Sciare in Notturna

Nemo

Il mio nome è Nessuno
Venerdi' sera, partenza dai piazzali Maxi Sport ore 18.00 in pulmann...
Si va al Corvatsch...
Non so se augurarmi che sia sereno o nuvoloso...
Pero' non vedo l'ora, erano anni che sapevo dell'opprotunità di sciare in notturna, ma esitavo ad andarci per via del fatto che avrei dovuto stare in piedi tutta la notte e guidare per tornare a casa dopo una notte in bianco passata asciare non mi aggradava troppo...
Vedremo.
Qualcuno ci va?

Anche a me piacerebbe provare..volevo andare al tonale, sulla pista valena il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 23.00 si scia!

Anche al Pora il venerdi sera si scia liberamente al Pian del Termen... Non costa nemmeno troppo lo skipass... Dalle 19.30 alle 22.30... Da provare....

Beh, l'offerta era di quelle che non si lasciavano scapare...
A/R in pulmann e "notturniero"...20 euro...

Ma come fai ad augurarti le nuvole?? c'è la luna piena, chissà che spettacolo sarà il Corvatsch (le previsioni sono buone cmq, e nemmeno tanto fredde)
mi piacerebbe tanto provare una cosa del genere..immagino l'atmosfera..

.

Io ho fatto la mia esperienza a Pozza di Fassa. E' bellissimo. Magari ci fosse qualcosa di simile dalle mie parti.

Corvatsch dov'è?

Edit: Scoperto, in Sfizzera! Se la pista illuminata è questa:
snownight.jpg
è un ambiente da favola!

Provato anch'io quest'inverno al Lusentino (Ossola): molto suggestivo.
Al Luse poi hanno usato un sistema a "palloni" che illumina in modo uniforme e "soffuso", veramente piacevole.

La vera libidine in notturna però, è stata la notte dell'ultima luna piena (con impianti chiusi): abbiamo risalito le piste con le pelli, soli soletti, in un'atmosfera veramente magica.
Discesa a fuoco su piste appena tirate, frontale neanche tirata fuori dallo zaino....

:Y

Buon divertimento, penso che la rossa del Corvatsch non sia paragonabile alle piste qui sopra citate.
Il Corvatsch si trova poco prima di saint Moritz venendio da Chiavenna.
P.S. attento ai numerosi sciatori un po alticci.

Ciao

A S.giorgio, circ 35km da verona si scia su una pista illuminata di 700m, e un altra secondaria meno illuminata ma agibile. sicuramente meglio di tonale e altri posti per il notturno... almeno per quello a verona ci va bene

Io ho fatto la mia esperienza a Pozza di Fassa. E' bellissimo. Magari ci fosse qualcosa di simile dalle mie parti.

Corvatsch dov'è?

Edit: Scoperto, in Sfizzera! Se la pista illuminata è questa:
snownight.jpg
è un ambiente da favola!

Wow che spettacolo!!! :D
Che invidia,beato te :wink:

io sono andato due volte in val palot in val camonica(bs) una pista sola e non troppo lunga ma, sciare in notturna è troppo bello c'è un'atmosfera strana....

Sciare in notturna è bello... se scii senza luci!
Una volta lo abbiamo fatto con la luna piena ea scendere da un rifugio (dove fatto cena) a Claviere, un'altra sera eravamo al Sestriere, con luna piena e qualche nuvoletta. Sciamo scesi 3/4 volte per la pista di Borgata, una amica ci caricava in macchina e ci riportava al Sestriere. Fantastico, l'unico problema era che se qualche nuvoletta velava la luna, diventava tutto indistinto e dovevi fermarti.

Mi pare ke sia la pista illuminata in notturna + lunga della svizzera,quasi 5 km!
Io l'ho fatto a Pratonevoso e le piste servite sono 2 con una pista blu da 2100m e una rossa da 2000m!
Mi pare ke anke lo snowpark rimanga aperto in notturna! il tutto è servito da una quadriposto fissa ke almeno di sera nn registra code :D