Sorpresa... (scarponi sbriciolati e scarponi soft)

Lele

Member
Ahhh :evil: sabato mentre davo una bella pulita agli scarponi da sci ho avuto una pessima sorpresa! Rotti (sic)? togliendo la scarpetta e pulendoli per bene all?interno mi sono accorto che la parte di soletta che separa la scarpetta dallo scafo è spaccata in due? e si sta sbriciolando!!!! Ho come la vaga idea che non ci sia in vendita il pezzo di ricambio, e se anche ci fosse penso che tenteranno di vendermelo ad un prezzo quasi pari ad un nuovo paio di scarponi!

Che palle, ero riuscito a trovare il modo per renderli ancora usabili per quest?anno! Anche contro i consigli di un doc che voleva farmeli cambiare? Ho trovato un altro doc che mi ha spiegato come prepararli per renderli ?abitabili? almeno un?altra stagione.
Adesso devo mettere in preventivo un paio di scarponi nuovi?
:wall:
 
Povero Lele !! :cry: :cry:
Se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che ha un negozio di sport magari qualche cosa salta fuori :wink:
 
bike ha detto:
Povero Lele !! :cry: :cry:
Se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che ha un negozio di sport magari qualche cosa salta fuori :wink:

Bell'idea :D ... una di ste sere vado a dare un'occhiata a scarponi e prezzi, poi confrontiamo!
Grazie ancora!!!
 
Speriamo che la prossima evoluzione dello sci dopo gli sci FAT siano gli scarponi FAT immaginati quanto sarebbe bello avere degli scarponi morbidi tipo quelli da snow, sembra che con lo sci invece valga solo la regola del "più fa male, più fa bene". Lele spero che trovi da accomodarli perchè gli scarponi ultimamente costano quasi più degli sci
 
Vero ultimamente gli scarponi hanno preso dei prezzi scandalosi!!!

Mmmh sarebbe comodissimo avere uno scarpone morbido mi sembra che un po' di tempo fa ci fossero i " Nava " ( Non sono sicuro che si chiamassero cosi' :think: )ma poi non hanno avuto successo
 

.

suicidio ha detto:
Speriamo che la prossima evoluzione dello sci dopo gli sci FAT siano gli scarponi FAT immaginati quanto sarebbe bello avere degli scarponi morbidi tipo quelli da snow, sembra che con lo sci invece valga solo la regola del "più fa male, più fa bene". Lele spero che trovi da accomodarli perchè gli scarponi ultimamente costano quasi più degli sci
Si chiamano Soft: la Rossignol li vende dalla stagione 2001-2002...

Ahi ahi ahiii... :no:

:wink:
 
Re: Sorpresa...

Lele ha detto:
Ahhh :evil: sabato mentre davo una bella pulita agli scarponi da sci ho avuto una pessima sorpresa! Rotti (sic)? togliendo la scarpetta e pulendoli per bene all?interno mi sono accorto che la parte di soletta che separa la scarpetta dallo scafo è spaccata in due? e si sta sbriciolando!!!! Ho come la vaga idea che non ci sia in vendita il pezzo di ricambio, e se anche ci fosse penso che tenteranno di vendermelo ad un prezzo quasi pari ad un nuovo paio di scarponi!

Che palle, ero riuscito a trovare il modo per renderli ancora usabili per quest?anno! Anche contro i consigli di un doc che voleva farmeli cambiare? Ho trovato un altro doc che mi ha spiegato come prepararli per renderli ?abitabili? almeno un?altra stagione.
Adesso devo mettere in preventivo un paio di scarponi nuovi?
:wall:
E' una conseguenza che avevo elencato nel post "Come riporre gli scarponi" (vedi più sotto).

Comunque ne dovresti trovare: vai dal tuo negoziante di fiducia con lo scafo e guarda se te lo può ordinare.
A mio padre hanno trovato lo spessore di un Lowa vecchio di tre anni (era sbriciolato esattamente come il tuo)...

Ciao
 
Bhe per avere scarponi morbidi ci sarebbero quelli da sci alpinismo, tra l'altro quelli della Scarpa (che uso per far sci alpinismo) sono molto buoni anche per una sciata "cattiva"... Laser e, soprattutto, i Denali si avvicinano molto allo scarpone da pista... ma non sono la stessa cosa.. Ho fatto una stagione completa con i laser 3 anni fa, ma quando ho rimesso su gli scarponi da pista.... bhè cambia tutto!!!

Vi farò sapere prezzi e modelli al + presto..
Ciao

Leggo solo ora il post di Dani.
Grazie! Proverò a chiedere! (pensare che ho l'abitudine di togliere sempre la scarpetta... sci alpinismo docet... ma non me ne ero accorto!!)
 
Io per sicurezza, fino a quando gli scarponi non mi fanno male non tolgo la scarpetta 8)
A perte gli scherzi, mi dispiace per te. Succede sempre così con le cose che vanno bene... non si spacca mai (o si perde) la cosa che hai già mezza intenzione di cambiare. Di solito si rompono le cose con cui ci si trova bene oppure si perdono quelle appena comperate.
Io ho perso una maschera briko bellissima usata 5 volte soltanto.
Ciao.
 
Fabio ha detto:
Io per sicurezza, fino a quando gli scarponi non mi fanno male non tolgo la scarpetta 8)
A perte gli scherzi, mi dispiace per te. Succede sempre così con le cose che vanno bene... non si spacca mai (o si perde) la cosa che hai già mezza intenzione di cambiare. Di solito si rompono le cose con cui ci si trova bene oppure si perdono quelle appena comperate.
Io ho perso una maschera briko bellissima usata 5 volte soltanto.
Ciao.

No a me succede il contrario, se c'è qualcosa che mi da problemi o non mi piace + ho il potere di disfarla (anche se a volte potrei accontentarmi e risparmiare un pò...) Quegli scarponi andavano bene, ma mi hanno sempre dato problemi alle tibie... preferivo non cambiarli e tirare un'altra stagione... adesso ho una scusa "morale" x cambiarli però che palle!!! costano una sassata!!!!!
 
dani1965 ha detto:
[]
Si chiamano Soft: la Rossignol li vende dalla stagione 2001-2002...

Ahi ahi ahiii... :no:

:wink:

Sono quelli color oro che sembrano di cuoio? Vanno bene solo per camminare nel rifugio o sono anche performanti?
Grazie per le info
 
suicidio ha detto:
dani1965 ha detto:
[]
Si chiamano Soft: la Rossignol li vende dalla stagione 2001-2002...

Ahi ahi ahiii... :no:

:wink:

Sono quelli color oro che sembrano di cuoio? Vanno bene solo per camminare nel rifugio o sono anche performanti?
Grazie per le info
Premetto: non é il mio genere di scarpone. Io preferisco il modello da gara, superpreciso e reattivo, scelto in base alle mie esigenze sciatorie...

Con un scarpone del genere hai sicuramente l'indubbio punto positivo della comodità e morbidezza, che vanno però a scapito della precisione e reattività.

Dal primo "modello poltrona" (o "mucca") della stagione 01-02, l'offerta dei Soft si é ampliata enormemente; ecco qualche modello della prossima stagione, dal più performante (per buoni sciatori) a quello più indicato per i medi o iniziati:

01.jpg
SOFT® 1 PRO

02.jpg
02a.jpg
SOFT® 2 PRO

03.jpg
SOFT® 1 LIGHT

04.jpg
04a.jpg
SOFT® 2 LIGHT

05.jpg
05a.jpg
05b.jpg
SOFT® 3 LIGHT

E poi c'é tutta la gamma per ladies...

Ciao
 
Top