mi occorre un vostro aiuto per la scelta dello sci...

ilcontericky

New member
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sarò rapido per non annoiarvi....
ho 32 anni, sono alto 193 cm e peso 100kg e devo comprarmi un paio di sci.
purtroppo per varie ragioni non scio più da circa 5 anni e quindi non ho mai provato la meravigliosa (così mi hanno detto) sensazione dei carving.....
posso spendere tra i 200 e i 300 euro e siccome ho avuto due operazioni a un ginocchio non sono assolutamente un velocista, ma uno al quale piace la sciata tranquille morbida e con poche vibrazioni....
potreste per favore consigliarmi qualche modello di sci? ve ne sarei grato.... buona neve a tutti, ricky

Purtroppo la tua mole non ti lascia molta scelta,
devi comunque prendere un sci e soprattutto un attacco
di un certo livello
temo che dovrai aumentare il badget.

Un Allround-top sicuramente potrebbe andar bene, ma
con un attacco adeguato credo che difficilmente si
riesce a stare sotto i 400 euri.

I nomi sono sempre gli stessi. Leggi quà e la per il forum. :ciaociao:

per prima cosa grazie mille per le vostre risposte...... ma gli sci per quelli alti esistono solo di ottima fascia...? scusate la mia ignoranza, ma con uno sci tipo sci Fischer RX 4 railflex 2007
io che tipo di problemi potrei avere. quelo sci l'ho trovato a 250 euro su ebay....
grazie ancora per le vostre risposte, ricky

Il Fischer RX4 è uno sci adatto a gente poco più che principiante, che sta incominciando a impostare le prime curve a sci paralleli.

Per questo motivo, ha una struttura molto morbida, per perdonare molto gli errori.

Ma non è adatto a una persona che pesa 100 kg e vuole uno sci che non sbatte troppo!!!

Al minimo accenno di velocità si piega come un fuscello, sotto il tuo peso, si deforma troppo e non riesce più a tenere le linee!!!

Tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche, come minimo ti ci vuole un allround top level, lunghezza 180 cm. In casa Fischer, un RX8, mentre l'attacco è bene che sia da 13 o 14 DIN.