Consiglio per acquisto attrezzatura

Troll2006

New member
Ciao, ho scoperto oggi questo bellissimo forum. Ho intenzione di cambiare i miei sci Fischer VC100 ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono uno sciatore da una settimana bianca l'anno e rare uscite giornaliere.
Le mie caratteristiche sono:
- peso 76 Kg;
- altezza 176;
- argento quasi avanzato
- intendo migliorare
- cerco uno sci rilassante
- non vorrei spendere molto (diciamo 300 €circa )

Mi date qualche consoglio per sci, scarponi e racchette ?

Grazie, Patrizio

Ciao, ho scoperto oggi questo bellissimo forum. Ho intenzione di cambiare i miei sci Fischer VC100 ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono uno sciatore da una settimana bianca l'anno e rare uscite giornaliere.
Le mie caratteristiche sono:
- peso 76 Kg;
- altezza 176;
- argento quasi avanzato
- intendo migliorare
- cerco uno sci rilassante
- non vorrei spendere molto (diciamo 300 €circa )

Mi date qualche consoglio per sci, scarponi e racchette ?

Grazie, Patrizio

allora inizio io...

a quanto ho capito vorresti un'attrezzatura da usare nelle settimane bianche, in modo tranquillo, con degli sci che si lascino girare facilmente, scarponi comodi e confortevoli.....

un mio amico che più o meno ha le tue stesse caratteristiche si è preso in super saldo dei rossignol e il modello se non erro è actys 100 copreso di attacchi, poi si è preso un paio di scarponi della tecnica (nn mi ricordo il modello)... e le racchette omaggio dal negoziante...

cmq sci e attacchi -rossignol actys 100 + axium 100 149,oo euro
- scarponi tecnica circa 110 euro

una spesa bassa ma per fare qualche sciata possono soddisfare...

forse un difetto di questi sci è la costruzione interna in un solo materiale, risultano morbidi per le basse e medie velocità... mentre per le alte velocità essendo morbidi tremano molto...

poi dipende dalle tue esigenze...

cmq anche per gli scarponi devi scegliere e provare bene.... io spendo molto anke per gli scarponi x' indossarli 6 ore al giorno se non sono comodi stai male e scii da cani.... rischiando di farti male....

buona scelta....

PS. sicuramente cn un badget di 300 euro qualcosa easy drive o entry level di buona qualità lo trovi...

stai su marche prestigiose e cn una storia alle spalle.... non farti ingolosire da sci da gara di marche sconosciute a bassi prezzi.... e soprattutto richiedi al negoziante attacchi idonei allo sci che scegli ein base alle tua caratteristiche....

Grazie per il consiglio, mi sono informato ed ho visto che è uno sci per iniziare. Se volessi invece qualcosa di intermedio ?
Qualcosa di divertente ?

Grazie

Prima di tutto, scegliti un buon scarpone che è la componente più importante dell'attrezzatura, tenendo conto della tua struttura ti consiglio un allround top level con flex tra 90 e 110; dai un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma, capirai che la scelta è unicamente soggettiva (devono essere i tuoi piedi a sussurrarti quale sia il migliore)...

Per quanto riguarda gli sci, dovresti orientarti su un allround top level... per cui uno dei seguenti modelli:

Atomic SX10B5
Fischer RX8
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Head iXRC 800
Rossignol Zenith Z9 o X-fight 1 o X-fight 2
Voelkl Crosstiger Titanium

Per i bastoncini, prendi quelli più economici che riesci a trovare (10-15 €), come misura direi 120 cm.

Scusa non ho capito il discorso prezzo: vorresti spendere 300 € per tutta l'attrezzatura?

Purtroppo non bastano: per un'attrezzatura adeguata al tuo livello, ci aggiriamo sulle 500 € se non di più.... (e un buon scarpone non costa meno di 200 €).

Ciao!