consiglio giacca patagonia

garmont

Active member
adesso uso una the nort face summit series e mi trovo bene,

di questa che ne dite?

premetto che e' da donna, pero' ho fatto 8 anni con pant da donna,
magari questa va bebe anche se e' femmmena

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200200734225&_trksid=p2759.l1259

molte grazie in anticipo

andrea

ps

c'e' pure questa, ma 260 non mi pare un prezzaccio troppo conveniente...
qualcuno la conosce questa?

http://cgi.ebay.it/GIACCA-PATAGONIA...ryZ37030QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
considerate che trovo marmot con pile interno a 190 euro.. percio' volevo stare sui 200

ciao Andrea, ho esattamente questo guscio dal'inizio stagione.
E' un agiacca eccellente ma occhio perchè non è esattamente una giacca da freeride, è una giacca da alpinismo. Grande vantaggio a parte i materiali e a qualità di Patagucci è la leggerezza e la comprimibilità del capo. se hai già avuto Patagonia ti troverai sicuramente bene.
Non prendere però quella da donna, questa è una giacca aderente per attività dove non devi avere ingombro inutile e deve essere tagliata in modo preciso, quelle da donna sono fatte .....per donne.
Più da neve ti condiglierei la Chute to Thrill, ne trovi ancora qlcn in giro on line a prezzi ottimi. Ne ho presa una per mia moglie ed è eccezionale.
Altra cosa, se non conosci e taglie Patagonia ti consglio di andare prima a provare qlcs, veste grande, io sono 180 per 74kg , porto 50/52 normalmente e di Patagonia vesto M.

grazie 58, cae acambiando discorso ho montato dei diamir bianchi fr nuovamente, trovati nuovi. ho visto e provato i duke sabato ma personalmente li ho trovati ingombranti e pesanti sul tallone.

i diamir miei erano finiti si, ma credo che quelli nuovi cercando di non fare salti sul durot etc. durerano di+:):)

confermo che le taglie di patagonia (almeno quelle da uomo ;-) sono veramente particolari: io con patagonia ho la S, con qualunque altra ditta la M o talvolta (tipo norrona) anche la L...
quindi: provare prima di comprare!!!

io ho comprato a saldo una primo flash jacket, colore verde:) ghghgh usata solo 3 volte quindi nn ho molti elementi per fare una review approfondita. Posso cmq affermare con assoluta certezza che è moooolto resistente! ho fatto uno scivolone su roccie e nn si è rovinata minimamente e poi un altro paio di incontri con faggi e abeti, nennemo lì ha sofferto.
Sul discorso taglia mi girano un po le balle, come lunghezza maniche ci siamo in vita invece mi è un pelo grandina... alemeno quando faccio skialp che sotto nn ho praticamente niente, con in pile windstopper invece la riempio:)