HELP rinnovo attrezzatura

cavo.em

New member
Ciao a tutti ho 21 anni, scio da 10 e quest'anno pensavo di rinnovare la mia attrezzatura. Per gli sci pensavo agli ATOMIC GS mentre per attacchi e scarponi nn ho idea di che pesci pigliare..

ecco un po' di informazioni

-177cm 70kg
- abilità sciistica quantomeno oro (manco di un po' di progressività/centalità per definirmi un oro avanzato)
-amo le curve da gigante, raramente mi esibisco in curve strette se nn quando la pista me lo impone (traffico - gobbe)
- ogni tanto faccio qualche salto
- scio quasi unicamente in pista
- ho un paio di volkl P50 race carver 173cm (quelli arancioni) acquistati 6 anni or sono e almeno 10cm e 15kg fa (eh già, ero bello magrolino..), che nn mi danno più ottime sensazioni (le punte sbattono un po' nelle curve veloci effettuate in conduzione)

per gli sci ero indecioso tra gs10 e gs12 (ne vale la pena?) e pensavo ai 175cm, per il resto nn ho idea..
grazie anticipatamente
Emanuele

Ciao cavo.em, scii di potenza, gamba tonica, ti piace stare bello aggressivo sugli sci tutto il giorno? Allora prendi in considerazione il GS12...

Se invece hai una sciata più tranquilla e vuoi uno sci non troppo esigente da poter giostrare tranquillamente anche a fine giornata, credo sia meglio il GS10.

Uno sci, sempre in gamma Atomic, che si avvicina al GS12 però più morbido (e quindi ritengo più adatto alle tue caratteristiche fisiche) è l'LT12, che ha medesima costruzione.

Ciao!

beh.. atleticamente sto abbastanza bene gioco a calcetto (tornei) e vado in palestra regorlamente, mentre quando si apre la bella stagione faccio anche un po' di bicicletta..

per quanto riguarda lo sci, se la pista è libera, scio sempre con andature sostenute con curve ampie. per questo cerco uno sci bello rigido che nn sbatta in punta.

tecnicamente ho il vizio di rilassarmi (arretrare leggermente) quando la situzione me lo concede, ad esempio quando la pista spiana un po', per questo cercavo anche un attrezzo che mi iponesse un ulteriore miglioramento tecnico, dovendolo sempre condurre bene!

Il mio piu grande dubbio riguardava la gestibilità del GS12 su pista rovinata e su neve di fine giornata/stagione..

grazie

ps
LT12 nn l'ho mai visto nei negozi che girato

cavo.em ha detto:
Il mio piu grande dubbio riguardava la gestibilità del GS12 su pista rovinata e su neve di fine giornata/stagione..

grazie

ps
LT12 nn l'ho mai visto nei negozi che girato

Non è sicuramente lo sci più divertente che ci sia in quei frangenti, si sa, lo sci perfetto per tutto non esiste... ma se ci dai dentro sia di gamba sia di tecnica, lo giostri senza troppi problemi.

Ciao!

.