Fine Marzo... Zona Dolomiti, dove?

Shane

MERAviglioso
Forse riesco ad organizzare con qualche amico 4 giorni in zona Dolomiti...

Ora mi serve il vostro aiuto perchè nn so nulla di quella zona, sono nelle vostre mani!!

Requisiti:
Comprensorio mediamente grande (non penso avremo voglia di prendere la macchina anche se per pochi chilometri).
Zona dove in quel periodo la neve normalmente resiste abbastanza.
Non mi interessa la vita notturna... voglio solo sciare sciare e sciare :ghiacciato:

Per quanto riguarda dove alloggiare se sapete di posti economici e buoni bene, altrimenti mi metto alla ricerca io...

In questo momento devo scegliere dove sciare poi penserò dove dormire e mangiare...

Grazie!!! :D

Val Gardena.
In quota trovi ancora neve di solito e poi col sella ronda ti sposti facilmente, fino in marmolada nel caso.

andare a fine marzo in dolimiti è un o schifo, a meno che non hai la grandissima fortuna che ha appena nevicato e trovi freddo.

Non trovi un sasso, ma le piste sono piene di neve artificiale che diventa tutta gobbosa.

Lascia perdere!!

Grazie x le risposte...
Immagino che visto la quota nn troppo alta la neve non sia il massimo, però volevo provare un nuovo comprensorio, quindi togliendo il NW, Saas fee, Val Thorens, Valloire e il Tonale che li conosco, dove potrei andare?

Cmq accetto volentieri anche altri pareri sulle dolomiti.

val senales e solda; non sono molto grandi ma la neve è sicuramente ottima, in val senales sono andato un anno a metà aprile ed era ancora aperto tutto il comprensorio. Altrimenti ti potresti spostare su qualche ghiacciaio austriaco tipo stubai, che è facilmente raggiungibile

.

Come chilometri Ischgl nn è poi cosi differente rispetto le dolomiti (da Torino), ma secondo me ci vuole molto più tempo...

Come chilometri Ischgl nn è poi cosi differente rispetto le dolomiti (da Torino), ma secondo me ci vuole molto più tempo...

mah mica tanto secondo me, l'engadina è scorrevole e ha strade dritte e larghe, poi scesi a landeck si risale per la valle di Ischgl, un pò più lenta per via dei tanti paesini

piccolo comprensorio, senza anima viva solo da sciare, con piste vecchio stile con contropendenze e cambi di ritmo ad un altezza che va dai 1780 mt. ai 2100: Misurina, poi vicinissimo c'è cortina con comprensorio faloria e cristallo