Attacchi axial 120

redcat

New member
Salve a tutti sono un nuovo utente. Le discussioni su questo attacco mi sono già state utili per fugare qualche dubbio. Ho acquistato, da poco, un paio di rossignol 9s (2007/08) dove però mi hanno montato gli axium. Rivoltomi al negoziante, ha scoperto di aver acquistato (e pagato) dal rappresentante gli sci con gli axial ma di averli ricevuti con gli axium (???????) ma nessuno in negozio se n'è accorto. Adesso sono in attesa di una risposta (vorrei quel che mi spetta visto che il prezzo che ho pagato si riferisce appunto agli attacchi più costosi) e avrei un quesito: tra i due attacchi la differenza sta solo nella talloniera o su tutto l'attacco? Ho pure un altro problema :sugli sci, vicino alla piastra sull'anteriore, entrambi hanno delle crepe (da 5mm a 1 cm di lunghezza). Per capirci la parte arancione sotto la protezione trasparente (si vede il nero e quella più lunga continua sotto la piastra). Voi che dite? Devo pretendere la sostituzione? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Ciao! potresti postarci due foto per capire meglio la gravità del problema delle crepe? Cmq sono allibito dal comportamento del negoziante!!!

Ciao! potresti postarci due foto per capire meglio la gravità del problema delle crepe? Cmq sono allibito dal comportamento del negoziante!!!

Il negoziante è rimasto stupito e non ha cercato scuse. Voglio credere che sia in buona fede. Speriamo bene. Per le foto: ci proverò.

cmq magari potresti dirci anche quale modello di axium ti hanno montato ed il prezzo pagato degli sci completi.

450 euro axium 120 ;tieni conto che sull'etichetta col codice a barre è segnato AXIAL 120 .Me lo ha fatto vedere oggi su di un altro paio che aveva in casa. In un altro negozio 470 euro con axial 120.

.

l'axial che ti ha montato che modello è? cioè non conosco il negoziante quindi non mi permetto di valutarne la buona fede. certo è che dubito si possano scambiare gli axial per gli axium specie da parte di professionisti! Io cmq pretenderei la sostituzione.

Guarda se è così credo nella sua buona fede. 450 è anche un buon prezzo però a patto che ti monti gli axium 120. Gli axial 120 sono attacchi di media gamma che vengono montati ad esempio sui bandit. Cmq anche a ivello di estetica in realtà cambia moltissimo! Aspetto le foto!

Ho pure un altro problema :sugli sci, vicino alla piastra sull'anteriore, entrambi hanno delle crepe (da 5mm a 1 cm di lunghezza). Per capirci la parte arancione sotto la protezione trasparente (si vede il nero e quella più lunga continua sotto la piastra). Voi che dite? Devo pretendere la sostituzione? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.[/QUOTE]

La differenza stà nella talloniera....già solo per quello dovresti pretendere diverse cosine dal tuo rivenditore...
Le crepe sotto l'elastomero arancione....capperi de ti devi far cambiare lo sci...è stato un problema abbastanza ricorrente con i 9s e 9x...comunque il nero che vedi è la schiuma isocell poliuretano come lo vuoi chiamare ed è l'anima dello sci...........

La differenza stà nella talloniera....già solo per quello dovresti pretendere diverse cosine dal tuo rivenditore...
Le crepe sotto l'elastomero arancione....capperi de ti devi far cambiare lo sci...è stato un problema abbastanza ricorrente con i 9s e 9x...comunque il nero che vedi è la schiuma isocell poliuretano come lo vuoi chiamare ed è l'anima dello sci...........[/QUOTE]

Non vorrei sbagliarmi ma con l'uso ne sono comparse delle altre (molto piccole). Comunque devo dire che come sci mi soddisfa; speriamo che mi risolvano gli inconvenienti!!!!

ciao redcat, io a priori non avrei scelto quello sci, avresti preso di meglio con quei soldini (450,00€on sono pochi );
ptremetto che non so come e quanto scii, ma dal modello che hai scelto....
... posso senz'altro dirti che avresti fatto meglio a prendere :
° Nordica Spitfire
°Head Supershape, Magnum, Speed
°Dyanastar Speed o meglio Speed Course
Gli sci che ti ho elencati sono denominati polivalenti, ma con alte prestazioni, e li avresti sicuramente pagati molto meno di 450,00 (soprattutto se li acquistavi online spedizione inclusa).
Ma non vorrei scoraggiarti, comunque rimane il fatto che il tuo Rosssignol è difettato(per le crepe )quindi pretendi la sostituzione, altrimendi fatti ridare i soldi indietro.

Mah! In ogni caso non mi sembra una cosa normale! Hai fatto presente la cosa ai responsabili Rossignol presenti al test? Cosa ti hanno detto?