Provare i Mythic Rider

a chamonix a fine stagione al grands montets c'è sempre una giornata dedicata al test dei dynastar, in più credo che all'intermedia del lognan i dynastar si possano provare tutto l'anno

Provati I Mythic! Ho avuto modo di provare un demo per clienti che gira da noi in Emilia. Bello sci, son rimasto soddisfatto, 172 montato Naxo: ottimo in ogni condizione e decente anche sul duro delle piste appena aperte di prima mattina.
Fantastico su nevi impegnative con crosta, neve mossa, sullo stretto e pappa marcia del tardo pomeriggio. Invita al salto e alla acrobazia tanto è maneggevole, facile da guidare anche appoggiandosi completamente sulle code.
Adesso sono combattuto, ero abbastanza deciso sui Pro Rider..dovrei provare anche quelli...mi tocca di andare a Canazei...che sacrificio!! ;-))

a chamonix lo skitest alla partenza della grand montets e' sempre aperto!!

il mithy e il prorider per me sono animali completamente diversi

.

a chamonix lo skitest alla partenza della grand montets e' sempre aperto!!

il mithy e il prorider per me sono animali completamente diversi

Grazie Max, un motivo in più per andare a Cham (ho prenotato stamattina) e provare i Pro Rider.
Ma per te dov'è la differenza + grossa? I Pro sono + rigidi? I Mythic sono 2 gioiellini, ma non li ho potuti provare in polvere...causa carenza di materia prima...:)

Grazie Max, un motivo in più per andare a Cham (ho prenotato stamattina) e provare i Pro Rider.
Ma per te dov'è la differenza + grossa? I Pro sono + rigidi? I Mythic sono 2 gioiellini, ma non li ho potuti provare in polvere...causa carenza di materia prima...:)

mi sa che sul forum trovi di tutto sui Prorider! se chiedi a Garmont lui li usa ed ha avuto anche gli 8800. Io i pro li ho provati un paio di volte e li ritengo lo sci "TOTALE" per chi vuole fare freeride nel vero senso della parola ma vuole dire avere gambe e notevole tecnica! Lo sci e' pesante, rigido con un raggio di curva di tutto rispetto ( se non diko kazzate direi sopra i 27metri)! e' uno sci da far andare! per me sono troppo impegnativi e per questo uso i mithyc che mi permettono di piu' e ci faccio praticamente tutto!

mi sa che sul forum trovi di tutto sui Prorider! se chiedi a Garmont lui li usa ed ha avuto anche gli 8800. Io i pro li ho provati un paio di volte e li ritengo lo sci "TOTALE" per chi vuole fare freeride nel vero senso della parola ma vuole dire avere gambe e notevole tecnica! Lo sci e' pesante, rigido con un raggio di curva di tutto rispetto ( se non diko kazzate direi sopra i 27metri)! e' uno sci da far andare! per me sono troppo impegnativi e per questo uso i mithyc che mi permettono di piu' e ci faccio praticamente tutto!
Grazie Max. Ho seguito attentamente Garmont e i suoi giudizi sui Pro; stasera in negozio qui a Modena, dove hanno già il modello 2008/2009 (anche del Mythic), abbiamo confrontato il flex e i nuovi Pro sembrano + morbidi dei Mythic...nun ce capisco + na mazza!! Comunque si spera (io e il mio negoziante di fiducia) di trovare un paio di Pro da noleggio in settimana in modo da testarli nel w.e.
Al 100 % il mio nuovo sci sarà Dyna, ma non so ancora se Pro o Mythic Rider. Una cosa è certa: sarà montato Duke.

Test Pro Rider 2008/09

Bene ragazzi, ieri ho provato i nuovi Pro Rider 2008/09, anteprima della prossima stagione.
Chiaramente non c'erano le condizioni per un test dignitoso...ma sciandoci diverse ore ho capito bene lo sci. La Dyna, come kit da noleggio, lo fornisce montato Naxo in posizione molto arretrata, come si addice ad uno sci da polvere.
In pista siamo ai limiti della gestibilità, lo sci sbatte moltissimo sul duro, sul ghiaccio le lamine tengono ma la larghezza di 97 al centro rende il cambio molto lento e inevitabilmente dopo l'inversione devi riprendere il controllo derapando. Appena si trova un po' di neve mossa o pappa marcia lo sci cambia faccia e diventa molto ben guidabile, a patto che la velocità sia abbastanza alta. Lo stretto con questo sci è inaffrontabile.
Fuori pista: ieri naturalmente di fresca non ce n'era, provato a su crosta ma il Pro Rider, così largo, non la riesce a rompere: ci stai sopra, è come sciare su firn ultratrasformato/compatto e in pratica si torna alle condizioni della pista!!
Direi che il Pro Rider 2008/09 sia uno sci da usare solo in polvere, quindi ho deciso di comprare il Mythic Rider, uno sci davvero poliedrico (confermo le tue entusiastiche impressioni Max162). Per i powder days gli sci li noleggerò, e penso proprio i Pro Rider.