Cartello con decalogo FIS

Sinoste

New member
Il buon Drey compie ogni giorno la sua crociata per la divulgazione del decalogo FIS. Da quando bazzico nel forum cerco di incontrarlo nelle stazioni sciistiche che frequento senza troppi risultati fino a lunedì.
a piani di bobbio alla fine della tre signori, per prendere la seggiovia a due posti per tornare su ai piani, vi è un "bellissimo" cartello con una versione semplificata del decalogo FIS. è stata la prima volta che l'ho incontrato e devo ammettere che la gente lo leggeva... c'era un pò di coda e nell'attesa ho incrociato un paio di persone che leggendo il decalogo commentavano la sicurezza sulle piste...
voi l'avete mai trovato all'inizio di una seggiovia? onestamente è il primo impianto che vedo con questa cartello... gran cosa

Lo scorso anno, durante un test interno ad Andermatt, ce lo siamo trovato... come sottopiatto al ristorante!

Si trattava delle stesse vignette che trovate sottoforma di link nella firma di Drey.

In attesa del pasto, le abbiamo lette e commentate.

Se piazzate "tatticamente", ovvero bene in vista in luoghi ove la gente é costretta ad aspettare, hanno effetto!

io ho sempre incontrato il decalogo FIS in ordine sparso attaccato ai pali di sostegno delle seggiovie...solo in suisse..sinceramente a campiglio nn ricordo..

Mi fa piacere sapere che da qualche parte stiano facendo qualcosa... e spero che la FISI prenda seriamente in considerazione una campagna di conoscenza e di sensibilizzazione all'argomento...

.

dovrebbero investire di più per garantire maggior visibilità al decalogo...in fondo è tutta prevenzione...ma la federazione nn credo che nemmeno quest'anno abbia grandi risorse a disposizione...dovrebbero pensarci gli impiantisti secondo me a metterlo in vista nei principali punti di accesso..

non vorrei dire una boiata, ma mi sembra che alla partenza della telecabina del lupo bianco verso il belvedere ci sia..

Si potrebbe fare un (foto)reportage sulla posizionatura dei cartelli/tabelloni con il decalogo...

Foto / luogo posizionatura / località.

Per esempio così:

fis3.jpg

posizione: entrata ristorante Belvedere, 2000m s/m

luogo: Carì, Ticino, Svizzera

qui in sila davano un opuscoletto alla biglietteria

non ha la stessa efficacia del cartellone ma è sempre meglio di niente :-?

però se ci pensate è pazzesco...
dovrebbe essere una cosa che per legge si trova ovunque...
almeno all'inizio degli impianti di risalita...
poi sottopiatti, sottobicchieri, lenzuola e altro sono genialità della gente del luogo... però almeno all'inizio degli impianti..

promotur-zoncolan

oggi ho controllato, proprio affianco allo sportello della cassa ci sono dei volantini grandezza A2 fatti in collaborazione con la polizia con decalogo e comportamenti da tenere in pista.