HEAD iXRC1200SW

luka75

Well-known member
Ho trovato online (su Oliviero) gli sci in oggetto con attacchi RFD12 a 399 euro + trasporto.

Che dite è un buon prezzo?

Ci si può fidare? Qualcuno di voi ha acquistato mai?
Io preferirei un negozio dove posso vedere il prodotto e portarmelo io a casa, ma a Roma lo stesso sci l'ho visto solo a 550 euro... una bella differenza...

Inoltre, mi convinceva poco il fatto che gli attacchi non li montano. Quanto mi può costare portare sci e attacchi a farli montare?

Grazie ancora x i suggerimenti passati e futuri!
Luca

Grazie per i consigli!

Lo sci in effetti mi è stato consigliato da più parti, qui nel forum e da conoscenti.
Il punto è se qualcuno ha mai comprato tramite questo sito... e se conviene rischiarmela o spendere un pò di più (circa 130 euro) comprandolo al negozio dove l'ho visto a Roma.

Sul sito di Oliviero c'è tutta una cosa di accettare con riserva o rifiutare il pacco se danneggiato altrimenti verrà considerato accettato e basta...

E se apro e ci sono danni??

Un'ultima cosa... Gli attcchi proposti in quest'offerta vanno bene??
(Caratteristiche già dette in altri post: 180 per 72 kg argento avanzato)

Ciao,

anch'io sono di Roma e interessato allo stesso sci da 170, in quale negozio sei riuscito a trovarlo? perchè ti assicuro, ne ho girati talmente tanti senza risultato.
La differenza di prezzo, dico la mia, potrebbe dipendere dall'anno, se non sbaglio quello di Oliviero è del 2007!!
Quindi il prezzo rimane sempre OK?

.

scusate l'intromissione ma sono stato assente da roma alcuni anni e mi farebbe piacere sapere quali sono oggi dei punti di riferimento seri per lo sci nella capitale (parlo di negozi...)

Ciao e grazie

Grazie mille!

...visto il tuo nick immagino tu sia un patito del terminillo...io ci sono andato tutti i w-end per tantissimi anni quando ero piccolo e ora....ci tornerò con mio figlio!

Grazie ancora

Allora ieri ho acquistato al negozio gli HEAD 1200 altezza 1,70...

Ringrazio Drey e tutti gli altri che mi hanno dato consigli... Spero ovviamente di ringraziarli ancora di più al mio ritorno dalla settimana bianca a Corvara il 1 marzo, dopo che li avrò provati.

Ho un altro problema. Ieri per montare gli attacchi ho portato al negozio i miei scarponi e il negoziante mi ha detto che sono troppo morbidi x gli sci che ho preso. Mi pare abbiano flex 85... spero di aver detto una cosa corretta.

Che ne pensate?

PS per chi mi chiedeva il negozio quello preso da me era l'ultimo paio... ne hanno solo 1 da 163.

Mah, mio padre ha un Supershape Speed (racecarve) e scia con un Edge 11 (90 di flex)...

E' vero che ha livello competitivo si scelgono le durezze delle plastiche in base alla discipline (discipline tecniche plastiche più dure, veloci plastiche più morbide), ma a livello turistico il flex va scelto in base alla capacità (livello tecnico raggiunto) e stile (sciata leggera o di forza).

Tu di che livello e stile sei?

Infatti da quello che te dici, considerando che sono un argento avanzato (seppur in evoluzione) e che on è che spingo all'inverosimile... probabilmente gli scarponi ancora un anno o due li posso tenere...

Ciao luka75, per capire se gli scarponi che hai sono ancora adatti, devi cercare di capire se ti permettono di guidare al meglio gli sci come vorresti, oppure peccano di precisione quando trasmetti gli input allo sci... e se il gambetto si flette quel tanto che basta affinchè la trasmissione delle tue sollecitazioni venga attuata... senza cedere troppo.

Sulla base di queste considerazioni, puoi capire se il tuo scarpone è ancora valido, o se sia il caso di prendere in considerazione uno scarpone più adeguato alle tue necessità di sciata.

Ciao.