feedback sulla marca DAINESE

l.scremin

New member
ho visto sulle piste le tute da sci che fa la dainese e devo dire che sono davvero fighe..stavo meditando di farmi un regalino approfittando dei saldi d fine stagione, ma prima d comprare una cosa figa ma che poi mi fa soffrire le pene dell'inferno( ghiacciato in sto caso ), volevo vedere se qlc d voi ha avuto o ha qualche esperienza con tali giacche/pantaloni...
eventualmente conoscete qlc altra marca che vesta un pochino attillata?
grassie :)

ho visto sulle piste le tute da sci che fa la dainese e devo dire che sono davvero fighe..stavo meditando di farmi un regalino approfittando dei saldi d fine stagione, ma prima d comprare una cosa figa ma che poi mi fa soffrire le pene dell'inferno( ghiacciato in sto caso ), volevo vedere se qlc d voi ha avuto o ha qualche esperienza con tali giacche/pantaloni...
eventualmente conoscete qlc altra marca che vesta un pochino attillata?
grassie :)

Anche a me piacciono un sacco le tute dainese!!
Pero la giacca sembra molto poca imbottita..e da l'idea di non tenere per niente caldo..anzi...e poi solo la giacca viene 600€!!

Anche a me piacciono un sacco le tute dainese!!
Pero la giacca sembra molto poca imbottita..e da l'idea di non tenere per niente caldo..anzi...e poi solo la giacca viene 600€!!

beh ma non è che i completi phoenix costino molto meno...anzi...
sulle imbottiture son d'accordo..infatti nn vorrei comprare una cosa da fighetto ma che poi mi fa battere i denti x 7 ore... tra l'altro non mi piace mettere troppe maglie sotto la giacca...

beh ma non è che i completi phoenix costino molto meno...anzi...
sulle imbottiture son d'accordo..infatti nn vorrei comprare una cosa da fighetto ma che poi mi fa battere i denti x 7 ore... tra l'altro non mi piace mettere troppe maglie sotto la giacca...

Be io ho una tuta west scout..presa in estate a 200-300€..tutta intera..ed è anche bella... cmq son molto belle le tute dainese..pero per me costano troppo e son troppo leggere..

Io ne posseggo una in tessuto D-dry. Mi trovo molto bene come traspirazione e comfort generale; devi sicuramente comprare il layer interno alla giacca per non avere freddo. Per il resto non ha nulla da invidiare alle marche più altisonanti (Goldwin, Phoenix, Mizuno, Spyder). L'unica cosa è che non tutti possono calzarla. Ti spiego: la M è un pò piccola in vita e la L è troppo larga (ovviamente per me che sono una tg. 50/51). Anche altri amici hanno riscontrato la stessa calzata. Comunque sono bellissime e ottime di materiale. P.S. se ti trovi allo spaccio Dainese a Vicenza le paghi poco, ma veramente poco.

.

Stavo x comprarne una ,gessata nera, molto bella ma sinceramente m'è sembrata un pò troppo leggerina..poi magari è di un materiale spattacolare:think:

Io ne posseggo una in tessuto D-dry. Mi trovo molto bene come traspirazione e comfort generale; devi sicuramente comprare il layer interno alla giacca per non avere freddo. Per il resto non ha nulla da invidiare alle marche più altisonanti (Goldwin, Phoenix, Mizuno, Spyder). L'unica cosa è che non tutti possono calzarla. Ti spiego: la M è un pò piccola in vita e la L è troppo larga (ovviamente per me che sono una tg. 50/51). Anche altri amici hanno riscontrato la stessa calzata. Comunque sono bellissime e ottime di materiale. P.S. se ti trovi allo spaccio Dainese a Vicenza le paghi poco, ma veramente poco.

cosè il tessuto d-dry?
cmq è da rpvare allora... spero c sia uno spaccio dainese qua vicino genova....

Io ho la tuta dainese da 2 anni. Mi trovo benissimo. Non ho neppure l'inserto per imbottire la giacca ma non ho mai avuto l'esigenza di farlo, mai avuto freddo da battere i denti con quella su. E' leggera e fine ma protegge dal freddo bene. Io la consiglio sicuramente. Sembra di non aver niente addosso, ma non è fredda

@I.scremin:Dal punto di vista tecnico, la membrana impermeabile D-Dry® supporta un valore minimo di colonna acqua garantito su tessuto libero (cioè privo di termonastrature) di 10.000 mmH2O e lo stesso si può dire del Gore-Tex®. In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra i due. La differenza sostanziale esiste in termini di traspirabilità (Permeabilità al Vapore Acqueo) che è leggermente a favore del Gore-Tex® (mediamente un 30% in più rispetto al D-Dry®).
Questo è ciò che è scritto sul sito Dainese.
Sul campo posso dirti che è importante avere una giacca dalla quale poter togliere il layer interno quando fa più caldo e rimetterlo nei giorni più freddi. In termini di traspirabilità io, che sudo moltissimo, mi trovo benissimo.