Lasciate sprigionare la nostra passione per lo sci... skiforum non uccide

PaoloL

Well-known member
Vonreiter ha detto:
Sono le 8.30 di un martedi molto freddo ma la temperatura non si sente perche sono elettrizzato dall'aver preso la decisione proprio ieri sera a cena... Voglio vivere la Saslong per primo e sentire i miei Sci passare dove ancora nessun " principiante" ha spostato la neve..
...

Non credo sia un'impresa da raccontare. Sei in un forum pubblico e potresti "indurre" qualcuno,che non ha i mezzi tecnici, ad imitarti !!!
Non hai la certezza che la pista sia sgombra, non sei una una gara con la pista chiusa e riservata... :skifrusta::skifrusta:
Tra l'altro spero che nella foto del tuo avatar non sia tu, altrimenti è un miracolo che tu sia arrivato sano in fondo ! Comunque dì al tuo amico, quello della foto del tuo avatar, che è arretrato da paura, hai l'anca controruotata visibile anche nella posizione dello sci esterno che è aperto a V davanti a lui e non parallello all'altro sci. Che lo sci esterno spazzola e non è condotto, che ha l'esterno scarico ed il peso tutto sull'interno ed è costretto ad aprire le braccia per cercare l'equilibrio...ed è su un pianetto...provo solo ad immaginare su una rossa o più... :D:D:D

P.S. Quello nel mio avatar non sono io...:D

ma la cosa che mi fa arrabbiare è che Vonraiter ha cancellato successivamente pezzi delle sue repliche,in particolare quelle in cui diceva di aver fatto gare di discesa con gente come varattoni e peter rungaldier,il che mi fa ridere,perchè i video che ha postato evidenziano una tecnica sciistica assolutamente incompatibile con queste affermazioni(che infatti poi ha cancellato,perchè c'è un limite a tutto!)!
siamo seri!

eh beh annabell... l'onestà non sempre é dimostrata da chi scrive qui...

Comunque sul fatto che abbelliva "leggermente" la realtà me ne ero accorto da un po... e ho tentato di farlo ragionare con le buone ma non ci stava e allora ho lasciato perdere...

Comunque nell'altro post hai detto che gli saresti stata dietro senza problemi.... ma mi sa che é lui che avrebbe problemi a stare dietro a te... eheheheh

Non credo sia un'impresa da raccontare. Sei in un forum pubblico e potresti "indurre" qualcuno,che non ha i mezzi tecnici, ad imitarti !!!
Non hai la certezza che la pista sia sgombra, non sei una una gara con la pista chiusa e riservata... :skifrusta::skifrusta:
Tra l'altro spero che nella foto del tuo avatar non sia tu, altrimenti è un miracolo che tu sia arrivato sano in fondo ! Comunque dì al tuo amico, quello della foto del tuo avatar, che è arretrato da paura, hai l'anca controruotata visibile anche nella posizione dello sci esterno che è aperto a V davanti a lui e non parallello all'altro sci. Che lo sci esterno spazzola e non è condotto, che ha l'esterno scarico ed il peso tutto sull'interno ed è costretto ad aprire le braccia per cercare l'equilibrio...ed è su un pianetto...provo solo ad immaginare su una rossa o più... :D:D:D

P.S. Quello nel mio avatar non sono io...:D

paolol scusa...ti riferisci alla foto piccola o quella grande in firma? da cosa ti accorgi che è arretrato, visto che è un frontale? il resto delle cose le ho capite tutte...
scusate se vado off-topic, ma è scuola anche questa, vedere un'immagine e trovare gli errori...

che dire .... addio!

Fabio per cortesia cancella il mio Profilo sono talmente stupido e incapace che non so dove farlo....

Poi capirete da Fabio perche e stato fatto questo test... saluti e spero di riconoscervi in pista....con le felpe...

paolol scusa...ti riferisci alla foto piccola o quella grande in firma? da cosa ti accorgi che è arretrato, visto che è un frontale? il resto delle cose le ho capite tutte...
scusate se vado off-topic, ma è scuola anche questa, vedere un'immagine e trovare gli errori...

