Asciuga scarponi

pieffo

New member
Ciao a tutti,
a fine giornata i miei scarponi sono bagnati dentro.
Sia all'esterno della scarpetta che all'interno.
Ho trovato su ebay degli asciugascarponi: li asciugano con dei flussi d'aria calda.

Li conoscete?

Danneggiano gli scarponi?

Grazie a tutti

Pieffo

Ciao pieffo, se i tuoi scarponi sono molto bagnati, ti conviene tirare fuori la scarpetta, questa operazione è da limitare ai casi di effettiva necessità...

No, quegli aggeggi non li danneggiano in quanto sono studiati apposta... prendili tranquillamente.

Io uso dei bootwarmer (elementi metallici che si riscaldano a una determinata temperatura e generano calore).

Ciao!

No, li usano anche miei compagni e non fanno nulla...io prendo fuori gli scarponi dopo aver sciato, ci spruzzo dell'antibatterico per calzature e poi li asciugo con il phon, tenendolo un po lontano, il che danneggia sicuramente di più che quegli aggeggi, e non succede niente alla scarpetta...sempre come il primo giorno che li ho usati...;)

Therm'ic e Hot Gear Bag

Le due soluzioni migliori sono:

- ThermiCare Sanitizer o ThermiCare Refresher di Therm'ic - http://www.therm-ic.com/

18368-sanitizer.jpg
18369-refresher.jpg

- Hot Gear Bag - http://www.hotgearbag.com/

18370-hot-gear-classic.jpg

.

Come già detto, sono tutti prodotti che non danneggiano le scarpette (neppure quelle termoformate). Io personalmente uso un therm-ic air e mi trovo veramente bene: oltre ad asciugare e profumare dovrebbe anche eliminare i batteri (ma questo non posso verificarlo! :D )

qualcuno sa dove posso trovare la Hot Gear Bag a Milano o limitrofi ? eventualmente anche nella bergamasca ?

mi sembra una figata pazzesca ...

qualcuno sa dove posso trovare la Hot Gear Bag a Milano o limitrofi ? eventualmente anche nella bergamasca ?

mi sembra una figata pazzesca ...

Penso che la miglior soluzione sia ordinarli direttamente dal produttore di Aspen. Sono perfettamente d'accordo che i quasi 70$ di spedizione possano apparire eccessivi.. ma se si guarda al totale di circa 140€, è meno di quanto li si paghi nei negozi. E arrivano a casa due giorni dopo con DHL..

Io ho un dubbio: utilizzando l'attacco per l'accendisigari, non si rischia di sovraccaricare il circuito, e bruciare il relativo fusibile?

Ero interessato anche io all'acquisto, in italia quanto vengono nei negozi?
Mi sarei orientato sul termic-air bianco, quello che dovrebbe ammazzare di tutto e di più.
Secondo voi riesce fare il suo lavoro igenico-sanitario?:) perchè se no conviene prendere le banane che costano 30 euro e uno spray farmaceutico!
Una mia collega ha quello blu sopracitato, fa passare aria calda, quindi asciuga e scalda,ma non posso proprio dire che ammazzi qualcosa o faccia passare i cattivi odori.(anche se non credo abbia le luci blu disinfettanti come crede lei..)

Io ho un dubbio: utilizzando l'attacco per l'accendisigari, non si rischia di sovraccaricare il circuito, e bruciare il relativo fusibile?

E'da inizio stagione che utilizzo due sacche contemporaneamente, anche per diverse ore di fila, senza nessun problema.. però non so di preciso quanto sia l'assorbimento..

Ero interessato anche io all'acquisto, in italia quanto vengono nei negozi?
Mi sarei orientato sul termic-air bianco, quello che dovrebbe ammazzare di tutto e di più.
Secondo voi riesce fare il suo lavoro igenico-sanitario?:) perchè se no conviene prendere le banane che costano 30 euro e uno spray farmaceutico!
Una mia collega ha quello blu sopracitato, fa passare aria calda, quindi asciuga e scalda,ma non posso proprio dire che ammazzi qualcosa o faccia passare i cattivi odori.(anche se non credo abbia le luci blu disinfettanti come crede lei..)

Mi sembra di aver visto il modello 'bianco' sui 120€ ma prendila con il beneficio d'inventario!