atomic D2 Double Deck

chi ha notizie su questo sci, quali sono le novità riscontrate?
Sono già in vendita: http://www.skipros.eu/index.php?main_page=index&cPath=1_38
Questi sono i dettagli:
Atomic D2 Variocut
25577-d2-vario-cut-72-0809.gif

Atomic D2 Varioflex
25578-d2-vario-flex-72-0809.gif

è uno totalmente nuovo come concezione, ha la facoltà di variare il raggio di curva in base a come si desidera. Si deforma per via dell'inserto in silicone (se non sbaglio) nella parte centrale dello sci. A detta di chi l'ha provato e un modo di sciare nuovo ma logicamente su attrezzi di ottima fattura.

fra un pò faranno anche gli sci che cambiano di larghezza a seconda delle necessità....

oh..se lo fanno voglio una percentuale dei profitti per l'idea...:DDD :skifrusta:

ma basta con ste cagate di sci tipo rossignol , i raggi li decido io anzi noi col manico
no col silicone, c'è gente che tira curvoni a 80 km con sci da 12 m di raggio e viceversa....
non alimentiamo questo mercato.......
scusate stò al mare e sono nervoso......

io in ufficio e sono tranquillo ma concordo molto con te

Io invece non la penso come voi. Questi Atomic vogliono essere qualcosa di nuovo, come lo furono i Mutix o i Tigershark e, qualche anno fa, i primi sci carving. Magari sono ancora solo tentativi, ma bisogna comunque apprezzare chi fa ricerca e tenta di proporre qualcosa di innovativo, e non solo nel settore sci, ma in tutti i settori. Se così non fosse, scieremmo ancora con sci dritti da 2.20 e senza lamine. Magari in un prossimo futuro tutti gli sci sfrutteranno tecnologie figlie di questi primi tentativi.

Io invece non la penso come voi. Questi Atomic vogliono essere qualcosa di nuovo, come lo furono i Mutix o i Tigershark e, qualche anno fa, i primi sci carving. Magari sono ancora solo tentativi, ma bisogna comunque apprezzare chi fa ricerca e tenta di proporre qualcosa di innovativo, e non solo nel settore sci, ma in tutti i settori. Se così non fosse, scieremmo ancora con sci dritti da 2.20 e senza lamine. Magari in un prossimo futuro tutti gli sci sfrutteranno tecnologie figlie di questi primi tentativi.

è vero quanto dici,ma se metti nei piedi un paio di sci del ...... a una persona che sa veramente sciare la differenza la farà sempre.
innovazioni vanno benissimo anche se però vedo che si va verso sci più classici come costruzione (fianchi dritti, a sandwich, cambiano le misure ) mi sembra.

Non sto dicendo che con questi - o altri sci simili - si diventa tutti maestri, ma è anche vero che non si può fermare il progresso. Basti considerare quanto ci si impiegava, partendo da zero, ad acquistare una certa padronanza sugli sci lunghi, rispetto a quanto ci si impiega oggi con i carving. Anche il servosterzo o l'ABS nelle auto non hanno reso nessuno un pilota da F1, ma sicuramente sono ormai indispensabili.

PS: per inciso questi Atomic sono divertentissimi!!!