Mi riferivo alla foto piccola...ma non pensavo di combinare questo disastro !
Cmq l'arretramento è visibile dal bacino che è sulla coda interna dello sci interno.
Lui ha perso completamente l'esterno che,scarico, parte dritto. Sta tentando di resistere alla forza centrifuga con la lamina della coda dello sci interno e buttandosi dentro-indietro cerca di chiudere la curva cercando di richiamare gli sci. E' arretrato e sarà arretrato anche nella curva successiva perchè non si capisce come farà a puntare il bastoncino destro (guardando la foto) lateralmente alla punta dello sci destro, la mano è dietro.
E' arretrato perchè l'anca destra rimasta dietro non riuscirà a recuperare per permettere di spingere ed angolare il gambetto destro (guardando la foto, gamba sinistra dello sciatore). In realtà riuscirà probabilmente a recuperare andando dritto e ricomponendosi per la curva successiva. Ma questo è possibile se sei su un pianetto, altrimenti o fai tre curve e freni perchè hai preso una velocità assurda, oppure ricorri alla vecchia e buona derapata e ti lamenti che la neve non è buona, troppe gobbe, troppi principianti, troppa gente, poca visibilità, non ho le lamine,la polenta faceva schifo...insomma una scusa qualsiasi..:rotlf::rotlf:

Mi riferivo alla foto piccola...ma non pensavo di combinare questo disastro !
Cmq l'arretramento è visibile dal bacino che è sulla coda interna dello sci interno.
Lui ha perso completamente l'esterno che,scarico, parte dritto. Sta tentando di resistere alla forza centrifuga con la lamina della coda dello sci interno e buttandosi dentro-indietro cerca di chiudere la curva cercando di richiamare gli sci. E' arretrato e sarà arretrato anche nella curva successiva perchè non si capisce come farà a puntare il bastoncino destro (guardando la foto) lateralmente alla punta dello sci destro, la mano è dietro.
E' arretrato perchè l'anca destra rimasta dietro non riuscirà a recuperare per permettere di spingere ed angolare il gambetto destro (guardando la foto, gamba sinistra dello sciatore). In realtà riuscirà probabilmente a recuperare andando dritto e ricomponendosi per la curva successiva. Ma questo è possibile se sei su un pianetto, altrimenti o fai tre curve e freni perchè hai preso una velocità assurda, oppure ricorri alla vecchia e buona derapata e ti lamenti che la neve non è buona, troppe gobbe, troppi principianti, troppa gente, poca visibilità, non ho le lamine,la polenta faceva schifo...insomma una scusa qualsiasi..:rotlf::rotlf:

ecco xkè faccio 3-4 curve e mi fermo con la scusa d aspettare i compari ;-)
e poi la neve fa schifo :p

belin c voleva la foto e sotto la tua descrizione x vedere bene l'errore e la tua descrizione puntuale...ora non c'è neppure + la foto cazzarola...
cmq troverei questa cosa molto utile, invece che offendersi bisognerebbe essere propositivi...
appena avro le foto ed i video di canazei mi farebbe piacere che gli potessi vedere x dirmi dove sbaglio...

allora paolo...non sparare cavolate...hai una foto mini e non capisci che parli a vanvera... cmq dont' worry ( capisci spero un po di inglese) parli per dare fiato alle trombe non sai chi hai di fronte eppure lo insulti.. e l'amica annabell ( ho tolto i nomi di peter e werner per non essere troppo sbanfone) che parla a vanvera pure lei...
CICCINI mi sono rotto di gente che parla per nulla !!!! e commenta Cazzate... io mi cancello ma spero che quelli che vengono dp capiscono che persone si trovano di fronte...

CICCIOOOOO quando vuoi troviamoci in pista ( Runghi non ha problemi a chiudere un pista per farci stare soli soletti .....) segui meglio i miei post.. cosi vedi anche dove andare per migliorare a sciare....ah dimenticavo... quante critiche e stronzate dette da chi non conosco e non conosce il sottoscritto... cmq ciccino... mioooooooo continua cosi e poi sarai un campione ... sul web!!!

Questa affermazione è assolutamene contraria allo spirito di questo forum. Allora evitiamo di parlare di free climbing e di ogni sport estremo su mezzi di inormazione pubblici. Ma volete togliere la parte più umana e bella dello skiforum? Senza la nostra passione che ci fa vedere un salto di 20 cm come un volo di 30 metri, che ci fa impiegare 30 minuti del nostro tempo per raccontare delle nostre vacanze, che ci fa descrivere a ruota libera la nostra Saslong che ci sta a fare Skiforum?

Siamo gente seria e raccontare le nostre avventure non significa indurre altre persone a farle. Se io voglio raccontare che mi sono fatto una via sul Civetta in invernale in solitaria lo faccio e scriverò un racconto gasato e sarò ben felice di farlo. Se qualcuno senza la necessaria tecnica e ci aggiungerei capacità mentale, vorrà imitarmi e si metterà nei guai... peccato, la montagna non era il suo habitat.

