Devo cambiare scarponi (Sgrunt)

Elvira

New member
Eh sì, mi tocca cambiare "pantofole". I miei fidi Tecnica granturismo modello vattelappesca di 10 anni fa, usati da qualche tempo come scarpone freeride anche per salire, hanno iniziato a massacrarmi i piedi.
La scarpetta si sta rovinando all'interno, e in salita ci sono dei punti che adesso, col movimento, mi sbucciano letteralmente la pelle. Inoltre stavo iniziando a sentire qualche esigenza diversa, e allora mi sa che l'unica è iniziare a cercarne un paio nuovi.
Modelli da donna: cos'hanno di diverso? Sono davvero più adatti o no?
A me non interessa lo scarpone più leggero del mondo e nemmeno l'ultimo modello (comunque preferisco un gancio in più che uno in meno...), non faccio 1500 metri di dislivello a botta e se volessi farli dovrei cambiare ben altre cose, a partire dall'allenamento...
Mi piace più scendere che salire, e vado tranquilla a meno che non sia troppo stanca e inizi a farmi pericolosamente portare dagli sci.
Ho il diamir freeride, quindi per ora non mi interessano i buchetti per l'attacchino.
Consigli? Dritte su negozi? Hanno dei prezzi assurdi, questi scarponi...

beh
io ho garmont adrenaline e mi trovo gran bene...
se la mia morosa dovesse cambiarli consiglierei garmont...

versione donna sul sito vedo:

axon donna con predisposizione attacchino

endorphine mg Femme

Xena Femme che ho sempre creduto fossero la versione donna dell'adrenaline ma dallo scafo mi apre sempre e cmq un endorphine...

costano un botto...davvero...:grrr:

ciao elvira...i modelli da donna sono differenti nella scarpetta....hanno il profilo superiore sagomato x il vostro polpaccio ( più grosso e basso) cambia anche la fodera interna (x la donna + calda), ladurezza della plastica( quindi il flex ) e l'estetica.... di che zona 6???

sono di parte...xchè lavoro lavoro qui www.dalbello.it se uoi un buon negozio vai da BELLUZZO SPORT
Via Chiesa 39
NOVALE DI VALDAGNO
Veneto
36074
Phone: 0445 41.04.55 chiamalo x telefono e gli dici che ti manda checco...ok ???? prova vedere nel sito ... ok ??

.

Belluzzo, ho capito qual'è... gli scarponi dalbello non li ho mai provati, una scelta in più, perfetto!
poi alla fine sarà determinante metterci il piede dentro, più ne provo meglio è!

si non aver fretta provali e pensaci su 2 volte... l'importante è capire cosa vuoi e come scii...anche i salomon vanno bene specie x voi donne... ma non saprei dove mandarti nel vicentino...prova a vedere nel loro sito...http://www.salomonski.com/it/home.html se invece vuoi un dalbello chiedimi pure ok???? cosi ti so consigliare meglio ...cmq da belluzzo fai il mio nome ok???

beh
io ho garmont adrenaline e mi trovo gran bene...
se la mia morosa dovesse cambiarli consiglierei garmont...

versione donna sul sito vedo:

Lo She-ride non ti pare abbastanza "sostanzioso"?

Il costo è un punto dolente, però teniamo conto del fatto che se mi trovo bene con qualcosa poi non lo cambio finché proprio non è necessario, spero che qualche anno durino!
Il mio attuale è uno scarpone da discesa, per l'età la plastica esposta alla luce ha perfino cambiato colore...
E' che si sta rompendo dentro... l'altra domenica abbiamo fatto 700m di dislivello facilissimi, e sono tornata a casa coi piedi doloranti, 2 sbucciature, un vescicone e un punto che mi faceva un male cane per lo sfregamento, eppure era stata una gita tranquillissima.

lo she-ride di garmont secondo me è la versione femminile del mega-ride, scarpone prettamente ski-alper...
dipende tu a cosa sei abituata a calzare...

io quando dovevo cambiarli li ho provati i mega ride e non erano quello che cercavo, mi erano troppo bassi sulla tibia e non mi fasciavano bene il mio stra-maledetto piede...:grrr:
poi volevo uno scarpone performante in discesa e con l'adrenaline l'ho trovato, per lo meno per quel che faccio io...quindi poco dislivello e tanta discesa...

come al solito, cìè solo un consiglio: gli scarponi falli scegliere al tuo piede. Passa mezza giornata in negozio provando quanti più scarponi possibile e alla fine il tuo piede sceglierà per te. Consiglio caldamente un modello con predisposizione dynafit. 'attacchino è geniale e ormai ci sono tanti ottimi scarponi compatibili

IMVHO la relazione carnale con il tuo piede conta molto più della qualità percepita (difficile ormai che ci siano grandi differenze di qualità reale....)

sono di parte...xchè lavoro lavoro qui www.dalbello.it se uoi un buon negozio vai da BELLUZZO SPORT
Via Chiesa 39
NOVALE DI VALDAGNO
Veneto
36074
Phone: 0445 41.04.55 chiamalo x telefono e gli dici che ti manda checco...ok ???? prova vedere nel sito ... ok ??

NO!!!
Ladruncolo!
Ho visto con i miei occhi vendere un Head SL a 759 euro (o circa) IN SALDO ad uno che sulle piste sa a malapena scendere.

Il chirurgo sarà bravo con i propri clienti affezionati ma te lo pone se non ti conosce.