiovia, per il Rifugio Motta che ci aspetta per un
indimenticabile aperitivo sulla sua terrazza!
Poi, quando il tramonto con le sue suggestioni ci avrà stupito ancora una volta, rimetteremo gli sci e scenderemo fino al Rifugio Barchi per una grande cena.
Lì il mitico Bianco, al secolo Giancarlo Lenatti, con la sua simpatia e la sua buona cucina ci intratterrà fino a notte inoltrata, con musica, balli e premi!
Ancora un breve tratto con gli sci e si arriva a San Giuseppe e di lì a Chiesa in auto.

Domenica 15 Marzo

Come da tradizione, "vestiti alla vecchia", ci ritroviamo tutti sulle piste per sciare in libertà o accompagnati dagli organizzatori. All'ora di pranzo, l'appuntamento è da Meeting Café, il piccolo chiosco- caffè letterario di Paola Savino che si trova a monte del campo scuola, per un panino o una salsiccia doc da gustare all'aperto.


18847-chiesa.jpg



foto fatta con il mio cellulare....speriamo solo di trovare le stesse condizioni!


www.telemarklubmalenco.it
 
Ultima modifica:
Con sta mania dei "vestiti alla vecchia" ........................ che due maroni!!!!

...... e poi ci lamentiamo se in Italia non ci sono giovani che fanno telemark!!!!

BASTA!!!!

IL TELEMARK RUSTICO è FINITO, MORTO, SEPOLTO, ANNULLATO.

il telemark in Italia non avrà MAI un futuro fino a quando non ci si decide di bruciare bastoni e maglioni naftalinici.

Ok, si, bello l'impegno, la gogliardia e il lavoro di chi organizza gli eventi....ma siamo nel 2007 ed è ora di darci un taglio.


Chiedo scusa per lo sfogo ma è il mio pensiero e come tale lo esprimo. Rispetto in ogni caso l'impegno degli organizzatori, so che è dura organizzare gli eventi.
 
a parte il fatto che siamo nel 2008, casomai non vi foste accorti......sono d'accordo con voi al 100%.

Detto questo, bisogna lasciare la libertà a chi si vuole vestire "alla vecchia" di farlo: l'importante è non imporlo a nessuno.
 
Ma la "poser-izzazione" è così fondamentale nel telemark? :OOO

Non si tratta di poserizzazione.

Il fatto è che quando dico in giro che faccio telemark mi chiedono se uso il bastone e se mi vesto con i vestiti tipici....ed io sclero.

I giovani hanno sempre e solo un impressione che il telemark sia una cosa vecchia, antica e da vecchi che si mettono i pantaloni di lana e sciano con il bastone.
E si stupiscono che ci sia gente che fa fuoripista e che salta nei park.

Io amo questo sport, lo pratico da 20 anni e sono 20 anni che me la prendo con queste cose, sono 20 anni che mi dissocio dal rustico (anche se qualche volta mi sono vestito pure io cosi) è una vita che insisto sul fatto che le manifestazioni devono dare un impronta NUOVA e di rinnovamento ad una disciplina che ha grandi potenzialità ma che putroppo vive sopita sotto ad un metro di naftalina :)
 
Ma sì Nuraghe è un pò fanatico, ma non ha tutti i torti, qui in pianura continuano ad avere i pregiudizi di sempre sulla nostra sciata, e sono passati 5anni da quando scio solo tlmrk, nuraghe ormai si può definire un "vecho", ne avrà pieni i coglioni...lo capisco
Manca solo che uno di "noi" provochi un incidente mortale sulle piste, diventiamo pure dei fuorilegge, per dio !!
 
Con sta mania dei "vestiti alla vecchia" ........................ che due maroni!!!!

...... e poi ci lamentiamo se in Italia non ci sono giovani che fanno telemark!!!!

BASTA!!!!

IL TELEMARK RUSTICO è FINITO, MORTO, SEPOLTO, ANNULLATO.

il telemark in Italia non avrà MAI un futuro fino a quando non ci si decide di bruciare bastoni e maglioni naftalinici.

Ok, si, bello l'impegno, la gogliardia e il lavoro di chi organizza gli eventi....ma siamo nel 2007 ed è ora di darci un taglio.


Chiedo scusa per lo sfogo ma è il mio pensiero e come tale lo esprimo. Rispetto in ogni caso l'impegno degli organizzatori, so che è dura organizzare gli eventi.

Te si sempre el solito scassa maroni!:Y
 
Top