WLF - Dove c'è neve, c'è ...Soloneve!!!

SOLONEVE

Well-known member
Dove ho sciato il 16 febbraio 2008 (cioè questo ultimo sabato) con una neve fantastica ed una temperatura invernale malgrado il sole??

18587-img0226.jpg

Pila?? partenza della nera in alto di cui non ricordo il nome!!!

sicuramente mi sbaglio sono 10 anni che non ci passo!!

Son partito la mattina presto e son tornato la sera: considerata la mia città di residenza, vedete voi... comunque non è sulle Alpi, ovviamente! :wink:

:think::think::think:

anche se nn ci sono mai stato...potrebbe essere campitello matese...???gran bella foto!!!

direi che potrebbero essere centinaia di posti sia sulle alpi che sugli appennini o anche sui pirenei, ovunque xchè in questa foto non c'è nulla di caratteristico o un qualcosa di particolare che indichi una zona

Io dico che è la nera del M.sirino provincia di POTENZA.
Per la precisione Forcella monte del Papa.

Ultima modifica:
Circa le due di pomeriggio non cè nessuno in pista perchè!!!!!
non cè MAI nessuno su quella pista lasciano la seggiovia tutti all'intermedio.
Una lastra di ghiaccio con una pendenza immediata quasi del 60%.
Con un vento che incessantemente ti martella in seggiovia, e ti strapazza in disciesa.

Per la serie se arrivi giù tutto intero sei fortunato e ti sei divertito,altrimenti!!!!!!!

Ultima modifica:
direi che potrebbero essere centinaia di posti sia sulle alpi che sugli appennini o anche sui pirenei, ovunque xchè in questa foto non c'è nulla di caratteristico o un qualcosa di particolare che indichi una zona

La tua affermazione potrebbe essere giusta ma, tu che sei abituato ai grandi comprensori francesi e vedi centinaia di luoghi uno diverso dall'altro in contesti sicuramente eccellenti, sicuramente non hai l'occhio fino di noi "sciatori" dell'Appennino. Infatti di Appennino si tratta (chi mi conosce bene lo sa che giro molto per queste montagne. D'altronde, in un giorno solo, andare a sciare sulle Alpi o sui Pirenei dovrei avere a disposizione un jet privato...!).

E chi conosce molto bene queste montagne, sa certamente riconoscere le caratteristiche ed i particolari che si possono individuare nella foto. Specialmente in Appennino, le montagne sciabili oltre la vegetazione non sono molte, e sono tutte facilmente riconoscibili: come questa :wink::wink::wink:

Circa le due di pomeriggio non c'è nessuno in pista perchè!!!!!
non c'è MAI nessuno su quella pista, lasciano la seggiovia tutti all'intermedio.
Una lastra di ghiaccio con una pendenza immediata quasi del 60%.
Con un vento che incessantemente ti martella in seggiovia, e ti strapazza in discesa.

Per la serie se arrivi giù tutto intero sei fortunato e ti sei divertito, altrimenti!!!!!!!

Beh, non esagerare.:hahaha:

E' vero che di gente ce n'è pochissima che arriva fino in cima, è vero che la pendenza all'inizio è considerevole, ma la pista è molto larga e non incute timori. Forse però io parlo in considerazione del mio livello e non mi "riesco" ad immedesimare nei pochi appassionati sciatori che salgono su questa montagna per trascorrere una giornata di sci, abituati invece a passeggiare per le coste marine a pochi chilometri da qui, che trovano questa pista come la Gran Risa della Val Badia (è solo per fare un esempio, non vi arrabbiate "skifosi" dolomitici!!! :D:D:D). E poi io l'ho trovata fantastica, per niente ghiacciata, molto divertente e spettacolare. Ho notato che molti mi osservavano come un marziano, anche perché avevo i twin-tip come sci: evidente non sono abituati a vedere sciatori "moderni" da queste parti. Anche quegli degli impianti, quando la mattina presto ho chiesto se aprivano la seggiovia fino in alto, mi hanno avvisato che avrebbero si aperto ma che dovevo stare attento perché la pista è difficile e c'era neve fresca. Io l'ho guardato con simpatia e poi gli ho risposto educatamente che starò attento ma che non ci sono problemi per me... :YIGO:YIGO:YIGO

(Yeah)

Io dico che è la nera del M.sirino provincia di POTENZA.
Per la precisione Forcella monte del Papa.

Ah, dimenticavo: la soluzione è proprio questa. :CC:CC:CC

Uscita Lagonegro sud della Salerno-Reggio Calabria (l'autostrada più comoda d'Italia...:DDD:DDD:DDD)

Chi può ci andasse. Quando c'è la neve, ne vale proprio la pena: è fantastica! E poi, spendere 8 euro per mangiare (bene) non è mica male...:wink: