Marcozatto
New member
Cuoriosità scarponi adatti a me-->scarponi comprati
Allora..premetto che non comprero niente, ma chiedo piu che altro per curiosità..anche se per gli scarponi sarebbe meglio cambiarli..
Comunque, sono alto quasi 180cm ho 16 anni e peso solo 54kg..(lo so è poco..
). Scio abbastanza bene, da circa 14anni..ma non ho mai fatto gare e non facendo lezioni di sci da approssimativamente piu di 7 anni, non ho idea di quale livello io sia..ho guardato i livelli sul sito dei maestri, e piu o meno so fare tutto, certo non bene come loro pero riesco..anche tipo andare su un solo sci, pero solo in un pezzo poco ripido e facendo curve molto meno ampie..non so ad occhio argento avanzato-oro base..pero non so..
Vi metto qualche video per farvi vedre piu o meno come scio..
Qui sono io che filmo: http://it.youtube.com/watch?v=rWM-UNijAdI
Qui sono quello rosso e nero che viene filmano e che continua a saltare(piu che altro dopo la meta)
: http://it.youtube.com/watch?v=sylkhehaZ-A&feature=user
Purtroppo fino a un 5 anni fa usavo sci di 2 mano di mia sorella, poi mi hanno comprato i miei primi sci, degli Atomic SX 7(che adesso usa mia mamma, che aveva sci da 190 e è alta circa 170-175..), e da li sciare mi è piaciuto molto piu di prima..Da circa due anni ho degli Atomic GS 9, lunghi 170, e con questi mi trovo molto bene..riesco a fare piu o meno tutto qullo che voglio..salti, serpentina, curve lunghe fuoripista..
Pero devo dire che quando c'è poca gente e faccio le curve larghe sul medio-ripido(sulla neve non appena battuta..ma gia sciata) li sento vibrare abbastanza..
Scio prevalentemente con curve abbastanza strette o a serpentina perchè vado a marilleva e le piste non sono molto larghe e c'è un po di gente..pero mi piace molto fare anche i curvoni..e quando c'è poca gente non li disdegno..cmq anche con le curvettine scio molto veloce..
Come detto prima gli sci mi servirebbero per la pista(curve corte e lunghe) anche perchè mi hanno appena regalato dei K2 da freestyle che usero per salti e nevefresca..
Quando dovevo comprare gli sci avevo anche chiesto per i GS12, ma me li hanno sconsigliati perchè troppo rigidi..e con il mio peso non sarei riuscito a piegarli..
Quindi secondo voi i miei sci vanno bene o sarebbero meglio di altro tipo??Quali consigliereste??(solo per curiosità)
Invece gli scarponi..adesso ho degli Atomic credo siano dei T11, e hanno scritto SX..sono verde trasparente...il problema è che mi sono un po larghi..io ho circa il 41 di piede e questi sono un 27.5..
Anche qui quest'anno mi ero informato e mi avevano sconsigliato i race da 130/110ecc..perche appunto troppo rigidi per me..mi pare mi abbiano consigliato gli 80.
Voi che dite??
Grazie mille
Ovviamente voglio migliorare la sciata, e cerco dell'attrezzatura piu da gara che da turista..anche se non faccio gare..
Ah scio circa un 30gg all'anno o poco meno..ma spero di aumentare i gg di sciata..
Allora..premetto che non comprero niente, ma chiedo piu che altro per curiosità..anche se per gli scarponi sarebbe meglio cambiarli..
Comunque, sono alto quasi 180cm ho 16 anni e peso solo 54kg..(lo so è poco..
Vi metto qualche video per farvi vedre piu o meno come scio..
Qui sono io che filmo: http://it.youtube.com/watch?v=rWM-UNijAdI
Qui sono quello rosso e nero che viene filmano e che continua a saltare(piu che altro dopo la meta)
Purtroppo fino a un 5 anni fa usavo sci di 2 mano di mia sorella, poi mi hanno comprato i miei primi sci, degli Atomic SX 7(che adesso usa mia mamma, che aveva sci da 190 e è alta circa 170-175..), e da li sciare mi è piaciuto molto piu di prima..Da circa due anni ho degli Atomic GS 9, lunghi 170, e con questi mi trovo molto bene..riesco a fare piu o meno tutto qullo che voglio..salti, serpentina, curve lunghe fuoripista..
Pero devo dire che quando c'è poca gente e faccio le curve larghe sul medio-ripido(sulla neve non appena battuta..ma gia sciata) li sento vibrare abbastanza..
Scio prevalentemente con curve abbastanza strette o a serpentina perchè vado a marilleva e le piste non sono molto larghe e c'è un po di gente..pero mi piace molto fare anche i curvoni..e quando c'è poca gente non li disdegno..cmq anche con le curvettine scio molto veloce..
Come detto prima gli sci mi servirebbero per la pista(curve corte e lunghe) anche perchè mi hanno appena regalato dei K2 da freestyle che usero per salti e nevefresca..
Quando dovevo comprare gli sci avevo anche chiesto per i GS12, ma me li hanno sconsigliati perchè troppo rigidi..e con il mio peso non sarei riuscito a piegarli..
Quindi secondo voi i miei sci vanno bene o sarebbero meglio di altro tipo??Quali consigliereste??(solo per curiosità)
Invece gli scarponi..adesso ho degli Atomic credo siano dei T11, e hanno scritto SX..sono verde trasparente...il problema è che mi sono un po larghi..io ho circa il 41 di piede e questi sono un 27.5..
Anche qui quest'anno mi ero informato e mi avevano sconsigliato i race da 130/110ecc..perche appunto troppo rigidi per me..mi pare mi abbiano consigliato gli 80.
Voi che dite??
Grazie mille
Ovviamente voglio migliorare la sciata, e cerco dell'attrezzatura piu da gara che da turista..anche se non faccio gare..
Ah scio circa un 30gg all'anno o poco meno..ma spero di aumentare i gg di sciata..
Ultima modifica: