Ciao ragazzi
e complimenti per il fantastico forum!!!
ebbene ho letto alcuni thread ed eccomi qua per la richiesta di un consiglio per gli acquisti. premetto che sono stato a sciare a sestriere questo ultimo fine settimana affittando un paio di Volk CrossTiger Carbon alti 1,68 e mi sono trovato benissimo ad un punto tale da pensare di comprarli anche se la frequenza di we sulle nevi potrebbe essere non cosi' alta. Ora, perche' li ho affittati? perche' i miei Volkl P40 di tre anni fa me li hanno fregati dal garage!!! ma non tutto il male viene per nuocere, sembrerebbe, perche' i crosstiger si sono dimostrati assolutamente superiori, in particolare nella precisione nell'impostare la curva e nel controllo in generale. Sara' perche' i miei di prima erano piu' lunghi (tra l'altro, io sono 1,86 cm per 85 kg) di un dieci cm, sara' perche' la sciancratura era meno pronunciata, chissa', sta di fatto che il controllo era moooolto minore...:shock:
Ora, per darvi ancora alcuni dati fondamentali. Come scio? bene ma alla vecchia maniera, non ho mai preso lezioni di carving ... Cosa amo fare? molte curve e lunghe discese a velocita' limitata senza stancarmi come un cane cercando anche qualche fuoripista non impossibile.
Ora e' chiaro che per questo dovrei comprare anche un paio di scarponi visto che anche quelli (Nordica, non ricordo il modello) sono stati asportati dallo stesso energumeno
penso che il periodo per un eventuale acquisto sia quello adatto per strappare qualche affare no? Secondo voi quanto mi puo' venire a costare tutto il disturbo? Il modello che ho indicato e' solo per rental o anche per vendita?
Vi ringrazio per le dritte che mi darete.
ciao


e complimenti per il fantastico forum!!!
ebbene ho letto alcuni thread ed eccomi qua per la richiesta di un consiglio per gli acquisti. premetto che sono stato a sciare a sestriere questo ultimo fine settimana affittando un paio di Volk CrossTiger Carbon alti 1,68 e mi sono trovato benissimo ad un punto tale da pensare di comprarli anche se la frequenza di we sulle nevi potrebbe essere non cosi' alta. Ora, perche' li ho affittati? perche' i miei Volkl P40 di tre anni fa me li hanno fregati dal garage!!! ma non tutto il male viene per nuocere, sembrerebbe, perche' i crosstiger si sono dimostrati assolutamente superiori, in particolare nella precisione nell'impostare la curva e nel controllo in generale. Sara' perche' i miei di prima erano piu' lunghi (tra l'altro, io sono 1,86 cm per 85 kg) di un dieci cm, sara' perche' la sciancratura era meno pronunciata, chissa', sta di fatto che il controllo era moooolto minore...:shock:
Ora, per darvi ancora alcuni dati fondamentali. Come scio? bene ma alla vecchia maniera, non ho mai preso lezioni di carving ... Cosa amo fare? molte curve e lunghe discese a velocita' limitata senza stancarmi come un cane cercando anche qualche fuoripista non impossibile.
Ora e' chiaro che per questo dovrei comprare anche un paio di scarponi visto che anche quelli (Nordica, non ricordo il modello) sono stati asportati dallo stesso energumeno
penso che il periodo per un eventuale acquisto sia quello adatto per strappare qualche affare no? Secondo voi quanto mi puo' venire a costare tutto il disturbo? Il modello che ho indicato e' solo per rental o anche per vendita?
Vi ringrazio per le dritte che mi darete.
ciao