San Sicario

Ciao a tutti!!!!!! Volevo sapere, dato che molti di voi sono del nord, com'è la località scritta nel titolo del post..Io, esame permettendo :( , doveri partire dal 2 al 9 marzo, in qualunque caso i miei partono e volevo dargli qualche info in piu....:) Volevo sapere da voi com'è il posto, le piste e il comprensorio Via lattea, non essendo mai stato da quelle parti...inoltre se qualcuno conosce bene il posto, se c'è qualche negozio che affitta sci un pò piu impegnativi, tipo race carve, dato che non sono piu riuscito a prenderli per quest'anno...:( e volevo provare....
GRAZIE A TUTTI DEL VOSTRO AIUTO!!!!BYEEEEE

ciao
io ci sono stato un paio di volte quest?anno e le piste mi sono piaciute tantissimo,un po meno quella nel bosco, però io ho fatto anche lo skipass per tutto il comprensorio che ce veramente poca differenza di prezzo e anche salice o sestriere mi sono divertito parecchio,non ho visto monginevro e monti della luna ma tra tutti preferivo san sicario, il pistone della discesa femminile lo rifarei per tutta la giornata.
Certo gli impianti non sono super veloci ma a me piace perche sei piu a contatto con il paesaggio e il territorio...

Ciao io ci sono stato a dicembre e mi è piaciuto... ho sciato a san sicario, al sestriere e a salice d'ulzio devo dire che salice d'ulzio non mi è piaciuto molto perchè pur essendoci parecchia neve le piste non erano molto curate e c'erano parecchi sassi, in più gli impianti sono anziani.
san sicario è molto meglio con le piste olimpioniche molto belle e impianti più nuovi.
sestriere è il top.... anche se il villaggio olimpico è a mio parere un ecomostro.
per il noleggio, io ho noleggiato un paio di wolki p60 a sestriere borgata in un noleggio vicino alla partenza dell'ovovia per la via lattea e li ho pagati 25 euro per un giorno e mi sembra un po troppo per uno sci già vecchietto, ma credo che sulle piste i prezzi siano alti dappertutto.
comunque vai sicuramente in un posto strabello che in una giornata non ho visitato completamente( vista la grandezza) sicuramente qualcuno ti darà info più accurate o cercano nei vari post.
ciao

Ero a sansicario prorpio ieri. Beh, che dire, il posto a me piace tanto, come detto già da altri, c'è la pista olimpica poi che è uno spettacolo, ma anche le altre meritano. E' un pò piccolina come località, ma facendo lo skipass per tutta la via lattea non ti annoierai di certo!
Tutte le località meritano un giro.
A Sestriere sono molto belle le piste che scendono dal banchetta, a Sauze trovi tante belle piste nel bosco e purtroppo in alcuni punti anche qualche sasso, a Claviere a me piace molto il paesaggio. Purtroppo sui monti della luna ci son stato solo una volta durante le mie prime giornate di sci e quindi non ti sò dire tanto a riguardo.
Troverai però tanti impianti vecchi ( soprattutto a Sauze ): durante molte risalite avrai ( non tutte, solo alcune :D ) tempo per riposarti e anche per mangiar qualcosa... e occhio ai polpacci, alcune seggiovie sono spezzagambe :sudato:!
Un'altra cosa: tieni sempre in tasca una cartina perchè sulle piste non troverai tante indicazioni!
Di neve ce nè tanta ed è quasi tutto aperto, anche se il caldo dell'ultimo periodo inizia a lasciar un pò il segno nelle zone più esposte. Cmq fa ancora in tempo a metter giù altra neve!
Info sui paesi e noleggio purtroppo non so dartele perchè ci vado sempre in giornata...
Vedrai cmq che ti divertirai!

Sulla via lattea credo che troverai molte informazioni girando per il forum.
Un ottimo noleggio si trova a San Sicario basso dove c'e' la rotonda ma non mi ricordo il nome adesso .... venerdi' sono su per il week end e ti faccio sapere!!

.

bel posto!

[

confermo che il posto dal punto di vista sciistico è splendido. la pista olimpica ma anche la parte più laterale nel bosco dei pariol sono proprio belle. la località è molto ben esposta al sole per cui è anche gradevole da frequentare. e se per quel periodo la neve fosse un po' troppo morbida dalla cima scollini subito su sauze (dalla famosa pista del rio nero che è impegnativa ma bella e) o con l'ovovia sei subito al sestriere.
l'unica pecca è il paese che è molto piccolo sullo stile di quelli francesi nati apposta per lo sci.
buona vacanza!!!!

e buone code anche!!
Se continua così trovi le margherite a marzo non la neve
beh in realtà sabato e domenica c'era il sole ma la neve non l'ho mai trovata molle perchè comunque le temperature sono basse. e poi da qui a marzo si spera che ne butti ancora un po'.
E poi le code io le ho sempre trovate solo la domenica, gli altri giorni viaggi bene....
ciao ciao

..... ma ..... code mai piu' di tanto al massimo qualcosa in piu' la domenica ma sempre accettabile!!!
Io ero su ieri e ti posso garantire che a Soleil Boeuf non c'era nessuno!!

e buone code anche!!
Se continua così trovi le margherite a marzo non la neve

beh mica fa caldo.....

anzi, questi giorni col sole e con temperature accettabili sono perfetti per sciare

poi vabbè,se va un'altra nevicatina a fine febbraio.....chiudiamo alla grande la stagione !

ma spero prima una nevicata ma la vedo male, volevo andare via qualche giorno a fine febbraio ma mi sa, come al solito, che si mette a nevicare esattamente il primo giorno che parto

E allora, Edo, fallo per tutti noi: parti presto!!!!

A proposito, questa era la veduta verso Sansicario dalla cima del Rio Nero domenica (e vi assicuro che non faceva poi così caldo e la neve era tutt'altro che molle):

18333-dalla-cima-del-rio-nero-fraiteve-verso-sansicario.jpg

Non ho scritto che facesse freddo, ho scritto che non faceva caldo... è sostanzialmente diverso... la neve a quote basse (1.600 - 1.700 metri) ha cominciato a mollare verso le 15,30 (un poco prima nelle zone particolarmente esposte dello Genevris) ma, comunque, sempre mantenendosi ben più consistenti della paciarina primaverile....

Dai, Edo, non brontolare sempre..... cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, almeno qualche volta.... un caro e sincero saluto da Terios

Io come gia' detto ero li lunedi' ........ -7 alle 08.30!!

P.S. io abito un po' fuori Torino questa mattina alle 08.00 che sono uscito per andare a lavorare era -5 !!