Tigershark 10ft...ho fatto un affare?

Ciao a tutti,finalmente mi sono buttato!dopo noleggi vari (a 20-25euri al giorno...),pensamenti e ripensamenti mi è capitata un'occasione per questi volkl e li ho presi a 350euri!
Premetto che ho letto tutta la letteratura su questo sci nel forum e ho solo un dubbio:io sono 1.89 per 80kg,in pista mi piace fare un pò di tutto specialmente i curvoni carving,questi sci da 1.75 sono una misura sensata per me o come si dice dalle mie parti non è nè da uova nè da latte?

Fino a ieri ero orientato orientato a un paio di racetiger sl (che ho noleggiato sia in 1.65 che in 1.70), mi piacevano molto,gli unici difetti erano il prezzo (a meno di 450euro non si trovano) e i muscoli delle mie gambe non proprio rilassati fine giornata...
Mi sono piaciuti molto anche gli zenith z9 (noleggiati in 1.70cm),più divertenti dei racetiger sebbene con meno tenuta sul duro

Quindi ho fatto 2 conti...sci volkl quindi in teoria con più tenuta sul duro ma con sciancrature generose tipo zenith,prezzo ottimo...mi butto!l'unico dubbio mi rimane sull'altezza,forse era meglio l'1.68?

assolutamente no.
in caso il problema può essere il contrario, specie con ad alte velocità.
io sono 1,83 per 80 kg e quando ho noleggiato mi hanno sempre dato sci da 1,70, molto maneggevoli, ma instabili ad alte velocità (anche gli head supershape!); ora ho i volkl crosstiger carbon 175 nuovi ancora da provare, ma sono sicuro siano migliori.
E' opinione diffusa anche nel forum e da gente ben più esperta di me; con uno sci un po' più lungo si può sempre migliorare la tecnica nello stretto, ma sul veloce i centimetri che mancano non li possiamo inventare:ciaociao:

Beh nel mio caso se non sono mai andato in crisi tirando qualche curvone veloce con dei racetiger sl da 170 con questi di sicuro non avrò problemi,non dico che con gli sl mi sentissi su 2 binari però avevano una stabilità più che sufficente per le mie velocità,in compenso erano fantastici nello stretto per questo ho un pò paura della lunghezza di questi tigershark,speriamo... :think:

assolutamente no.
in caso il problema può essere il contrario, specie con ad alte velocità.
io sono 1,83 per 80 kg e quando ho noleggiato mi hanno sempre dato sci da 1,70, molto maneggevoli, ma instabili ad alte velocità (anche gli head supershape!); ora ho i volkl crosstiger carbon 175 nuovi ancora da provare, ma sono sicuro siano migliori.
E' opinione diffusa anche nel forum e da gente ben più esperta di me; con uno sci un po' più lungo si può sempre migliorare la tecnica nello stretto, ma sul veloce i centimetri che mancano non li possiamo inventare:ciaociao:

Bellissima questa definizione, complimenti!!! :clap:

@fettuccia81: se eri alla ricerca di uno sci prima di tutto molto maneggevole, e divertente da usare, senza prediligere i curvoni in velocità, 175 cm per i tuoi sci tutto sommato non è poi così corto, considerato anche che sei relativamente leggero (in rapporto alla tua altezza).

Faresti cosa gradita a riportarci le tue impressioni su questo sci... visto che pochissimi lo conoscono!

Ciao!