La "morale" del film penso sia racchiusa nelle frasi finali che scrive Chris McCandless : "La felicità è reale solo quando è condivisa" . Chris ha cercato la felicità liberandosi da tutto e da tutti ma alla fine sembra pentito e sembra aver capito che senza condividere la vita con qualcuno non c'è vera felicità...
invece, secondo me, è proprio facendo quello che ha fatto che l'ha capito quindi ha fatto benissimo. l'unica cosa è che purtroppo ha capito e superato la sua "rabbia" troppo tardi...per quanto riguarda chris McCandless direi che e' stato travolto dai propri sogni e dalle proprie convinzioni estreme, scoprendo ormai troppo tardi quali fossero le cose importanti per poter inseguire la felicita'
falso :grrr: ti sei addormentato dopo mezz'oraAnche a me il film è piaciuto tanto!![]()
non li paragonerei proprio :-? cmq è giusto sentire tutti i parerimi ha ricordato molto "balla coi lupi",il quale però aveva più contenuti.
"nelle terre estreme" è il libro...
il film come si intitola invece? è fuori in questi giorni o arrivo tardi?
Ciao a tutti!
Per quelli che hanno visto Into the wild di Sean Penn/ letto Nelle terre estreme di Jon Krakauer... cosa ne pensate di Chris McCandless?
forse è ancora fuori
riprendo questo topic perché (finalmente!) anch'io ho visto il film che mi è piaciuto davvero molto e ho letto il libro (grazie Filia!) che ho trovato ancora più bello del film, per le descrizioni delle persone che hanno condiviso un momento della loro vita con McCandless e per come è spiegata la vicenda in modo più esaustivo (pur essendo il film molto fedele e molto ben fatto!).
Su Chris McCandless, che dire?...che mi ha colpito davvero!
lo ammiro per il coraggio di mollare tutto e partire per insegure il suo sogno (anche se forse in questo sogno molta parte era dovuta al tentativo di scappare da problemi con la famiglia).
Certo ha fatto degli errori, certo è stato un'estremista, non portando con sè nemmeno una mappa, ha commesso alcune ingenutà, costate care, però per me è una persona molto positiva. la descrizione nel libro di come il vecchio Ronald Franz cambi vita, dopo aver conosciuto Chris, dimostra quanta forza avesse, quanta personalità!