Conviene ancora comprare gli sci?

violino

Member
Ragazzi secondo voi, oggi, conviene ancora comprare gli sci o è meglio noleggiarli avendo sepmre l'ultimo modello a disposizione? Personalmente a me piace avere degli sci tutti miei per capire anche come sono fatti, come girano, la loro affidabilità e un pò anche per "affetto".

Dipende dalla frammentarietà delle uscite. Se fai settimana bianca e basta noleggio. Altrimenti (we, giornate ecc) acquisto.

come già detto, se fai solo una settimana bianca o se fai due uscite l'anno non conviene comprarli. Se uno invece scia spesso allora è meglio che se li compri ;)

Quoto i due interventi precedenti, devi anche aggiungere il costo per la manutenzione degli sci e l'eventuale portasci per l'auto.
Certo che con gli sci propri se riesci a prendere il feeling giusto ti diverti di più inoltre vuoi mettere arrivare sul posto e partire subito sulle piste invece di fare la fila al noleggio, sopratutto il weekend?

per ora li noleggio, sono sempre gli ultimi modelli e preparati a puntino...
poi quando troverò un modello che mi soddisfa penserò all acquisto!

.

per ora sono a 1+1+3+7 giorni di sci, e fra poco altra settimana bianca, e gli sci per fortuna li ho comprati a inizio stagione.. secondo me se uno sta sotto i 10 giorni può anche solo noleggiarli, anche se comprandoli in un paio d anni ammortizzi la spesa, se uno fa anche 20 uscite in un anno invece secondo me nemmeno deve pensare al noleggio va a finire che spende troppo..

quoto... poi non sempre trovi ciò che vuoi.. se vuoi uno sci serio sono 30 euro al colpo.. ed inoltre non hai la possibilità di personalizzarli. (tuning ecc..)
Molto meglio comprarli!

Pure io una volta mi ero fatto la stessa domanda.. Non ho montagne vicine (sto in Sicilia), dunque avevo pensato di non comprarli..

Poi ho fatto 2 conti pero', considera che ogni volta che devi affittarti gli scii se ne vanno 15/20€

In 3 settimane bianche già ti sei ripagato un paio di scii di discreto livello.

E' vero che c'è da fare la manutenzione e via dicendo..

Tuttavia se hai i tuoi scii, non appena ne hai l'occasione vai a sciare!!

Io ho comprato i miei 2 anni fa, ed ora non appena ho un giorno libero (specialmente sabato e domenica) prendo la macchina e vado con un mio amico tavolaro sull'etna :)

Inoltre sono i TUOI scii ed è un pò come avere una macchina, impari a conoscerla nei minimi dettagli e a manovrarla come se fosse una parte di te..

Poi il tuning mica te lo fanno sugli scii a noleggio (Yeah)