Consiglio...per chi scende ma con poco stile...

pisola

New member
ciao a tutti
sono un argento "quasi" avanzato...questo è il 2° anno che scio.
l'anno scorso ho fatto circa 10 uscite quest'anno sono già ad 11 (speriamo di doppiare il 2007)
volevo chiedervi un consiglio.
ho degli head c200 (modello del 2006) lunghi 1.63 (io sono 1.75) comprati l'anno scorso, sono adatti a me?

credo sia uno sci di livello medio-basso.

se sei già ad argento medio, dovresti fare un passo in avanti coi materiali.

PS: maschio o femmina??

Si tratta di un allround di medio/basso livello adatto a chi muove i primi passi sulla neve.
Se sei un argento avanzato sicuramente lo sci è sottodimensionato per te.

ciao lo stile lo migliori anche con questi sci..prova a noleggiare qualche modello piu avanzato e vedi come ti trovi e poi decidi.. La sciata cmq non migliora in base allo sci !
il mio parere e personale ovvio .. ma mi sembra che dopo 20 sciate dire che lo sci e da cambiare per miglorarsi diventa una cosa poco sensata, devi padroneggiare di piu il movimento, capire meglio i tuoi limiti, migliorare la tecnica .. etc etc.. ci vuole tempo !!
Poi fai il salto di materiali...

Se vuoi migliorare lo stile direi che lo sci ha poca importanza.
Quello che conta è sciare molto e con la testa: devi avere ben chiaro i tuoi errori e soprattutto quali siano i movimenti corretti da fare.
Tra l'altro, per essere franco, sono un po scettico sul fatto che tu sia un "quasi argento avanzato" dopo solo 20 sciate in tutto.
Per capire che livello sei fatti fare un video mentre scii e confrontalo con i video dei livelli della AMSAO, che tra l'altro sono molti utili anche nel capire quali esercizi fare.
Gli sci che hai sono molto corti per la tua altezza, e sul duro non aiutano, ma d'altra arte questo è un vantaggio per la facilità di inversione.
In definitiva, se fossi in te aspetterei a cambiare sci e magari investirei i miei soldi in giornate di sci e lezioni.
Quando sarai migliorata ancora potrai acquistare uno sci più performante con maggior cognizione di causa.
C'è da dire che nella maggior parte dei casi gli sci si cambiano più per questioni di immagine... e se è cosi mi sa che ti sarà difficile resistere. :D
E questo discorso non è per giudicarti, io stesso l'anno scorso ne o cambiati addirittura 2! :pAZ

Sono una fanciulla...
Lezioni di sci ne ho fatte, parecchie...ma sinceramnete andando sempre in posti diversi a sciare gli insegnamenti erano diversi...cioè una volta uno si focalizzava solo sulle braccia la volta dopo sulle gambre, la volta dopo sul busto...quando magari avevo ancora carenze da altre parti...non sono mai riuscita a trovare un maestro che conoscendomi sapesse darmi le dritte giuste...solo quest'anno ne ho trovato uno "speciale" con cui mi sono trovata veramnete a mio agio...ma è a Selva...comunque...aspetto ancora...
Al max noleggio qualcosa

Grazie

Sono una fanciulla...
Lezioni di sci ne ho fatte, parecchie...ma sinceramnete andando sempre in posti diversi a sciare gli insegnamenti erano diversi...cioè una volta uno si focalizzava solo sulle braccia la volta dopo sulle gambre, la volta dopo sul busto...quando magari avevo ancora carenze da altre parti...non sono mai riuscita a trovare un maestro che conoscendomi sapesse darmi le dritte giuste...solo quest'anno ne ho trovato uno "speciale" con cui mi sono trovata veramnete a mio agio...ma è a Selva...comunque...aspetto ancora...
Al max noleggio qualcosa

Grazie

Le lezioni sono molto importanti sopratutto per la padronanza dello sci, io non credo che ogni maestro di abbia corretto o focalizzato un solo punto altrimenti non sarebbero maestri..le dritte giuste te le danno tutti i maestri altrimenti non sarebbero tali cmq ripeto che dopo 20 sciate non si impara a sciare ...al massimo scendi senza fare danni ..se invece ti reputi avanzata allora quando torni a sciare dillo alla scuola che ti affiancano un maestro per progredire di livello ..gli sci puoi noleggiarli appunto ma io prima imparerei con quelli che hai che aiutano molto a curvare essendo corti non affaticano piu di tanto..!

Sono una fanciulla...
Al max noleggio qualcosa

Grazie

Per l'attrezzatura, prova a noleggiare prima, andrei sempre su un Allround ma di livello superiore, è vero che i materiali per lo stile non contano, ma se senti che questo sci ti impedisce in qualcosa, nella tenuta,stabilità etc, cambiare potrebbe aiutarti!