Ma che non succeda più in questo forum che una persona che scrive con vera passione un racconto di una sua sciata, di una discesa sulla propria pista preferita, venga attaccato in questo modo.

Nel forum ci sono persone con PASSIONE per lo sci... e chi ne ha la capacità e la voglia ben scriva le sua impressioni!

Un forum di sole notizie tecniche, tecnicismi, anche in linea, busto angolato e prese di spigolo non è skiforum! Un forum con persone che raccontano con eccitazione le proprie discese è skiforum.

E ripeto, quelli che leggendo questo racconto si fionderanno a "spazzauovo" a 100 km/h sulla Saslong secondo me sono persone con talmente poca passione per lo sci che non leggono skiforum.

E lasciamo alle persone sprigionare la propria gioia di sciare! Non è colpa di un racconto di Skiforum se qualcuno si uccide schiantandosi su per una pianta o sotto una valanga.
Osserviamo!

che dire .... addio!

Fabio per cortesia cancella il mio Profilo sono talmente stupido e incapace che non so dove farlo....

Poi capirete da Fabio perche e stato fatto questo test... saluti e spero di riconoscervi in pista....con le felpe...

Beh dai, non esageriamo... ti invito, ti esorto a restare. Lascia stare quanto scritto ;)
A me non va proprio giù che tassativamente ad ogni bella discussione scritta da dei veri appassionati arrivi qualcuno, getti cacca sulla nostra passione e poi faccia allontanare l'utente. Su, in un forum spesso non riusciamo a capirci per bene, un'ironia può essere intesa come un'offesa e stravolgere una disucssione.

Però mi preme sottolineare che non mi va che si colpisca in questo modo una persona che ha scritto con passione una propria discesa. Capisco che è necessario sciare in sicurezza, capisco che un forum pubblico ha anche una funzione di inforazione... ma ragazzi, la nostra prima di tutto è una passione e qualche volta il decalogo pur dovendo essere sempre rispettato può anche non essere ricordato in un topic. Altrimenti andiamo a sciare in soggiorno davanti una playstation.

Ma va la Vonreiter...non mi far ridere...perchè ti vuoi cancellare...non mi sembra giusto nei nostri confronti privarci del tuo pensiero e delle tue emozioni!!!:D

Stai qui tranquillo e fregatene!!! Non devi dimostrare niente a nessuno!!!

Stai arretrato???(ammesso che sia vero) Anche io nel piano quando devo far scorrere...

Anche io ne faccio di cotte e di crude, ma sciando con grandissima sicurezza, sono meno pericoloso io di uno che si fionda già a spazza-uovo ai 70 all'ora e passa in mezzo a 15.000 bambini con il maestro perchè non sa evitarli...;)

Digressione

Ma che non succeda più in questo forum che una persona che scrive con vera passione un racconto di una sua sciata, di una discesa sulla propria pista preferita, venga attaccato in questo modo.

PREMESSA: Colgo l'occasione di questo tuo intervento per concettualizzare il non-problema, non riferendomi in particolar luogo a Vonreiter visto che non ho partecipato a nessuna discussione, ma ho solo letto in silenzio, e quindi non voglio giudicare il singolo comportamento.

Sai fabio cos'è il problema? Il piacere di adularsi, cosa spesso lecita nel mondo reale, ma non accettabile a lungo in un ambiente virtuale. Il forum è pubblico, c'è solo un avatar di fronte a te, nulla di più e nulla di meno, e questo porta ad una conseguenza: chi ti legge si fa un idea da quello che scrivi, e se fai troppo lo "sborone" inizi a stare sulle palle a chi ti legge visto che ciò che dici non è verificabile sul campo. E' inevitabile. Non ci possono essere regole imposte, altrimenti il tutto si distrugge. Chi fa troppo lo sborone viene allontanato dal branco, come nella vita reale, anzi peggio. In quella spesso è accettato fino a quando uno dimostra quello che dice, ma qui non può essere. Chi ha esperienza di forum, newsgroup (o i più vecchi di mailing list ... chi si ricorda la mailing list di alp?!?) lo sa e agisce di conseguenza.
La soluzione a tutto ciò e far sviluppare la comunità autonomamente con le sue contraddizioni, le sue probabili (speriamo di no) future scissioni e le emarginazioni.
Questo è quanto ho capito in questi anni. Spero di sbagliarmi.