Idee x sci da fuoripista "lungo e duro"

denis

New member
ironie a parte....

tra un po' comincero' a guardare cosa si trova in giro a prezzi abbordabili... sto cercando uno sci da affiancare al mio mantra (montato diamir).

Voglio uno sci lungo da curvoni veloci in neve profonda... da montare solo discesa. Diciamo come larghezza max starei sui 105-110 massimissimo... le dolomiti non sono il canada...
non mi interessa la facilità, anzi (sono 1.85x85kg, con 10 anni di gare alle spalle...), io avevo pensato al dynastar pro rider 194, o all'xxl... o al katana 19x, che pero' mi pare mollaccioso....

insomma qual'è il "travo" del momento arraffabile a prezzi umani ?

graz ;)

ironie a parte....

tra un po' comincero' a guardare cosa si trova in giro a prezzi abbordabili... sto cercando uno sci da affiancare al mio mantra (montato diamir).

Voglio uno sci lungo da curvoni veloci in neve profonda... da montare solo discesa. Diciamo come larghezza max starei sui 105-110 massimissimo... le dolomiti non sono il canada...
non mi interessa la facilità, anzi (sono 1.85x85kg, con 10 anni di gare alle spalle...), io avevo pensato al dynastar pro rider 194, o all'xxl... o al katana 19x, che pero' mi pare mollaccioso....

insomma qual'è il "travo" del momento arraffabile a prezzi umani ?

graz ;)

Io il dynstar te lo consiglio, ha una buona galleggiabilità, e va bene anche su neve crostosa...
Poi cmq con quelle lunghezze devi avere per forza una buona velocità per tirare curvoni..

Io il dynstar te lo consiglio, ha una buona galleggiabilità, e va bene anche su neve crostosa...
Poi cmq con quelle lunghezze devi avere per forza una buona velocità per tirare curvoni..

Quoto tutto. Appena tornato da una velosce scialpinistica con discesa su crosta non portante ... Il pro rider no ha paura di nulla (io ho il 194).

.

è ke purtroppo non è molto abbordabile ma il top x quello ke cerchi ha un nome corvus di black crows......la marca di bruno compagnet.....e questo è il suo pro model....
comunque ti assicuro il katana è tutto tranne ke mollaccioso ed è proprio un bel sci.....tienilo in considerazione....
altrimenti un gotama di quest anno ke ha una bella struttura....

aproposito di bruno compagnet.....che casco porta? perchè essendo un raston come lui faccio fatica a trovarne uno che mi calzi, se qualcuno ha qualche idea.....
scusate per la divagazione

belli i corvus... li ho visti a serre chevalier lo scorso weekend... pero' costavano un botto... mi sembra 550 euro solo tavole...

il dynastar xxl ha la stessa costruzione del pro rider "normale" ?

bruno ora non ha + i rasta... comunque glielo chiedo la prima volta ke lo sento....

i corvus x me quei soldi li valgono tutti ti assicuro...... è uno dei + bei sci da freeride provati....agili anke in pista e x essere così lunghi e duri li porti senza troppi problemi...

i black crow..sono impressionanti..davvero..provati su allo skitest..davvero un ottimo attrezzo!se non fosse per il prezzo (che li vale tutti comunque) l'avrei gia preso :D

oltre a quelli già citati:
se hai voglia di prendere uno sci unico, sicuramente i DPS (lotus 120 o wailer 105) in legno/carbonio. Sono i più leggeri della categoria, planano in un attimo e fanno esplodere la crosta come sci che pesano il doppio. Sul 105 che uso posso mettere la mano sul fuoco, il 120 non l'ho mai usato ma penso che vada altrettanto bene. Unico problema, costano 960 dollari.
Ho letto meraviglie del movement goliath, in particolare da chi ama sci rigidi come il pro rider. Sembra che sia ugualmente potente, ma capace di galleggiare molto meglio grazeie a una punta con un flex particolarmente riuscito.
E poi lo stockli stormrider DP, che ha il vantaggio delle code asimmetriche (cambia il flex a seconda di come metti gli sci....). sembra che la cosa funzioni davvero....

ma il pro rider è veramente così rigido? io ne ho provato uno di qualche anno fa ma mi è parso tutt'altro che uno sci rigido e difficile

se vuoi la putrella, vai su movement.....magari non ti diverti, ma putrella è putrella

per tirare curvoni secondo me il katana 197 è una bomba

ciao martino:)
infatti il bello a mio parere del prorider e' che ha un'ottima struttura che permette buone alte velocita' senza rinuciare ad una manovrabilita' e conduzione +gestibile.

insomma duro ma manovrabile, insomma, fatto bene :)

altri duri a parte il thunder non ne ho provati. ma il tuhnder non mi piaceva

premesso che questo goliath non l'ho provato, i report lo descrivono comunque come decisamente diverso dal resto della famiglia movement. Sembra in particolare che la spatola abbia un punto preciso con un flex studiato per generare un effetto tipo rocker nella polvere..... in effetti sarei curioso di provarli anch'io.

Tra l'altro mi sono dimenticato di citare gli sci rigidi per ecellenza, i rossignol squad 104, dei veri missili terra-aria. Sono però convinto che non siano sci da neve profonda (a meno di non andare in alaska o comunque a fare pareti di 50°)