FuoriPista ad Alagna!Dove?

g3n10z

New member
ciao a tutti!
Sto x andare in settimana bianca ad alagna e vorrei sapere quest'anno quali sn i fuoripista fattibili e se le sapete le condizioni attuali.

xke con la funivia per punta indren chiusa ne restan pochi!

Io non sn molto esperto del luogo...mi potete dare 2 info (percorso,difficoltà,etc..) sui fuoripista fattibili quest'anno?

grazie

Prendi una guida e il gioco è risolto anche perchè se non conosci il posto non è il caso che tu ti avventuri in posti sconosciuti.
e vero che con indren le possibilità sono diminuite ma solamente per chi non ha voglia di camminare....

La neve è quella che è praticamente solo crosta o praticamente battuta per i fuoripista accessibili a tutti....

Se vuoi prenditi polvere rosa che è un libretto con su tutti gli itinerari sul monte rosa cosi per farti un idea ma occhio a non lanciarti da solo!

Se hai bisogno di altre info siamo qui!

Quoto Alli,

Aggiungo xò che molti fuoripista esposti a zona vento (es Stolemberg) non sono fattibili fino a nuove nevicate

ciao a tutti!
Sto x andare in settimana bianca ad alagna e vorrei sapere quest'anno quali sn i fuoripista fattibili e se le sapete le condizioni attuali.

xke con la funivia per punta indren chiusa ne restan pochi!

Io non sn molto esperto del luogo...mi potete dare 2 info (percorso,difficoltà,etc..) sui fuoripista fattibili quest'anno?

grazie

La funivia di Indren ti portava più comodamente a diversi itinerari, ma se non sei pratico del posto tanto difficilmente ti ci saresti avventurato, perchè molti sono decisamente lontani da piste e impianti.
Quelli più comodi li vedrai frequentare molto, ad esempio il Vallone d'Olen, non da sottovalutare ma assolutamente alla portata di molti. Idem per qualche altro bell'itinerario di cui evito il nome. Una guida saprà portarti sicuramente a farne qualcuno molto lungo e divertente in sicurezza. Per il resto questa non è una brutta annata ma c'è grossa differenza di neve a seconda delle esposizioni.
Ad ogni modo fai molta attenzione perchè lì l'ambiente è particolarmente severo e di alta montagna. Perdersi è un attimo e trovare salti di roccia pure.

be grazie delle info.
il vallone dell'olen lho fatto a capodanno in mezzo ai sassi ma la neve non era il massimo.
Ne bello ne difficile secondo me...poi con 30cm di fresca magari è meglio.

Visto che da quanto ho capito fuori pista fattibili senza guida non c'è ne sono valuterò una sana guida!

Qlc itinerario consigliato?

.

Tutto considerando un'eventuale nuova nevicata...

A me piacciono itinerari lunghi e non eccessivamente impegnativi.

Consiglio
La Salza: purtoppo senza Indren nn è il massimo raggiungerla, ha il vantaggio che ci va meno gente
Stolemberg: anche questo parte da Indren, semplice e se c'è neve parti da oltre 3000 per arrivare a 1800 di Staffal
Valle d'Otro: dietro il vallone dell'Olen, fino ad Alagna...
e tanti altri...

Se sei solo e nn esperto della zona, mi raccomando guida!!!

Curiosità:
quanto costa una guida sul Rosa?
e come, a ore al Giorno?

Noleggiano anche arva pala e sonda o se non li hai di tuo non ti accompagnano?

Thanks e speriamo che nevichi(Yeah)

ciao fummino.....a me e mio fratello la guida ci ha preso 270 in due per accompagnarci al breithorn......per girare li in quei posti sul rosa non credo di più....ma se vieni se c'è neve ci porta martino dondeynaz...praticamente un guida se non di più.....a detta delle guide locali stesse.....l'arva lo affittano a champoluc.....pala e sonda non so ma sono il meno nel senso che li puoi acquistare...io mi son preso o regalato qualcosa per volta...l'arva ho me lo presta martino o lo affitto da luca a extreme sport...il vecchio marisport ciaooooouuuuuuuu

eh eh eh mi garberebbe venì ma e lo sai un so come so messo...

e poi io in fori pista lo sai son poo pratico era una curiosità...

comunque se vengo si valuta... ciaoooooooo