[OT (mica tanto)] Troll - Cosa fare? Ignoralo!

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Prima regola: Please, do not feed troll

Da qualche discussione recente vedo che molti non seguono questa semplice regola. :pOL: xspac

Per chi non sa di cosa sto parlando:
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Soluzioni possibili al problema

"Non alimentare il Troll"Alla lunga un troll è sempre individuabile, perché tende a reiterare il suo comportamento nel tempo.

La soluzione più semplice è ignorare a priori tutte le discussioni proposte da quest'individuo, se possibile metterlo in "ignore list", avvisando i nuovi utenti, in modo che non cadano nelle trappole che i troll tendono continuamente.

La saggezza popolare suggerisce agli utenti di evitare di nutrire i troll, e di resistere alla tentazione di rispondere. Rispondere a un troll porta inevitabilmente la discussione fuori tema, nello sbigottimento degli osservatori, e fornisce al troll l'attenzione di cui ha bisogno. Quando i cacciatori di troll si avventano sui troll, rispondono con: "YHBT. YHL. HAND.", o "You have been trolled. You have lost. Have a nice day." ("Hai subito il trolling. Hai perso. Buona giornata.") Purtroppo, poiché i cacciatori di troll sono essi stessi (come i troll) affamati di controversie, i veri sconfitti sono gli altri utenti del forum che avrebbero preferito che non si arrivasse allo scontro.

La letteratura sulla risoluzione dei conflitti suggerisce che indicare una persona che discute su Internet come un troll non aiuta a far cessare comportamenti disdicevoli. Una persona allontanata da un gruppo sociale, sia su Internet che nella vita, può assumere il ruolo di antagonista, e cercare di disturbare o far arrabbiare ulteriormente i membri del gruppo. L'etichetta di "troll", spesso segno di allontanamento dal gruppo, può quindi perpetuare il trolling.

Normalmente si ottengono migliori risultati quando gli utenti si fanno carico del ruolo di moderatore e descrivono comportamenti più costruttivi senza giudicare né fare paragoni. I troll sono eccitati dai cacciatori di troll e frustrati da chi li ignora, e nessuna di queste emozioni produce risultati positivi per il forum. Affrontare i troll porta alle "flame wars". I troll frustrati dalla strategia "non date da mangiare ai troll" potrebbero lasciare il forum (e trollare da qualche altra parte, o diventare utenti responsabili) o potrebbero peggiorare finché non ricevono una risposta.
 
20070128233328-troll.jpg
 
Concordo pienamente.

Pur avendo anch'io ceduto alla tentazione di rispondere:( , l'unico modo per sbarazzarsi di certi individui è fare esattamente quanto riportato da Frankie.

IMPARATE A LASCIAR PERDERE.

Tra un po' la bolla si sgonfia da sola...
 
sono d'accordo fino a quando i troll in questione non scrivono cose che macchiano tutto il forum (penso posiate capire a cosa mi riferisco). In quel caso è meglio chiamare il supremo e sentire cosa ne pensa.
 
sono d'accordo fino a quando i troll in questione non scrivono cose che macchiano tutto il forum (penso posiate capire a cosa mi riferisco). In quel caso è meglio chiamare il supremo e sentire cosa ne pensa.

In altri forum per molto meno si è bannato il fenomeno,con estremo pregiudizio.
 
io l'ho presa sul ridere ma onestamente inizio ad averne le palle piene...

ho notato però che non c'è stato alcun intervento da parte di moderatori o altro...
trollare in alcuni forum equivale a ban immediato...

se si vuole si banna, altrimenti niente insulti e lo si prende sul ridere...
 
Ho letto solo ora questo topic.
Confermo quanto detto altrove.
La soluzione piu' civile credo sia ignorare i Troll, se non basta bisogna intervenire.

Non si puo' imbrattare un forum, gia e' difficile trovare le informazioni cosi.. poi se lo riempiamo di topic con discussioni provocatorie e che non portano a nulla non ci guadagna nessuno .... a parte il Troll.
 
Non frequentando altri forum non avevo mai sentito questo modo di dire e queste regole...
Ho imparato una cosa nuova :D
 
io l'ho presa sul ridere ma onestamente inizio ad averne le palle piene...

ho notato però che non c'è stato alcun intervento da parte di moderatori o altro...
trollare in alcuni forum equivale a ban immediato...

se si vuole si banna, altrimenti niente insulti e lo si prende sul ridere...

giusto una precisazione..i moderatori non hanno poteri di ban (Yeah)
 
basta guardare i messaggi scritti da Wolfi.
Ad iniziare dalla polemica con Dani1965 sugli scarponi HEAD in cui faceva illazioni sulla serietà dell'azienda, a finire ai post razzisti e misogini.
 
x robbs

vero... solo l'amministratore o pari potere può bannare.

di sicuro i moderatori però possono cancellare le discussioni del troll che mi sembrano siano andate ben oltre il lecito.

per chi volesse... nel pannello di controllo... esiste una funzione che si chiama LISTA IGNORATI.

se inserite un nick lì... tutti i suoi topic/post non vi saranno leggibili... ne vedrete solo il titolo.
 
Top