Falcade e dintorni, come organizzarsi?

ladra

New member
Buongiorno a tutti, sono una new entry di questo forum che già però mi piace tantissimo.
Mi presento: sono pugliese, 23 anni e da quando ormai avevo 15 anni pratico la cosìdetta "settimana bianca" nel nord italia.
Non sono una tipa da "fuoripista" ma sono abbastanza abile da non badare ormai più ai colori delle piste.
Dopo questa premessa ecco la domanda:
Sto organizzando una settimana con boyfriend dal 23 febbraio al 1 marzo, ho prenotato in una località vicina al comprensorio di FALCADE (non a caso vorrei farmi le 3 valli...c'è la pista degli innamorati...) ma oltre a qs comprensorio, siccome siamo in macchina vorrei fare una capatina ad arabba per il giro della sella e una viaggetto sulla marmolada.
Ecco, il punto è che vorrei dei consigli, cioè secondo voi il programma va bene? cioè che ne pensate? avete esperienze in merito?
conosco la val di fassa abbastanza bene ma ho paura di organizzare male il viaggio perchè è la prima volta che non mi sposto con il classico pullman di sciatori...
grazie a tutti in anticipo! (Yeah)

Da Falcade vai in auto tranquillamente a Alleghe a Malga Ciapela e a Arabba.
Io ho casa su e lo faccio abbastanza spesso quindi se non ti pesa prendere l'auto credo che il programma vada bene.

Ciao matteo, grazie per la risposta sprint.
Ad Alleghe ci sono già stata e devo dire che mi ha delusa un tantino, ma il mio giudizio potrebbe essere condizionato da vari fattori: ero insieme ad una compagnia di amici e (benchè tutti polentoni eh eh) sapevano sciare a malapena, così ho vissuto bene la giornata perchè mi sono divertita, ma non ci tornerei su quel comprensorio...Il fatto è che preferirei comprensori grandi, dai 100 km in su sci ai piedi.
mi informerò su malga Ciapela (questo nome l'ho sentito ma non ricordo dove e qundo)

Malga Ciapela e' il punto di partenza per la Marmolada, da li sei anche collegato ad Arabba e alla zona del Sellaronda.. hai sicuramente piu' di 100km a disposizione.

Secondo me il Civetta non e' male e ha circa 80km di piste.. magari riprova.

Da Alleghe arrivi a sciare anche sull'altro lato verso Pescul dove ci sono parecchie piste carine. Anche salendo da Col di Baldi sul monte Fernazza ed andando sempre in direzione Pescul ci sono un paio di piste rosse molto belle. Certo se rimani solo su quelle di Col dei Baldi non è che ci sia molta scelta...

Andare a Malga Ciapela è di certo possible però è una bella rottura la cabinovia... bisogna avere lo stomaco particolamente forte... io me la sono fatta legermente sotto!!!

Da Falcade di certo ti conviene anche fare una giornata sul passo San Pellegrino che se non ricordo male puoi raggiungere anche sci ai piedi. L'ultima volta che ci sono andato ero bambino...

.