Sci maniaca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Merisana

Ondina di Fanes
Salve! non ho trovato una sezione per presentarmi, allora lo faccio qui!
ma prima di tutto vorrei farvi i complimenti per l'idea di questo forum: da tempo ne cercavo uno dedicato al favoloso sport dello sci!

Ho 31 anni, vivo sulle prealpi trevigiane, praticamente ai piedi delle Dolomiti, e da sempre ho una grandissima passione per la montagna che mi hanno trasmesso i miei ( loro la luna di miele l'hanno fatta in montagna per capirci).

I più bei momenti della mia vita, almeno per metà, sono legati alle montagne, alle dolomiti.
D'estate, fin da tenera età, vado a funghi (ho un fiuto incredibile per i porcini!) e faccio escursioni ad alta quota (non vie ferrate però).

Ma soprattutto da quando avevo 6 anni vado a sciare!
ad onor del vero fino agli 8 anni non ho imparato granchè, anche perchè all'epoca, pariamo di oltre 20 anni fa, i maestri ti facevano fare "scalette" per ore (invece ora vedo che portano subito i bambini sugli impianti di ultima generazione...altro che le ancorette e gli skilift di una volta mannaggia!).
Allora io preferivo giocare con la neve e usare lo slittino...

Poi, quando finalmente ho imparato un po' di più a sciare, anno dopo anno la mia passione è cresciuta, e ora , modestamente, sugli sci me la cavo piuttosto bene e su tutti i tipi di pista, anche i più difficili.
Mi piace la velocità (quando non c'è pericolo e troppo affollamento ovviamente).

Per me la settimana bianca è sacra! ne ho saltate solo due in vita mia per via di una frattura e di un ginocchio malandato.
purtroppo gli impegni non mi consentono di dedicare molte domeniche allo sci, nonostante la vicinanza delle piste, ma a volte, il venerdì sera, vado con gli amici a farmi due discese in notturna a Zoldo (che è a tre quarti d'ora da casa).

benvenuta merisana da un maniaco dello sci come tè!!!!!
a zoldo di sera ci voglio andare anche io ma per adesso mi accontento della pista illuminata della val palot (vicino a brescia)!!!
la sez. presentazioni la trovi in off topic e se vuoi ci puoi mettere anche la foto cosi ti vediamo.
ciao

grazie del benvenuto!
riscrivo tutto di là!

la foto...beh solitamente non metto foto in rete, ma vedrò se ne trovo una in tenuta da sci decente^^

sul bisogno di scalette concordo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.