[UD] Cerco sci+attacchi Scialpinismo

IsseI

New member
Ciao

Cerco degli sci per iniziare a fare delle uscite di scialpinismo. Sono alto 187cm e peso 75kg. Scio da piccolo in pista.
Cerco un paio di sci solo per scialpinismo e per principianti, quindi abbastanza morbido e non penso che serva molto sciancrato. Penso che 175-180cm sia la lunghezza giusta. Vorrei stare intorno ai 150€. :D

Fatemi le vostre offerte.

grazie
 
Hey anche io sto cominciando un corso...
al posto di affittarli pensavo ad un buon usato... o ad un prezzone sul nuovo... che mi dici ?

Altezza 1,75 peso 70 ...

Ma hai anche gli attacchi ??

Ciao
 
Hey anche io sto cominciando un corso...
al posto di affittarli pensavo ad un buon usato... o ad un prezzone sul nuovo... che mi dici ?

Altezza 1,75 peso 70 ...

Ma hai anche gli attacchi ??

Ciao

Penso che dovrebbero andari bene, io sono 1,72 e peso 62 kg.
gli attacchi sono dynafit montati per uno scarpone n.° 27 (41,5 di piede)
 
Io avrei un paio di SCOTT INTOXICA FR 181 cm: nascono come sci da freeride (FR, appunto) ma sono di qualche anno fa, quando non si usavano le larghezze che vanno di moda oggi. Tanto per intenderci hanno la stessa impronta dei K2 summit, con un peso leggermente superiore.
Sono tenuti bene e potrei darti anche le pelli.
Dovresti procurarti gli attacchi.
Fammi sapere.
PS. aggiungo che sono 188 per 77 kg, ovvero più o meno uguale a te.
 

.

Mhhhh sembrano ok ... io Ho 41...

ma dimmi questi attacchi sono particolari, cioè devo comprarmi anche gli scarponi ?

e... il prezzo ??

Ciaooo
 
Mhhhh sembrano ok ... io Ho 41...

ma dimmi questi attacchi sono particolari, cioè devo comprarmi anche gli scarponi ?

e... il prezzo ??

Ciaooo

scusa ho sparato una cavolata....gli attacchi li tolgo che li devo montare su quelli nuovi....comunque: si, per gli attacchi dynafit ci vuole uno scarpone con la predisposizione, comunque a questo punto puoi anche decidere di prendere un attacco naxo o diamir o silvretta che si possono usare anche con scarponi normali da discesa.
Prova a fare un giro sul forum usando la funzione "cerca" inserendo i nomi che ti ho citato sopra così ti potrai chiarire un po' le idee e fare la scelta migliore
Poi se ti interessano ancora i miei fischer con 50 sacchi te li do.
Ciao
 
Hey anche io sto cominciando un corso...
al posto di affittarli pensavo ad un buon usato... o ad un prezzone sul nuovo... che mi dici ?

Altezza 1,75 peso 70 ...

Ma hai anche gli attacchi ??

Ciao

Ciao, io se vuoi ho un Rossignol Bandit B2 da 170cm (sci che nasce più da pista/freeride - 76mm al centro- ma molti lo utilizzano da skialp in virtù del peso abbastanza contenuto).
Come attacco ho montato il SIlvretta Pure, che puoi usare con qualsiasi scarpone. Posso darti il tutto + le pelli (attrezzatura usata circa 10 volte) a 150€. Lo sci è del 2005,io sono 1.70 per 65kg
 
Interessato.... ;)

Stasera ho la riunione al CAI.... chiedo ai "maestri"...

Ma nel caso spedizione in sicilia ?

Ciao
 
Interessato.... ;)

Stasera ho la riunione al CAI.... chiedo ai "maestri"...

Ma nel caso spedizione in sicilia ?

Ciao

Non capisco se ti riferisci alla mia offerta o alle altre...
comunque io ti rispondo come se dicessi a me:
la spedizione si può fare, mi sono informato e ti viene a costare sui 26-27 euro tramite corriere (UPS)
Mandami un messaggio privato nel caso fossi interessato
ciao
 
Top