Stopped 3D par vaddar quànt bulgnais aiel in tàl forum..

FedeEsse

New member
Scusate, in 3 scemi che non siamo altro non abbiamo resistito.
Mi prendo la responsabilità dell'accaduto(apertura 3D), sapete, vivo tra francesi, inglesi, finlandesi e pure qualche crucco.. Un po di dialetto bolognese mi fa ridere come una iena...

Vediamo se i tre si fanno vivi...

Al prèm le que....caporale a rapporto...:D

Fede ti un dregh....me a pinsèva che te it scarzès con al 3d.....:D

Adesa ag nin manca du...po a sàn pera...!!!

brutta gente i bolognesi...

altri tre sono partiti oggi per il Canada...

..............sigh..............

jib

an so po menga si cataran al condiziouni cla catè al mudnes la smana paseda...

Cum m'al piès cal zavai què.

Voelvo rendervi un pò partecipi delle discese che valgono la pena essere raccontate.
Ieri, sono andato a fare il Back side del MontFort. Con gli sci da slalom... Fortuna che la pouder vera se n'è già andata da un pezzo.
Ci siete mai andati? Davvero spettacolare.
Allego un paio di foto. In sintesi:
Una è della cabina di arrivo, anzichè scendere a destra sulla pista dei motti(45gradi) si va a sinistra.
Tre le gole comuni dalle quali si può scendere, noi abbiamo preso la principale. Nella foto non sono io, però dava benino l'idea della pendenza. Purtroppo noi ce la siamo fatta sulla battuta, tanto era piena di tracce. Il canale ti spara fuori in campo aperto, le rocce finiscono di botto e comincia la lingua del ghiacciaio vero e proprio.
In fondo, dopo il ghiacciaio, si arriva al lac de Clouseu, vicino Nendaz. (sentiero a strapionbo come da foto.)
Per scendere in paese abbiamo preso i motti al lato della diga, un muro di cemento di qualche decina di metri sulla sinistra che ti accompagna fino alla foresta sottostante.
Da lì tutto facile, sentierino di gobbe nella foresta e poi pista battuta per il ritorno.

Fèt i brèv ragazul!

Alaura andàn tott a "immagination"...

Le devi caricare su un qualche sito tipo www.imageshack.us, poi dopo fai copia e incolla con l'URL maiuscola...che ti fornisce il sito....dap ti a caval...;)

Scusa una d'manda fede, duvèl Verbièr prezisamànt???? :D