Aiuto scelta scarponi

al3xx

Member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e inizio con farvi i complimenti!!
Passando a me, vorrei acquistare degli scarponi nuovi, ho noleggiato da poco dei Lange xo dal modello sconosciuto con cui mi son trovato molto bene.
Per ora posso dirvi che son alto 1.73 e peso 62kg e ho 21 anni, la sciata buona un argento intermedio (pensavo di orientarmi verso allaround e allround pro level.
Oggi pomeriggio posterò anche le misure del mio piede esatte cmq indicativamente porto un 42 di scarpe ed ho il piede molto magro!!
Datemi conferma sulla notizia che gli scarponi Lange siano fra i piu stretti come collo piede!?!
Abito a Varese.

Grazie dell'aiuto!!
Ciao

Ultima modifica:
Si nettamente insieme ai Rossignol ma non penso siano tutti uguali. Io ho i Comp 100, per me sono una pantofola ma ho visto gente che non riusciva a infilarli

Qualcun altro che sa darmi qualche consiglio ed indicazione?!

Drey ho bisogno del tuo aiuto!!!

Ultima modifica:
Ragazzi oggi ho provato dei Atomic M80 ma mi sembravano un pelo morbidi e mi facevano un poco male in un punto a livello della caviglia interna verso il collo del piede, secondo voi essendo una cosa leggera si puo regolare con il canting?!? !!qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo questo scarpone ?!

Ho provato anche i Lange WC 120 però mi ci voleva un mezzo numero in meno e non lo aveva!! Ma mi sa che son un po troppo per me questi con flex 120, pensavo di stare su un 100 110 max come flex ?! Voi che dite ?!

Grazie ciao

.

Ultima modifica:
Mah. Come ho già detto io ho i Comp 100, sono oro avanzato ma mi piace soprattutto il fuoripista, ogni tanto faccio pezzi a piedi sci in spalla, ho sci morbidi come i Rossi B2 e ho una sciata fluida. Se facessi pista e avessi uno sci da pista, quindi più rigido, sicuramente avrei avuto bisogno del 120 perchè il 100 è un po' troppo morbido, soprattutto nella piegata del gambetto. E poi vedo tantissimi sciare con lo scarpone race anche se sono scarsi. Nella mentalità italiana il 120 è quello giusto anche se il 100 sarebbe assolutamente più adatto.
Regolare con il canting? PRIMA REGOLA Lo scarpone non deve fare male.

Eh infatti io volevo stare su un 90-100- 110 massimissimo di flex x non esagerare, son argento intermedio/avanzato ma 120 o piu mi sembravano troppi anche per il mio peso 62 kg a malapena!

I comp 100 non li ho trovati in nessun negozio qua in giro domani proverò a spingermi un po piu in la anche se visto il periodo e i saldi quasi tutti i negozi non han piu il mio numero (26,5 27)!!

Il fastidio che lamentavo è riferito ad una posizione sola e quindi pensavo fosse removibile con il canting anche se ormai ne dubito poichè ci ho riflettuto un attimo e penso (correggetemi se sbaglio) il canting va a lavorare sull'inclinazione di appoggio del piede (attraverso l'inclinazione del gambaletto) con più peso interno od esterno e quindi non penso risolva il problema di fastidio alla caviglia

Altri consigli ?!

Grazie ciao

Da Varese,se vuoi andare sul sicuro,in poco tempo vai a Mortara da TuttoSport,chiedi di Gianni o Del Massimo.
Sullo scarpone non ti deluderanno

Io ho 35 anni e scio da 31 ma non ho mai regolato il canting ...Penso che sia veramente una sottigliezza a meno che non hai grossi problemi di gambe arquate o viceversa perchè va ad agire sull'inclinazione del gambetto. E non so quanto ti può far sparire il dolore. Comunque non ti fissare su un modello vai in negozio e prova diversi modelli

ok come immaginavo!! Grazie

Oggi pomeriggio vado a vedere in altri posti se trovo qualcosa che mi calzi bene!!

Se avete suggerimenti non esitate a darmeli son ben accettissimi :D

scarponi

Salve!
pur rispettando la regola (sacra) di non consigliare uno scarpone che deve essere provato. ti dico che anche io li ho comprati ed usati da poco.
tuo stesso livello e lunghezza del piede (magro) ma peso diverso.
alla fine la scelta era tra speedmachine 14 nordica, e raptorsupershape head. ho scelto il secondo 313mm (27) pagato 230 euro.
i risultati li puoi leggere sui mie messaggi.
Ciao!!

Himè non son riuscito a trovare uno scarpone che mi calzi bene! colpa anche dei saldi che han fatto sparire dai negozi i numeri piu gettonati... sarà per il prossimo anno e vedrò di muovermi per tempo :) (ora mi aspettano solo altri 2 giorni a Bormio)

Grazie dell'aiuto e se avete in mente qualche modello a pianta stretta e che rispecchi piu o meno le mie esigenze non esitate a segnalarmelo!!

Ciao a tutti!!