Consiglio per MTB

Zabetta

La Zia
Ciao ragazzi ho letto il post sulle MTB e ci ho capito veramente poco
Sono una neofita (praticamente mai andata in MTB)
mi potete consigliare una MTB per iniziare? l'idea è di fare percorsi nei nostri boschi per il momento e qualcosa in montagna per ora qualche discesa ma non DownHill cattivo
Grazie Mille
Betta

Ma ragazzi aiutiamola anche di qua!!! Qualche consiglio prima di dire vai di la e chiedi di la tentiamo di darlo anche noi!

Un ottimo consiglio che mi sento di darti zabetta è di iniziare con un modello intermedio della Dacathlon. Ottime bici ad un prezzo onesto!

da quello che ho capito vuoi guadagnarti la vetta pedalando e cercare di goderti al massimo la discesa....
allora dovrai stare su una bike da all mountain o enduro (stessa roba in pratica)
quindi una biammortizzata con buona escursione sia ant che post direi all'incirca sui 150mm circa che è già spinto verso il fr....ma molti ammo e forche adesso sono bloccabili e quindi ti sembrerà di salire con una rigida...certo il mezzo peserà un pochetto di più...se riesci stai sui 15 16 kg max...
se preferisci avere meno escursione stai sui 130 ma nn andare troppo sotto sennò in discesa sn cavoli se nn hai il manico :)

io personalmente ho sempre avuto rocky mountain che è il top per la mtb soprattutto nel settore fr....sono bici stupende di alta qualità rifinite nei minimi particolari...ovviamete te le fanno pagare..ma se vuo iuna cosa che duri e vada veramente bene qui vai sul sicuro!!!
e ti consiglierei la slayer...un buon am fr....(sennò ti vendo la mia rmx canuck ihihihi)

se invece non vuoi spendere molto e avere una bici competitiva x montaggio ecc...ti direi di guardare le bici tedesche di poison bike...un marchio nn conosciutissimo in italia ma ha prezzi competitivi direi anzi bassissimi su bici montate veramente bene...
per esempio arsen amt a 1699 euro da am o la furan t+ da 1999 da fr...ti assicuro che con quella cifra in italia nn ti prendi na mazza!!!