Scialpinismo Forcella Ceremana da sud

powder

peace and powder
sabato scialpinistica in compagnia del Garmont, Irebec e chiarezza
Il primo lo conoscevo bene i secondi un po' meno ed è stata una bella occasione per conoscerci meglio in un ambiente molto bello.
La gita aveva in previsione la salita da punta ces a forcella ceremana e poi giù per i polverosi pendii che portano a Paneveggio.
però la sfortuna vuole che il troppo vento non ha fatto funzionare la seggiovia per punta Ces e quindi abbimo dovuto prendere la seggiovia di fianco e poi risalire per la pista che scende da punta ces.
il tempo era molto bello, giornata limpida e ventosa e abbastanza fredda, risalendo la forcello si sentiva il lavoro del vento che aveva parecchio indurito il manto e perciò per Iacopo e chiara che avevano scarponi da pista son stati usati i ramponi.
Arrivati in cima ci siam rifocillati e poi vista l'ora ormai tarda abbiamo deciso di tornare per la via di salita
alcuni scatti della giornata

18612-img1658.jpg


18613-img1663.jpg


18614-img1665.jpg


18615-img1668.jpg


18616-img1671.jpg


18617-img1680.jpg


18618-img1682.jpg
 
BELI STI SCATI ... peccato che non ne abbiamo fatte nei punti + belli

iin cima servivano ramponi, io ho fatto senza solo perche' ci ho messo 1h a fare i buchi sul pendio di neve dura per infilarci i piedi..


pisso, bella giornata cqe, mi sa che ci torno sabato col nano e scendo giu dall'altra parte
 
grazie ancora ai due Andrea per aver fatto assistenza a me ed a Chiara in questa bellissima gita.... Anche se non l'abbiamo completata è stata cmq una bellissima giornata !!!! La prossima volta veniamo con i ramponi....

Per il topic nuovo : forse ti conviene chiedere a Fabio di spezzare la discussione o fare un taglia incolla su un nuovo topic !
 

.

no no il nano e' il nanaccio, scrive poco sul forum, e' un mio compagno di avventure :)

cqe l ultima aprte mi e' piaciuta e' stata avventurosa, riparati sotto una roccia prima di fare l'utliam piccola traversatina sul duro pendente.. figo figo..
poi mi son esaltato quanto col cordino ti ho calato la picca...

ADVENTURE !!!!
 
Garmont in una situazione di panico in cui non riuscivo più a salire mi ha lanciato la picca con un cordino ... per me voleva in realtà colpirmi in testa x finire la gita più velocemente da solo con Andrea Powder :D

Cmq utile il cordino... la prossima volta lo usiamo per lanciarci la macchina fotografica e farci foto in posizione da Poser :D
 
Ma che belle foto! Grazie!
Mi sto impegnando nelle inversioni ... la prossima volta le farò fischiettando!

Grazie a Powder e Garmont per la bellissima giornata!
 
Bella gita ragazzi :Y
Ho spezzato la discussione, spero il titolo sia azzeccato (ho copiato il titolo di Andrea Powder).

Bèlo, bèlo e ancoa bèlo (sto parlando di Garmonnn xbbx ) :D
 
Top