Consiglio Volkl

unza

New member
Ciao ragazzi
e complimenti per il fantastico forum!!!
ebbene ho letto alcuni thread ed eccomi qua per la richiesta di un consiglio per gli acquisti. premetto che sono stato a sciare a sestriere questo ultimo fine settimana affittando un paio di Volk CrossTiger Carbon alti 1,68 e mi sono trovato benissimo ad un punto tale da pensare di comprarli anche se la frequenza di we sulle nevi potrebbe essere non cosi' alta. Ora, perche' li ho affittati? perche' i miei Volkl P40 di tre anni fa me li hanno fregati dal garage!!! ma non tutto il male viene per nuocere, sembrerebbe, perche' i crosstiger si sono dimostrati assolutamente superiori, in particolare nella precisione nell'impostare la curva e nel controllo in generale. Sara' perche' i miei di prima erano piu' lunghi (tra l'altro, io sono 1,86 cm per 85 kg) di un dieci cm, sara' perche' la sciancratura era meno pronunciata, chissa', sta di fatto che il controllo era moooolto minore...:shock:
Ora, per darvi ancora alcuni dati fondamentali. Come scio? bene ma alla vecchia maniera, non ho mai preso lezioni di carving ... Cosa amo fare? molte curve e lunghe discese a velocita' limitata senza stancarmi come un cane cercando anche qualche fuoripista non impossibile.
Ora e' chiaro che per questo dovrei comprare anche un paio di scarponi visto che anche quelli (Nordica, non ricordo il modello) sono stati asportati dallo stesso energumeno :evil:
penso che il periodo per un eventuale acquisto sia quello adatto per strappare qualche affare no? Secondo voi quanto mi puo' venire a costare tutto il disturbo? Il modello che ho indicato e' solo per rental o anche per vendita?
Vi ringrazio per le dritte che mi darete.
ciao :D:D:D
 
io fossi in te so che è difficile ma proverei a comprarlo proprio da chi te li noleggi...sono gli affari migliori,cmq con certezza ti dico che nn è tra i modelli da noleggio che sono solo 4 ....
 
Ciao e' vero mi sembra gistissima l'osservazione infatti ci avevo pensato. Due domande: quanto potrebbe costare un tipo di sci del genere usato a fine stagione (gli attacchi sono Marker ma non so il modello)? L'altezza mi sembra di capire sia troppo ridotta rispetto alla mia statura (gap di circa 20 cm)... In generale e' affidabile comprare un paio di sci da uno che li affitta ? possono essere molto 'sfibrati' al termine della stagione? quanto possono durare mediamente secondo voi?
grazie ragazzi per l'aiuto
mi chiedevo inoltre : se la cosa nn mi riuscisse, siccome ho visto che il modello non e' tanto facile da trovare nei negozi quali potrebbero essere delle valide alternative sul nuovo ?
grazie ancora :D:D
 
Ciao unza, io ti sconsiglio di comprare uno sci da un noleggio...

Puoi trovare qualche occasione, l'anno scorso il Voelkl Crosstiger Carbon si chiamava Supersport Allstar, prendilo da 175 cm (168 è effettivamente corto per le tue caratteristiche), altrimenti puoi prendere in considerazione un Voelkl Racetiger RC arancio, pare che sia un pochetto più facile (ma comunque con buone prestazioni...

Comunque prima pensa allo scarpone, che è molto più importante, sceglilo con cura... orientati su un allround top level, flex direi intorno a 110....

In genere, in negozio uno scarpone del genere costa intorno alle 200-250 € adesso, mentre per lo sci bisognerebbe preventivare 400 € o poco più...

Al limite, per ora prendi un buon scarpone, e per lo sci aspetti qualche occasione (nuovo o usato) che faccia al caso tuo... dimenticavo, l'attacco per te deve essere da almeno 12 DIN.

Qualche altro modello:

Atomic GS10
Fischer RC4 RC
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann RC
Elan GS race
Dynastar Speed Course 67
Rossignol 9X

Misura, sui 180 cm.

Ciao!
 
in tema volkl, anche il p60 è un gran sci (per quanto vecchiotto): magari trovi un qualche fondo di magazzino a prezzo stracciato !
se prendi degli sci usati, occhio alle lamine: non è che puoi rifarle all'infinito, il materiale prima o poi finisce, e con esso lo sci...
 

