Consiglio Sci Nuovo Utente (un Po Imbranato)

ROBERTO ORENTANO

VIOLA DENTRO
Ciao a tutti, sono nuovo, scarso tecnicamente (sia di sciata che di nozioni),
ma condivido con voi la grande passione per le sciate.Ho fatto 5/6 settimane bianche, qualche giornata all'Abetone, solo ultimamente sto intensificando grazie a figli, con circa 10/12 gg di sci a stagione.
Ho 42 anni, 184cm 70kg, ben allenato (ciclismo), piuttosto grintoso, mi vengono bene le curve ampie, difficolta (ovvio?) sul corto raggio e scodinzolo.
Vengo al dunque: ho un paio di sci Salomon Crossmax 175cm (non riesco a vedere il modello ma sono di circa 5 anni fa colore rossoblu, ne ho visti molti sulle piste,credo siano allround). Siccome non mi sento piu sicuro sulle piste dure e lastrate, sicuramente dovuto alla mia scarsa tecnica volevo sapere quale sci potevo magari noleggiare nella pross.sett.bianca di meta marzo al Plan de Corones, che non fosse troppo complicato ma di buona tenuta (trovero anche neve abbastanza molle, ma nel pomeriggio si formeranno i mucchi e le lastre dure).

2)Dove lo trovo il fimato sul forum per vedere il mio livello?
3) Ora dico una assurdita': per trovare un po più di centralità posso agire su qualche millimetro in avanti sulla regolazione della punta e del tacco degli attacchi (cioè spostando in avanti l'innesto degli scarponi) o cmq visto che c'e una discreta escursione qual'e la misura da prendere a riferimento?.scusate ma per i prossimi post sarò più breve.
Complimenti a tutti perche siete davvero informati.
ciao

Benvenuto sul forum intanto...

Da quello che hai scritto, ti dichiari scarso, ma secondo me un po troppo umilmente, cmq guarda i filmati per definirti in un certo livello, poi dopo riusciremo a consigliarti lo sci giusto in maniera più efficacie...