Acquisto Nuovi Sci

cuccosar

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio.

Altezza: 1,84 m
Peso: 90 kg
Livello: tra l'argento base e l'argento avanzato

Scio mediamente 10 volte all'anno e mi piace più curvare che scendere in velocità.
Vorrei comprare un paio di sci nuovi e volevo qualche consiglio sulle dimensioni e sui modelli. Il negoziante mi consiglia degli sci da 170 ma vorrei sapere se posso scendere fino ai 165.
Grazie a tutti

165 troppo poco direi. andrebbe bene su uno slalom, che però non è uno sci adatto al tuo livello essendo molto impegnativo. comunque puoi fare una prova noleggiando.

meglio un allround top level da 175 circa, visto il tuo peso.

Concordo vai su 175!
Prendi un bel all round 175 e goditi la sciata!

"mi piace più curvare che scendere in velocità"
Scusa ma mi ha fatto troppo ridere, non so perchè mi fa molto ridere. Come se tu prediligessi fare qualche curva allo scendere tutte le piste in libera.
Mi fa troppo ghignare! Immagino la scena, tu che ogni tanto ti gusti una curva in mezzo a una fiumana di gente che va giù dritta a 100 orari puntando il fondovalle.

ps.
Qualche lezioncina dal mestro è vivamente consigliata per approfondire il concetto di -curva-

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio.

Altezza: 1,84 m
Peso: 90 kg
Livello: tra l'argento base e l'argento avanzato

Scio mediamente 10 volte all'anno e mi piace più curvare che scendere in velocità.
Vorrei comprare un paio di sci nuovi e volevo qualche consiglio sulle dimensioni e sui modelli. Il negoziante mi consiglia degli sci da 170 ma vorrei sapere se posso scendere fino ai 165.
Grazie a tutti

Anch'io sono al tuo stesso livello di abilità,ma sono più basso(173)e un pò più leggero(80) e ho comprato da poco un bel paio di ATOMIC SX9 e mi trovo da dio!! Stabili a tutte le velocità su neve morbida e meglio ancora nei tratti ghiacciati.

.

Boh.... Subconscious, non ci trovo nulla da ridere... forse cuccosar si è espresso "alla buona" per dire che preferisce fare curvette a velocità moderate, piuttosto che lanciarsi in velocità.... ma non comprendo la tua ironia :roll:

Cmq cuccosar... 165 è cortino per te.... sarebbe la misura giusta se lo sci in questione fosse uno slalom, ma al tuo livello attuale è meglio orientarsi su un allround top level, più morbido e graduale nella tua risposta... e preso da 170, ti assicuro che resta molto facile e maneggevole... più corto, no, visto che sei uno sciatore "di peso" (a dir il vero, dovessi proporti una misura, ti consiglierei di stare sul 175).

Ciao!