Volkl racertiger rc

raoulgalasso

New member
salve ragazzi!
Ieri ho provato i miei nuovi volkl racetiger rc alti 1.73, mi sono sembrati molto buoni forse un po lenti nello stretto. Il mio dubbio era se prenderli da 1.68 anche perche non capisco perchè in certi negozi me li hanno consigliati da 1.73 ed in altri da 1.68 è un punto di vista è una scelta tecnica opppure e semplicemente la misura che è rimasta in negozio?
Ah dimenticavo io sono alto 1.77 e peso 86 kg
grazie

Vai con i 173....io ho provato quella misura e mi è sembrata ottimale...ti permettono tutto...

Nello stretto vanno bene anche quelli, solo che devi prendere un po più di velocità...;)

volkl

grazie adesso sto meglio.
mi ero dimenticato di chiedere.. mi hanno messo degli attacchi da 11 vanno bene ugualmente che differenza c'è

Bisogna vedere quale è il tuo livello sciistico.... se è ottimo e hai sciata energica, 8,5 è un valore corretto, per sciata un po' più tranquilla settali ad 8...

L'attacco da 11 DIN è al limite (è buona norma non andare oltre i 2/3 della scala massima).

Lunghezza sci: 168 sono più maneggevoli e facili da girare, mentre 173 ti danno più sicurezza in velocità. Solo, che se ti applichi un po' con la tecnica, non hai difficoltà a far curvette col 173.... mentre la tenuta sicura in veloce, con lo sci corto, non potrai mai averla....

Ciao.

.