la polvere l'avete trovata?

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
volevo sapere se dove siete stati a sciare avete avuto la fortuna di imbattervi in pauder, io ero in dolomiti e qualcosa ho trovato, i boschetti del piz seteur molti erano vergini con ottima neve fredda e veloce.in campo aperto solo falsopiani e leggere pendenze o avvallamenti, a voi come è andata?ciaooooooooooooooo

io ho trovato polvere solo sui mobili che ho dovuto spostare questo wknd.
Caxxo mi stai spolverando tutto mauri. Spaccatuttooooooooo

anche in dolomiti e dintornio sapendo cercare nei versanti nord dove il vento non ha fatto danni si trova polvere di prima qualità, il freddo ha asciugato per bene!!!

concordo con Polvo Polvo: qualcosina a cercarla si trovava!

anch'io sabato ho fatto un boschetto sul Piz Seteur che non era male....
anche sul Padon nord e qualcosa a Porta Vescovo

comunque la mancanza di "report polverosi del lunedì" la dice lunga sulle condizioni in fuori pista....

Io ero a cortina, ho girato faloria, cristallo tofana, 5 torri e lagazuoi, in quota era tutta crosta e vento ma più in basso nei boschetti gli alberi hanno preservato qualcosa in zona pecol e 5 torri, non ho osato troppo perchè ero da solo, però neve incredibilmente secca (grazie al freddo di questi giorni)

Ieri con Mario & Co. abbiamo trovato neve morbida solo al Padon e ad Arabba lungo il tracciato insegnatoci dal Tremolada..... per il resto pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

Io qualcosa ho trovato in val Sarentino, vicino a Pennes.
Ho fatto gite skialp sia Sabato che Domenica ed i Versanti nord protetti dal vento erano da discreti a belli.

Credo che da noi a ben cercare si trovassero ancora buone condizioni a nord, solo che hanno veramente tracciato TUTTO!

Per intenderci, su Ohm- Chamonox dicono che le condizioni più o meno ovunque sono di neve ancora polverosa a nord ma tutto tracciato e quindi si sentono le vecchie tracce delle sciate pre nevicata di quasi tre settimane fa...

Comunque ottima qualità più o meno ovunque a sud bella neve trasformata a nord ottima neve compatta e leggermente polverosa in superficie.

ecco un esempio

sabato ore 14 circa, esposizione versante ovest/nord-ovest
18620-powder.jpg

da me solo in alta quota e risalendo con le pelli.

il resto che è raggiungibile con gli impianti è totalmente tritato.

c'è di buono che il rischio valanghe è bassissimo.

Ieri pellata in zona Passo del Sempione.
Prima parte della discesa versante Ovest trasformata bene, praticamente firn buono.
Seconda parte a nord pieno, morbida e polverosa!!!..e senza tracce. :twisted:
Gran goduria.
Ciao.