Consiglio per acquisto sci freestyle

Las

New member
Salve a tutti!
Sono Las, ho 26 anni e scio da quando sono piccola. Sono alta 1.70 e peso c.a. 65kg. Corporatura robusta.
Oggi sono andata a sciare e ho noleggiato per la prima volta un paio di sci freestyle, i Volkl Wall dell'altezza di 160cm (forse corti?)
Mi sono trovata molto bene, sia in qualche salto (cosa nella quale vorrei cimentarmi piu' spesso, sopratutto in fresca) sia in pista come in fresca. Dopo un inizio un po' drammatico ho capito come funzionavano e mi sono piaciuti molto.
Ora vorrei trovare un paio di sci simili a quelli ma non sono sicura siano il giusto per me, andrei prevalentemente in fresca a fare q.che salto e in pista, poco nei park, vorrei pero' cimentarmi nell'andare indietro...:)))
Che sci mi consigliereste? E di che altezza anche?
Ah dimenticavo, quei sci noleggiati oggi montavano attacchi marker 11.0.

Saluti e grazie per i consigli!

Ma questi sci K2 nancy sono molto diversi di quelli provati da me sabato? Ho visto che ci sono in bottero ski e vorrei comandarli, verrebbero 339.- con attacchi..del 2006-2007 (sono blu e arancioni sotto quelli visti nel sito loro)
Andrebbero bene anche per sciare in pista ogni tanto dal momento che dove vado io non sempre c'è la possibilità di andare fuori? (Boschetti o simili c'è sempre e li ci sono mooolti saltini...)

Grazie mille x i consigli siete mooolto competenti.

e il nancy è un pò + morbido ripsetto al wall anke xè è il modello da donna.. e poi è 8 mm + largo... l centro è un 95 mm ..xò ti posso dire da quello ke ho visto deve essere davvero molto divertente..e poi anke in pista ci va tranquillamente....

.

E non c'è differenza sostanziale tra il modello 2007 e quello 2008? ho visto che dopo quello celeste e arancione ne hanno fatto uno sul rosa...beh, costa meno quello piu' vecchio e se mi dite che non c'è differenza di materiali prenderei quello...Avevo giusto giusto bisogno un paio di sci divertenti..hihi

Non è meglio attendere l'anno prox per prendere quello nuovo? Calcola ke nn sono espertissima e mi serve uno sci per progredire..ormai si rovinerà già dall'inizio parecchio (mi conosco..i boschi e i sassi sono divenuti miei amici...:)

l'anno prox lo allargano di poco....si chiamerà miss behaved...bellissimo...
misure 130/98/118
il nancy è invece :128/95/118
io credo ke se lo trovi ad un buon prezzo potersti anke prenderlo....risparmi :D

Il Nancy me lo venderebbero a 399.- con attacchi e spese di spedizione comprese (che in CH) sono piuttosto altine sui 50Eur...il fatto è ke in CH non ci sono moolti negozi che vendono sci freestyle-freeride...almeno nella mia zona e cmq spenderei piu' di 50Eur di benzina per recarmi in qualche negozio nel nord CH...
Ci sono i negozi sulle piste da sci che li danno in nolo ma mi hanno proposto 300Eur per un paio di Volkl wall di questa stagione noleggiati ma usati con attacchi marker 1100, mentre i nancy verrebbero con attacchi axm120 pro wb (attacchi verdi chiari) ma almeno nuovi...ke ne dici? Faccio questa pazzia?

ski freestyle

guarda il wall è molto bello ce l'ho pure io nella misura 185 però montato telemark e sia in pista che in fresca è veramente facile considera che vengo da un pocket rocket salomon e un foil sempre salomon che sono ancora più facili. io ti consiglierei quindi se sei in progressione di stare anche su un salomon la cui struttura in cap lo rende molto versatile e leggero ( visto che comunque sei una lady e a parte il peso la forza è minore di un uomo ) molto bello è il mynx misure 158 o 166 dopo in commercio adesso c'è di tutto dal k2 ai movement ( che costicchiano però) agli armada ( pure costano ) ai rossignol con lo scratch ma a parte questo io non supererei nel centro gli 87mm ( tipo il wall) sennò ti diventano un pò lenti in pista . se vuoi cominciare con il fackie il wall sarebbe propro il top visto che è proprio un twin tip 100% ma dopo van bene tutti i doppia punta.Buona progressione
e i pod a manetta di rock n roll:Y

non riesci a farteli spedire in italia così risparmi ? tanto lugano è lì vicino al confine....
339 euro x il nacy è un buon prezzo calcolando ke è quello dell'anno scorso....
l'attacco ti dico non è il top è un pò molto plasticoso è meglio l'axial xò i prezzi si alzano quindi dire ke come combo prezzo qualità ci può stare....

io direi vedi se riesci a risolvere la quesione spedizione..e poi fai la follia :D

Dai, faccio la follia e basta non ci penso piu' se no piu' ci penso piu' i giorni passano e la stagione sciistica termina e io son ancora qui a pensarci...

Per gli attacchi, ho dei stockli che montano attacchi tyrola lt12 che non sono male anche se rovinati un po'...se sono migliori eventualmente monto quelli e non ci penso piu'...gli sci sicuramente li prendo...

las riesci a postare la foto dell' lt 12 xè sinceramente non me lo ricordo come attacco....
ti spiego l'importante è ke sia a 2 satelliti non uniti da piastre o rialzi strani.....