I Salti

-paul-

FreeStyler Noob
piu facile fare i salti in park o in giro per le piste ? intendo per fare 180 cose del genere dove è piu facile imparare e perferzionarsi?

bè direi proprio in park...intanto un salto in park è molto diverso da che puoi trovare in pista,ha l'atterraggio studiato e non rischi di trovare intere famiglie in sosta appena sotto il kicker...e poi girare per le piste la domenica a cercare i salti non è il massimo...ah un'altra cosa,vedo molti che imparano i primi trick in pista poi quando saltano in park arrivano sempre di lamina,cosa sbagliatissima perchè non impari mai piu' ad ollare (e in piu' rovini il kicker)

cosa vuol dire di lamina?, riusciresti a spiegarmi come fare dei buoni salti e magari imparare a fare qualche numero in volo? perchè io ho sempre paura che mi manchi il tempo per riposizionarmi e ribilanciarmi prima dell'atterraggio...

con lo sci in angolazione come se volessi fare una curva in conduzione...sui kicker bisogna sempre arrivare con lo sci piu' piatto possibile...

riusciresti a spiegarmi come fare dei buoni salti e magari imparare a fare qualche numero in volo? perchè io ho sempre paura che mi manchi il tempo per riposizionarmi e ribilanciarmi prima dell'atterraggio..

.

Parlo per la mia poca esperienza, ma forse proprio perchè sono frescofresco posso essere utile. In pista mi è stato più semplice perchè non ci sono grossi salti, in park ho avuto difficoltà perchè già su kickerini microscopici (1 metro) mi sentivo il vuoto dietro atterrando in switch, mi sbilanciavo e cartellavo regolarmente. Quest'anno mi sono sciolto un po' e l'ultima volta sono riuscito anche a chiudere 180 sul kicker da 2 metri e ho fatto un paio di 360 (in realtà chiusi cortini, ma senza cadere). Cmq probabilmente è un blocco che molti altri magari non hanno passato, questo è quello che è successo a me.
Il park è senz'altro il posto migliore per saltare, però devi anche fare pratica a scendere in switch in pista e a girarti (180) scendendo in pista. E prima di girare impara a rimanere bello centrale in volo.

Parlo per la mia poca esperienza, ma forse proprio perchè sono frescofresco posso essere utile. In pista mi è stato più semplice perchè non ci sono grossi salti, in park ho avuto difficoltà perchè già su kickerini microscopici (1 metro) mi sentivo il vuoto dietro atterrando in switch, mi sbilanciavo e cartellavo regolarmente. Quest'anno mi sono sciolto un po' e l'ultima volta sono riuscito anche a chiudere 180 sul kicker da 2 metri e ho fatto un paio di 360 (in realtà chiusi cortini, ma senza cadere). Cmq probabilmente è un blocco che molti altri magari non hanno passato, questo è quello che è successo a me.
Il park è senz'altro il posto migliore per saltare, però devi anche fare pratica a scendere in switch in pista e a girarti (180) scendendo in pista. E prima di girare impara a rimanere bello centrale in volo.

per girarsi intendi passare da normale in switch velocemente o saltando girasi di 180? senza kicker?

i 180 non sono poi tanto difficli se provati in salti da circa 1 metro
anche a sciare all' indietro si impara presto con qualche giorno di pratica vai come all' avanti...
già sui 360 sono scarso! ancora non riesco a chiuderli completamente e faccio l'ultima parte della rotazione sugli sci!
il 23 e 24 mi eserciterò all' ursus snow park e speriamo di riuscire a chiudere qualche bel trick, invece dei soliti drittoni per cui son famoso!!!!!!!!!!!!!

Sia il park che la pista sono utili per imparare.

In pista più che per i salti che possono andar bene anche sino al 540, ma che sono sicuramente meno belli di quelli di un park, è utile fare tutti quei trick che aiutano a prendere confidenza con lo sci usato più liberamente, quindi ollare, sciare switch, 180, 180 switch, 360, tailpress, nosepress....

occhio che con le rotazioni le ginocchia rischiano di più sul flat che sui salti.

non in tutti i park è pieno di gente che fà 1080 o back-flip
la maggior parte degli sciatori và per imparare!
al max chi ti vede fa qualche risata per le cadute più spettacolari....io a questo ci sono abituato:KKO:
ricordati le protezioni e soprattutto il casco..!