Atomic SL10..fanno al caso mio?

pavel83

New member
Ciao a tutti

Ho un paio di Fischer S200 ormai obsoleti e vorrei andare su qualcosa di più serio.
Non amo molto la velocità e mi esaltano le curve strette e i continui cambi di direzione. Per questo mi sono orientato sugli Atomic SL10..dite che è un passo più lungo della gamba?

Sono un argento avanzato (forse qualcosina in meno) e scio pochi giorni all'anno..ma vorrei uno sci che mi permetta di migliorare il mio stile e perfezionarlo.

Sono alto 1.80 e peso 70 kg..su quale misura mi dovrei buttare?

offerte particolari?

grazie a tutti

Mah ...... non lo so !!!!

Forse è un salto un pò eccessivo per il livello a cui dici di appartenere.
E' uno sci favoloso, ma per apprezzarlo credo che ci voglia almeno un
"Oro" sul tuo tesserino.

Posso parlarti dell'SL9 (non credo ci siamo grandissime differenze)
molto reattivo, nervoso ed esplosivo, una goduria per chi esige di cavalcare
un cavallo di razza, ma allo stesso tempo non ti dà un attimo di tregua
ed esige di essere condotto sempre sugli spigoli e con la dovuta concentrazione.

Gli sci da slalom sanno darti delle incredibili sensazioni, difficilmente ripetibili
con altre tipologie di sci.

Poi se vuoi osare, la misura per te è ovviamente 165cm oppure 170cm se lo vuoi un pò più polivalente.

P.S. Se lo prendi un giorno a noleggio ti togli tutti i dubbi.

Ma si, gli slalom sono divertenti sempre, poi però per usufruire di tutte le sue qualità bisogna sciare ad un certo livello...sennò ti diverti, ma non sfrutti il potenziale!!!

Mah ...... non lo so !!!!

Forse è un salto un pò eccessivo per il livello a cui dici di appartenere.
E' uno sci favoloso, ma per apprezzarlo credo che ci voglia almeno un
"Oro" sul tuo tesserino.

Posso parlarti dell'SL9 (non credo ci siamo grandissime differenze)
molto reattivo, nervoso ed esplosivo, una goduria per chi esige di cavalcare
un cavallo di razza, ma allo stesso tempo non ti dà un attimo di tregua
ed esige di essere condotto sempre sugli spigoli e con la dovuta concentrazione.

Gli sci da slalom sanno darti delle incredibili sensazioni, difficilmente ripetibili
con altre tipologie di sci.

Poi se vuoi osare, la misura per te è ovviamente 165cm oppure 170cm se lo vuoi un pò più polivalente.

P.S. Se lo prendi un giorno a noleggio ti togli tutti i dubbi.

beh..il discorso è questo:
voglio passare di livello e al contempo non posso permettermi troppi step..cioè non posso cambiare 1 paio di sci all'anno..
ho trovato un paio di sl9 a 150 euro usati poco, sono quelli giallo-neri, modello 2005-06 x intenderci..
che ne dite, faccio un affare a quella cifra?

beh..il discorso è questo:
voglio passare di livello e al contempo non posso permettermi troppi step..cioè non posso cambiare 1 paio di sci all'anno..
ho trovato un paio di sl9 a 150 euro usati poco, sono quelli giallo-neri, modello 2005-06 x intenderci..
che ne dite, faccio un affare a quella cifra?

beh 150€ è poco più di una settimana di noleggio di uno sci Top,
potrebbe valerne la pena se gli sci sono in ottimo stato.

.

beh 150€ è poco più di una settimana di noleggio di uno sci Top,
potrebbe valerne la pena se gli sci sono in ottimo stato.

già, è quello che dico io

anche perchè l'sl9 rosso non differisce da quello giallo se non x il colore e l'anno di commercializzazione..2006 contro 2005..almeno così ho letto..

Io ho preso un paio di SL10 da poco e la mia esperienza racconta che sono degli sci che ti permettono di avere sia una sciata aggressiva che di rilassarti un pochino, richiedono però molto la centralità!
Se vuoi migliorarti direi che sono un' ottimo attrezzo!
Per il resto ripeterei tutto ciò che ha scritto Evergreen nel suo primo post, quindi lo quoto!!
Ti consiglio cmq anche io, prima di decidere di comprarli, di affittarli x un giorno e provarli, visto che sono nervosetti magari è meglio che li testi di persona!!