consiglio sci uomo

boianinux

New member
Ciao a tutti sono alessandro , livello argento base alto 1.73 e peso 82 kg
Avete uno sci da consigliarmi non troppo impegnativo , ma in caso se prendessi un po di velocita non mi faccia tribolare come il mio salomon streeracer 5?

Secondo me potresti prenderti un Nordica Dobermann Spitfire o un Head Supershape Magnum... Due ottimi sci, forse un pò sprecati all'inizio (dato il tuo livello tecnico) ma tutto sommato estremamente docili e maneggevoli, con i quali soffrirai un pò meno anche nella neve più mossa ed i cumuli grazie ad una larghezza al ponte di 70mm, e che ti accompagneranno egregiamente nell'evoluzione tecnica!

scusa alemac se mi intrometto nella discussione ma hai avuto modo di provare lo spitfire?visto che ne sono un fortunato possessore e lo trovo un ottimo sci dal livello argento avanzato in su mi piacerebbe sentire anche altri pareri sullo sci........mentre sul suo concorrente head supershape magnum mi sembra ci siano svariati commenti!:shock::shock:

.

Eccomi... Si guarda, il dobermann spitfire ho avuto modo di provarlo 3-4 volte in anteprima ancora la scorsa stagione invernale.. Sono stato lì lì per acquistarlo anch'io, ma alla fine ho optato per il fratello maggiore dobermann GS Pro che l'ho trovato più adatto alle mie caratteristiche ed al mio livello tecnico. Ciò non toglie che lo spitfire è sicuramente un ottimo sci, iperdivertente, tutto sommato molto facile... Quando si spinge sull'acceleratore è a mio avviso un pò meno preciso del vecchio dobermann RC, ma la stabilità in questo caso molto dipende dalla capacità di mantenere un ottima centralità... Molti amici che l'hanno testato lamentano una non ottimale tenuta alle alte velocità... In realtà la mia impressione è che a patto che si riesca a mantenere una buona centralità, la risposta dello sci è molto soddisfacente (certo non si possono pretendere gli stessi livelli di stabilità di un GS!). In ogni caso NORDICA, forte del grande successo ottenuto dallo spitfire, ha recepito prontamente anche queste critiche, infatti dalla prossima stagione lo spitfire raddoppierà! Infatti sarà disponibile in due diverse versioni:
-la versione "normale" (molto simile all'attuale anche nella serigrafia)
-la versione PRO (nella colorazione nera più simile a quella dell'SL), ovvero una versione più tosta in termini di struttura, con utilizzo di maggiore titanal, che si ripromette di essere più stabile e pastoso al fine di soddisfare pienamente anche le esigenze degli sciatori più evoluti.

In ogni caso NORDICA, forte del grande successo ottenuto dallo spitfire, ha recepito prontamente anche queste critiche, infatti dalla prossima stagione lo spitfire raddoppierà! Infatti sarà disponibile in due diverse versioni:
-la versione "normale" (molto simile all'attuale anche nella serigrafia)
-la versione PRO (nella colorazione nera più simile a quella dell'SL), ovvero una versione più tosta in termini di struttura, con utilizzo di maggiore titanal, che si ripromette di essere più stabile e pastoso al fine di soddisfare pienamente anche le esigenze degli sciatori più evoluti.

Se è come dici tu, presumo che affiancherà all'attuale modello, in legno COMPOSITO, un modello fatto con listelli di legno di quello VERO... e mi auguro che sia così ;)

a quanto pare penso sarà composto da una classica struttura sandwich con nucleo in legno e più strati di titanal...