vecchietto
New member
Un po' di foto della settimana fatta a Les Menuires.
Ho sciato 4 giorni su 6 (gli altri era impossibile) e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Martedì mattina, dopo la neve di lunedì, in alto c'erano le piste ancora da battere con 20/30 cm di polvere. Anche alla mia età mi sono divertito parecchio.
Les Menuires
Vista dalla Masse
vento
la lombarde, il ventaccio che soffia dall'Italia
mont de la chambre
collegamento tra Menuires, Val Thorens e Meribel
monte Bianco
vista notevole sul Bianco
ghiacciaio
gran Paradiso
in primo piano la gran Casse 3855m
scendere dalla Saulire
discesa dalla punta de la Saulire
Saulire
un po' di gente...
combe de la Saulire
stupenda pista, a destra per chi vuole c'è il couloir
marmottes
bella pista, con un po' di gente
Mottaret
vista dall'alto
altiporto
discesa verso Courchevel, con l'altiporto sulla destra
Meribel
piste di Meribel verso Menuires
Aggiungerei alle foto (che parlano da sole) alcune considerazioni.
£ V è l'industria dello sci al masimo rendimento, però bisogna ammettere che sanno gestirla benissimo. Hanno decine di migliaia di persone che girano e la coda max, partenza in fondo per cabinovia doppia, è stat di 15 min.
I panorami sono eccezionali, in sequenza si vedono il Paradiso, il Grand Combin, il Bianco, tutte le punte francesi in zona, poi les Ecrins, il Pelvoux, la Meje, giù fino al Monviso. Viaggi sempre tra i 2000 e i 3000 e questo può essere negativo quando tira il vento: domenica hanno progressivamente chiuso molti impianti perchè tirava la "lombarde" il vento teso dall'Italia e aumentava progressivamente.
In compenso quandio uno fa piste come la Combe du Vallon o la Combe de la Saulire, te le godi tutte.
Dovrò ritornarci...
Ho sciato 4 giorni su 6 (gli altri era impossibile) e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Martedì mattina, dopo la neve di lunedì, in alto c'erano le piste ancora da battere con 20/30 cm di polvere. Anche alla mia età mi sono divertito parecchio.
Les Menuires
Vista dalla Masse
vento
la lombarde, il ventaccio che soffia dall'Italia
mont de la chambre
collegamento tra Menuires, Val Thorens e Meribel
monte Bianco
vista notevole sul Bianco
ghiacciaio
gran Paradiso
in primo piano la gran Casse 3855m
scendere dalla Saulire
discesa dalla punta de la Saulire
Saulire
un po' di gente...
combe de la Saulire
stupenda pista, a destra per chi vuole c'è il couloir
marmottes
bella pista, con un po' di gente
Mottaret
vista dall'alto
altiporto
discesa verso Courchevel, con l'altiporto sulla destra
Meribel
piste di Meribel verso Menuires
Aggiungerei alle foto (che parlano da sole) alcune considerazioni.
£ V è l'industria dello sci al masimo rendimento, però bisogna ammettere che sanno gestirla benissimo. Hanno decine di migliaia di persone che girano e la coda max, partenza in fondo per cabinovia doppia, è stat di 15 min.
I panorami sono eccezionali, in sequenza si vedono il Paradiso, il Grand Combin, il Bianco, tutte le punte francesi in zona, poi les Ecrins, il Pelvoux, la Meje, giù fino al Monviso. Viaggi sempre tra i 2000 e i 3000 e questo può essere negativo quando tira il vento: domenica hanno progressivamente chiuso molti impianti perchè tirava la "lombarde" il vento teso dall'Italia e aumentava progressivamente.
In compenso quandio uno fa piste come la Combe du Vallon o la Combe de la Saulire, te le godi tutte.
Dovrò ritornarci...