.

in tema volkl, anche il p60 è un gran sci (per quanto vecchiotto): magari trovi un qualche fondo di magazzino a prezzo stracciato !
se prendi degli sci usati, occhio alle lamine: non è che puoi rifarle all'infinito, il materiale prima o poi finisce, e con esso lo sci...


difficilissimo trovare P60 nuovi, vuoi perchè è passato troppo tempo da quando sono usciti di produzione, vuoi perchè sono andati a ruba, in quanto sono ritenuti da molti di una categoria superiore rispetto ai racetiger che li hanno sostituiti (io sono tra questi).
 
grazie ragazzi
molto gentili. Adesso vado a fare un giro in qualche negozio cosi' mi faccio un'idea. non e' che per caso c'e' qualcuno di Torino che sa consigliarmi su dove andare? o e' regola del forum che non si puo' parlare di negozi? come dire, non vorrei subito infrrangere regole al mio 3° messaggio :D:D

Ah tra l'altro: che cosa sarebbe 12 din per l'attacco? e' una misura di resistenza o qualcosa del genere?
 
Ciao unza, no problem a proposito di negozi, se ne è già discusso in passato... vai nei seguenti posti:

Grassi Sport in Corso Siracusa 196 (chiedi di Stefano e rivolgiti a lui, e salutamelo)

Baita Sport a Moncalieri in Corso Roma 48 (chiedi di Ero, persona dalla gentilezza e disponibilità non comune)

Sala Sport in Via Onorato Vigliani 168 (chiedi di Fabrizio)

Sulla scala DIN degli attacchi se ne è parlato tante volte... io ti consiglio di dare un'occhiata ai link in questo topic per saperne di più:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15078

Ciao!
 
difficilissimo trovare P60 nuovi, vuoi perchè è passato troppo tempo da quando sono usciti di produzione, vuoi perchè sono andati a ruba, in quanto sono ritenuti da molti di una categoria superiore rispetto ai racetiger che li hanno sostituiti (io sono tra questi).

confermo, anche secondo me i p60 sono dei gran sci!
 
Forse, dico forse, lievemente rigidini e difficilini... il che non vuol necessariamente dire che non siano adatti a te, anzi... dipende dalla tua capacità e voglia di migliorare. Nulla di proibitivo insomma, anzi ti "costringerà" a star bene sugli sci fin da subito...

Adatti comunque se hai una sciata abbastanza di forza e aggressiva.

;)
 
Forse, dico forse, lievemente rigidini e difficilini... il che non vuol necessariamente dire che non siano adatti a te, anzi... dipende dalla tua capacità e voglia di migliorare. Nulla di proibitivo insomma, anzi ti "costringerà" a star bene sugli sci fin da subito...

Adatti comunque se hai una sciata abbastanza di forza e aggressiva.

;)

Ciao drey grazie per i tuoi utilissimi consigli,vorrei un attimo abusare ancora e chiederti se pensi che siano piu' indicato gli atomic sx 10 b5 o i fischer rx8 o gli head xrc 800 o ancora i rossignol zenith z5.Tra questi quale e' il piu' tranquillo in merito a sforzo fisico?
Sono proprio indeciso tra gli atomic e i voelk.Non vorre prenderli tropo facili e cambiarli tra un annetto novamente:D:-?
:skiciao:grazie
 
Il Z5 lo conosco bene avendolo usato per 2 annetti... è uno sci abbastanza morbido, di livello leggermente più facile degli altri che hai nominato, dai quali però si distingue per una maggiore larghezza di sciancrature, che lo rende più divertente sulla neve smossa e a cumuli tipica della seconda metà di giornata e della neve primaverile, mentre gli altri sono un po' più performanti sul duro e sul veloce.

Tra Atomic SX10B5 e Voelkl Crosstiger Carbon vai sul sicuro, nell'ottica di un buon investimento nel tempo; il Voelkl andrebbe confrontato piuttosto con l'SX12 (di livello superiore al SX10B5).

Ciao.
 
Il Z5 lo conosco bene avendolo usato per 2 annetti... è uno sci abbastanza morbido, di livello leggermente più facile degli altri che hai nominato, dai quali però si distingue per una maggiore larghezza di sciancrature, che lo rende più divertente sulla neve smossa e a cumuli tipica della seconda metà di giornata e della neve primaverile, mentre gli altri sono un po' più performanti sul duro e sul veloce.

Tra Atomic SX10B5 e Voelkl Crosstiger Carbon vai sul sicuro, nell'ottica di un buon investimento nel tempo; il Voelkl andrebbe confrontato piuttosto con l'SX12 (di livello superiore al SX10B5).

Ciao.



Ok grazie drey!Penso proprio che acquistero' gli Atomic sx10b5!
Buono sci a tutti:tuttook:
 
Top