allarga allarga...

candide

sundaypro
ragazzi non so se avete notato ma la tendenza delle case è di allargare sempre di piu' anche gli sci da park...il mio primo paio di twin tips prettamente freestyle erano 70 al centro,e guardando i nuovi modelli vedo che anche gli sci più specifici per il park non sono mai più stretti di 77mm...guardando poi i modelli dell'anno prossimo (anteprima gentilmente concessa a noi skifosi da miki) sembra che la tendenza sia quella di un ulteriore allargamento...che ne pensate?personalmente devo dire che lo sci largo non mi infastidisce,solo rimango un po' perplesso quando si parla di rail;io uso ancora i miei vecchi legni da 70 al centro e non so quanto possa essere performante utilizzare uno sci da 90mm al centro per salire magari su un corrimano monotubo doppio kink...

Personalmente di freestyle non so un kaiser...detta come va detta...

Però quello che ho notato io è che anche negli sci da freeride negli ultimi anni i modelli + larghi siano aumentati di molto..guarda per esempio i vari Elan M1111, Volkl Kuro...sono enormi, cavolo..:D

Quello che è certo, nel freeride almeno, è che aiutano moltissimo, ma proprio tanto...però ora direi basta allargare ancora...:D

Sennò va a finire che gli attacchi si monteranno su due gondole....:D

i miei teneighty che son vecchi di 5 stagioni eran già 80 al centro , le misure per me son rimaste supergiù uguali, dopo poi magari ci son quelli come il Peppino che vogliono fare gli sboroni e vanno a fare slopestyle agli x.games con gli hellbent ma questa è un'altra storia

I public, nella storia, sono passati da 80 a 85, e sono a 85 da 4 anni...
E i prossimi extreme sono da 85...

Poi, che Fujas si spari i kikkoni con gli hellbent, quella è un altra storia!

si in effetti i pro girano ormai con qualsiasi legno in qualsiasi condizione...le mie perplessità erano piu' sui rails...io li ho un paio di public enemy ma non mi fido nemmeno a salire su un box mi sanno di troppo largo...

.

anche gli skater ci salgono con la tavola...per non parlare di quelli che ci salgono con i pattini...ma che cavolo c'entrano con gli sci?

vai tranquillo candide il pe non è largo è la misura giusta x girare in park...ora gli sci da park possono arrivare fino a 93 x dirti l'anthem di line e devi vedere i ragazzi ke numeri ke fanno ...x non dirti ki gira con gli elizabeth ( sono 110 mm al centro) e fanno dei trick nuovi ke con sci + stretti er davvero davvero difficile se non impossibile....prova a vedere sul sito della line sezione skier union ...purtroppo non ti do il link diretto io xè sono dal palmare :D....

io ti posso dire che, con gli skiboard, sono passato da 90 a 110 al centro e su rail e box mi sono trovato molto meglio con la nuova misura, hai più supporto laterale e tieni meglio l'equilibrio, quindi vai tranquillo e fai qualche test, vedrai che è na cazzata ;)