Come da titolo. Un mio amico questo weekend è salito con me a Champoluc. Ha sci da gigante 204cm, lui è alto 186 cm.
Mi dice che non ha mai usato carving e vorrebbe provarne un paio.
Scia bene, vecchia maniera, di forza sia nei curvoni lunghi che in spazzolata.
Prova a noleggiare atomic Gs9 da gigante(bianchi e rossi) alti 180cm.
Secondo le sue impressioni tengono come i 204cm vecchi, un po' meno stabili se li raddrizzi, ottimi su neve dura, difficoltà di spazzolata a fine curva sia nel largo che nello stretto(da vedere scia cqe bene.......anche se non ha nessuna idea sulla conduzione) e rimane allibito di come ti facciano "decollare" se tenti di invertire col peso indietro.
Test positivo ma sci un po' duro( e ci credo....è atomic!
)) ) ed un po' faticoso.
Il giorno dopo gli consiglio di provare head supershape speed. Li trova da 184 cm e si trova molto meglio. Più feeleng, più facili da comandare, da domare.......anche sulle gobbe.
Prova molto positiva. A breve andrà da Ornello sport a fare acquisti....eh eh eh
La cosa che lo ha stupito di più sono stati:
1) i carving tengono come gli sci old style 20 cm più lunghi
2) qdo imposti la curva........o la segui o la segui......eh eh eh, nel senso che qdo prendono lo spigolo sono lame nella neve.
Mi dice che non ha mai usato carving e vorrebbe provarne un paio.
Scia bene, vecchia maniera, di forza sia nei curvoni lunghi che in spazzolata.
Prova a noleggiare atomic Gs9 da gigante(bianchi e rossi) alti 180cm.
Secondo le sue impressioni tengono come i 204cm vecchi, un po' meno stabili se li raddrizzi, ottimi su neve dura, difficoltà di spazzolata a fine curva sia nel largo che nello stretto(da vedere scia cqe bene.......anche se non ha nessuna idea sulla conduzione) e rimane allibito di come ti facciano "decollare" se tenti di invertire col peso indietro.
Test positivo ma sci un po' duro( e ci credo....è atomic!
Il giorno dopo gli consiglio di provare head supershape speed. Li trova da 184 cm e si trova molto meglio. Più feeleng, più facili da comandare, da domare.......anche sulle gobbe.
Prova molto positiva. A breve andrà da Ornello sport a fare acquisti....eh eh eh
La cosa che lo ha stupito di più sono stati:
1) i carving tengono come gli sci old style 20 cm più lunghi
2) qdo imposti la curva........o la segui o la segui......eh eh eh, nel senso che qdo prendono lo spigolo sono lame nella neve.