Nuovo acquisto sci x argento

LorisSuperSki

New member
Ciao ragazzi in questi giorni ho deciso che comprerò gli sci, dpo averli affittati per due anni, e mi faceva comodo un vostro parere, avevo visto gli zenith z3 al decatlon a 299euri con gli attacchi da 12din, mi è sembrato un affare; da quanto ho capito sono sci tuttofare adatti ad uno sciatore argento.
Ho da un anno degli scarponi con 80 di flex e credo che come sci calzerebbero a pennello.
Io sono 179 75kili e pensavo di prendere i 170 come altezza.

Ciao ragazzi in questi giorni ho deciso che comprerò gli sci, dpo averli affittati per due anni, e mi faceva comodo un vostro parere, avevo visto gli zenith z3 al decatlon a 299euri con gli attacchi da 12din, mi è sembrato un affare; da quanto ho capito sono sci tuttofare adatti ad uno sciatore argento.
Ho da un anno degli scarponi con 80 di flex e credo che come sci calzerebbero a pennello.
Io sono 179 75kili e pensavo di prendere i 170 come altezza.

Secondo me allo stesso prezzo puoi trovare di meglio (tipo ATOMIC SX5 o SX7) e magari in un negozio un pò più specializzato che decathlon,in modo che tu possa avere un'assistenza pre e post-vendita che da decathlon lascia un pò desiderare..

Anch'io sono livello argento... cosa ne dite degli elan magfire 8?

é un pò poco dire "livello argento"..
come ti piace sciare(velocità,curve strette,curvoni larghi..)?
caratteristiche fisiche(peso,altezza,preparazione fisica..)?
comunque i magfire8 sono descritti dalla elan come sci facili,piuttosto il magfire10,ma xò dipende sempre da quello che ti piace fare..

é un pò poco dire "livello argento"..
come ti piace sciare(velocità,curve strette,curvoni larghi..)?
caratteristiche fisiche(peso,altezza,preparazione fisica..)?
comunque i magfire8 sono descritti dalla elan come sci facili,piuttosto il magfire10,ma xò dipende sempre da quello che ti piace fare..

innanzitutto grazie per l'interessamento..
A me piacciono prevalentemente curve strette a velocità non particolarmente elevate, quindi uno sci che fondamentalmente giri facilmente e che tenga bene anche quando si trova ghiaccio o dunette di neve farinosa (cosa che i miei sci attuali non fanno).
Io sono alto 1,78m e peso 70 Kg.
Per il livello argento, quest'anno ho iniziato con il maestro a fare la cristiania di base...
I magfire 10 li ho provati 5 minuti qualche domenica fa (la discesa però era molto semplice), mi sono innamorato della loro tenuta.. per quello volevo restare sulla gamma elan.
Non sapevo però se prendere gli 8 o i 10, in quanto mi hanno detto che i 10 prendono facilmente velocità e non sono semplicissimi da gestire per uno che scia da solo 2 anni ...
Volevo sapere il vostro parere :D

Del postvendita del decathlon so già che non è il massimo, più che altro ero stato tentato dal prezzo perchè gli z3 (che sono un bello sci) a quel prezzo mi sembravano convenienti.
La serie sx del'atomic l'ho provata a noleggio (non ricordo se sx5 o sx7) ma non mi è piaciuta, mi sembrano meno versatili dei rossi. Un altro bello sci che mi piaerebbe trovare a sconto è l'Head ixrc500, l'ho trovato simile al rossi ma un po'più durino, meglio per le sparate ma meno divertente come carving.
Piuttosto ho visto un negozio per internet (TIMESPORT) dove vendono i Fischer RX8 (2007) a 339euri, non ho mai provato quegli sci ma ne ho visto scrivere bene qua nel forum, che dite è un buon prezzo ?