Consiglio acquisto

LoSmoker

Smoker Member
Un saluto a tutto il forum!

Sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio spassionato per un acquisto!

premesse: 173x77 circa, livello oro base, media di 15 uscite sulla neve all'anno.

scio da circa 5 anni su Salomon Equipe RC10 176.

il dilemma si pone ora... avendo deciso di cambiarli, ero intenzionato a puntare sulla nuova categoria Race Mountain (RC4 progressor, Dobermann Spitfire, Supershape Magnum, tanto per intenderci...)

trovando l'offertona da Sportler degli Spitfire 170 decido di acquistarli, ma in negozio arrivano solo i 162, che ritengo troppo bassi.

rimarrebbero gli RC4 progressor o gli Head Supershape Magnum... e l'alternativa dell'ultim'ora: i Dobermann SL da 155...

che fare??? :shock:

voltare pagina e darsi ad un race carve SL o rimanere sugli altri due modelli nella misura di 170?

grazie in anticipo!!!

No, assolutamente non prendere i 155 che sono "da donna", non in senso dispregiativo, ma come lunghezza...minimo 160 per lo slalom...anche se il 165 è meglio...

Il 162, secondo me non va bene, perchè un spitfire, me lo vai a snaturare...il 170 è il tuo....

Dell'Head SuperShape Magnum ne parlano un gran bene, ma non li ho mai provati personalmente...;)

Però per il tuo livello io opterei per qualcosa di più tosto...tipo un race carve o un allround top tipo Atomic Sx12 etc...mia personale opinione...

Ciao!!

per il livello concordo... ormai sono le gambe il problema... :MESMAL:

un race carve gigante coi controc*****ni mi sa che ormai non lo reggo più...

:D

ma forse è solo paura di faticare eheh...

Secondo me è solo paura....:D

Vedrai che ti diverterai moltissimo anche con quelli...

Pensa che mio nonno ha 70 anni e ha i Volkl Racetiger Sc...:shock:

Presa la decisione... aiutato dal prezioso consiglio dell'esperto commesso di sportler, ho optato per il Supershape Magnum della Head, misura 163...

ok, non è il 170 che avevo preventivato ieri, ma parlando appunto col commesso, eravamo della stessa opinione: l'affollamento piste non permette più di sciare con scioltezza e, quelle rarissime volte che si trova "pista libera" si riesce comunque a tirare dei bei curvoni, un po' a scapito della stabilità ma con divertimento assicurato in ogni caso.

alla prossima settimana per l'ardua sentenza (leggi: uscita in pista!)

.

Presa la decisione... aiutato dal prezioso consiglio dell'esperto commesso di sportler, ho optato per il Supershape Magnum della Head, misura 163...

ok, non è il 170 che avevo preventivato ieri, ma parlando appunto col commesso, eravamo della stessa opinione: l'affollamento piste non permette più di sciare con scioltezza e, quelle rarissime volte che si trova "pista libera" si riesce comunque a tirare dei bei curvoni, un po' a scapito della stabilità ma con divertimento assicurato in ogni caso.

alla prossima settimana per l'ardua sentenza (leggi: uscita in pista!)

ragionamento che ho fatto anche io quando ho preso i miei da 170 (io 1.83 per 75 kg), con raggio 15 invece di 16 (178)