mountain board... info

Sinoste

New member
Ciao a tutti
quest'estate ho visto in inghilterra ragazzi che facevano land boarding...(o mountain boarding) volevo sapere se qualcono conosce centri in provincia di milano per seguire corsi di questo sport...
oppure ci sono centri dove acquistare l'attrezzatura e richiedere consigli? personalmente ho visto kite al decathlon ma sulla qualità non mi esprimo...

vorrei provare ad iniziare ma comprare tutto al buio non è che mi ispira tantissimo...

qualcono di voi lo pratica? ha da darmi consigli o informazioni???

GRAZIE!!!

Ecco qua il sito dell'associazione italiana mountainboard, c'è anche il forum dove puoi chiedere tutto quello che vuoi, intanto ti dico che ci sono alcuni negozi in lombardia che vendono atb e vele, a Milano nn son sicuro ci siano, però c'è gente che lo pratica e dovrebbe esserci pure qualche istruttore, però nn sò se insegnano pure ad andare con il kite.

grazie mille
il sito l'avevo già notato... però cercavo info un pò più specifiche sul land boarding... a quanto pare l'unica soluzione è comprare l'attrezzatura e fare da autodidatta... il mio problema è che mentre per la tavola una da principiante freestyle va bene... la vela non so proprio come prenderla...

grazie mille cmq delle info!!

Intendi Windskate?

Un mio amico me l'ha costruita artigianalmente,comunque so che alcune marche di mountainboard vendono tavole già con il piedino per la vela!!

grazie mille
il sito l'avevo già notato... però cercavo info un pò più specifiche sul land boarding... a quanto pare l'unica soluzione è comprare l'attrezzatura e fare da autodidatta... il mio problema è che mentre per la tavola una da principiante freestyle va bene... la vela non so proprio come prenderla...

grazie mille cmq delle info!!
Mah guarda, sò che ci sono ragazzi sul forum che girano con il kite, prova a mettere un post vedrai che qualcosa combini.

.

Intendi Windskate?

Un mio amico me l'ha costruita artigianalmente,comunque so che alcune marche di mountainboard vendono tavole già con il piedino per la vela!!
Nn ho mai sentito di atb predisposti alla vela, mi pare che alcuni ragazzi ci hanno provato cmnque, ma è piuttosto complicato e difficile tenere e gestire una vela tipo windsurf sull'atb, molto meglio il kite.

Nn ho mai sentito di atb predisposti alla vela, mi pare che alcuni ragazzi ci hanno provato cmnque, ma è piuttosto complicato e difficile tenere e gestire una vela tipo windsurf sull'atb, molto meglio il kite.

Ci sono,ci sono..
Ne ho uno io e ci vado tranquillamente.
Solo un po' più difficile! :wink:

L'atb!
Comunque lo vendono anche già predisposto eh!!
Io mi sono informata perchè volevo comprarlo x quest'estate
Nn lo so, ti dico, un mio amico voleva metterci anche lui la vela e ha tanto girato per trovare un modo, ma ha dovuto arrangiarsi, e nn è venuto bene, se hai qualche link da darmi magari....

Nn lo so, ti dico, un mio amico voleva metterci anche lui la vela e ha tanto girato per trovare un modo, ma ha dovuto arrangiarsi, e nn è venuto bene, se hai qualche link da darmi magari....

L'ha costruito anche lui artigianalmente? :D
Per la costruzione non so come abbia fatto,chiedo al mio amico se vi può essere utile :wink:

@dreams.... no no intendevo proprio land boarding... kite + board con ruote... ho visto che si può fare sia con trapezio e barra che senza...
però ovviamente con trapezio si può fare del freestyle tipo il kite surf...

quello che intendi tu è tipo il surf su strada? l'ho visto sempre in inghilterra ma mi affascina di più il kite....

ho visto due ragazzi che facevano land boarding a portsmouth e mi sono innamorato... era una giornata con vento abbastanza forte... uno ha preso una rincorsa, s'è lanciato su un piccolo trampolino e ha fatto un salto di una decina di metri circa in altezza e una ventina in lunghezza... sembrava che volava.... avreà fatto un 1080 metre era appeso...

sono rimasto senza fiato... fantastico...
la mia paura però è che tramite i siti che mi hai dato mckenzie e alcuni in rete riesco ad avere l'attrezzatura... ma da li tutto da autodidatta... vorrei provare almeno una volta prima di prendere tutto... giusto per capire se è come ho in testa...

Anche col kite è possibile!!
Però prima di usare la tavola,ti conviene prendere dimesticatezza con il kite e capire come si trova la powerzone.
Altrimenti non riesci più a gestirlo!!! :D

grazie...
ora devo solo trovare qualcuno che ha già tutto, oppure qualche scuola o centro o gruppo che lo fa per provare... se me piasa magari ci faccio un pensiero...