Settimana bianca Ortisei - consiglio

maxfor

vivileemozionidellosci
Ciao. Domenica partirò per Ortisei e siccome è la prima volta che vado in questa zona, gradirei qualche consiglio:
- che zona scegliere del GRANDISSIMO comprensorio per non trascorrere troppo tempo sugli impianti;
- quale scuola sci (ho bisogno di lezioni - livello argento avanzato :lol:);
- qualche localino after ski :BB.

Grazie in anticipo a tutti.

Massimo

Ciao. Domenica partirò per Ortisei e siccome è la prima volta che vado in questa zona, gradirei qualche consiglio:
- che zona scegliere del GRANDISSIMO comprensorio per non trascorrere troppo tempo sugli impianti;
- quale scuola sci (ho bisogno di lezioni - livello argento avanzato :lol:);
- qualche localino after ski :BB.

Grazie in anticipo a tutti.

Massimo

mmm bene bene allora visto che vai ad ortisei puoi sciare ovunque senza trascorrere tanto tempo sugli impianti.. puoi fare il Seceda o andare all'Alpe di Siusi direttamente a piedi dal centro di Ortisei e non trovi mai coda. il Seceda e un bellissimo posto al Sole quindi trovi piste morbide oltre che lunghe come la Longia che porta da Seceda ad Ortisei per piu di 8 km di bellissima natura e prima di arrivare puoi sostare in Val D'ann che trovi sulla pista...
All'alpe trovi piste facili sul versante est e rosse e pendenti nel versante ovest girandola tutta di divertirai molto. Come scuola consiglio quella di Ortisei puoi andare a chiedere in centro dietro alla piazza s.antonio oppure puoi andare alla scuola Saslong che trovi incima alla salita della zona pedonale. Cmq da Ortisei puoi spostarti a Selva tranquillamente con lo skibus oppure arrivandoci con gli sci passando dal seceda e facendo il col raiser che porta a santa cristina con la "metropolitana" che sbuca alla partenza della SASLONG:::!!!

Per i Locali Apreski credo che Stroppolina e altri siano piu informati di me heheheh... buon divertimento

Stroppolina,ci sei domani o domenica?
oggi ho sciato con drey,bellissima giornata ,a parte la neve(mollacchia)
L'ho portato in giro sul tuo amato seceda,sasslong etc etc e si è molto divertito!
ciao!
Annabell

Stroppolina,ci sei domani o domenica?
oggi ho sciato con drey,bellissima giornata ,a parte la neve(mollacchia)
L'ho portato in giro sul tuo amato seceda,sasslong etc etc e si è molto divertito!
ciao!
Annabell

ormai sei diventata una guida turistica :D

toglici pero' una curiosità......

.

localino per la sera consiglio il mauritz, dalla mezza circa si inizia a ballare e la birra scorre a fiumi!

polipo?boh,non mi è parso...........e poi andavamo di fretta :)
gli ho fatto fare tante belle pistette tirate.......