Test Pro Rider 2008/09
Bene ragazzi, ieri ho provato i nuovi Pro Rider 2008/09, anteprima della prossima stagione.
Chiaramente non c'erano le condizioni per un test dignitoso...ma sciandoci diverse ore ho capito bene lo sci. La Dyna, come kit da noleggio, lo fornisce montato Naxo in posizione molto arretrata, come si addice ad uno sci da polvere.
In pista siamo ai limiti della gestibilità, lo sci sbatte moltissimo sul duro, sul ghiaccio le lamine tengono ma la larghezza di 97 al centro rende il cambio molto lento e inevitabilmente dopo l'inversione devi riprendere il controllo derapando. Appena si trova un po' di neve mossa o pappa marcia lo sci cambia faccia e diventa molto ben guidabile, a patto che la velocità sia abbastanza alta. Lo stretto con questo sci è inaffrontabile.
Fuori pista: ieri naturalmente di fresca non ce n'era, provato a su crosta ma il Pro Rider, così largo, non la riesce a rompere: ci stai sopra, è come sciare su firn ultratrasformato/compatto e in pratica si torna alle condizioni della pista!!
Direi che il Pro Rider 2008/09 sia uno sci da usare solo in polvere, quindi ho deciso di comprare il Mythic Rider, uno sci davvero poliedrico (confermo le tue entusiastiche impressioni Max162). Per i powder days gli sci li noleggerò, e penso proprio i Pro Rider.